Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 147

mi sa che mi sono espresso involontariamente in modo ambiguo... ecco detto meglio: "Emilio e se pubblicassi TU un video su etc. etc."

anche io non ci sono potuto andare... e purtroppo non potrò essere neanche allo S.O. di fine Novembre da Videosell perchè sarò a Norimberga a rompermi le b@lle

il commento a caldo può solo essere circa la mia assenza... ma farebbe arrossire uno scaricatore di porto
    Ultima modifica di lupoal; 07-11-2015 alle 16:45
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    Emidio... e se TU pubblicassi un video, registrato durante l'evento, con la tua presentazione/disamina su youtube a beneficio di coloro che non possono essere presenti? (un video di un'ora in bassa definizione non è molta roba)

certo che andrebbe persa la percezione diretta dei diversi proiettori confrontati ma almeno si potrebbero ascoltare le tu..........[CUT]
    magari...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Abbiamo appena finito.

Cercherò di riassumere, in attesa di poter comporre un articolo esaustivo.

Epson in cattedra per equilibrio di prestazioni e per spazio colore più ampio. Ma questo lo sapevamo già. Nella disfida è stato il meno luminoso: circa 1.000 lumen. Che però sono nettamente più stabili. A pranzo ho dovuto ricalibrare sia i due Sony che i due JVC. L'Epson invece è rimasto "rock-solid".

Miglior rapporto Q/P il JVC X5000. Nonostante fosse un "beta" si è espresso bene. Molto luminoso, ottimo dettaglio e livello del nero buono.

I 2.000 euro in più per il modello X7000 - secondo me - sono ben spesi. Ha un CR evidentemente più elevato e ha colori in modalità DCI molto vicini ad Epson. L'Epson però è un'altra storia, sia sui "verdi" che sui "rossi".

Il 520 a me piace. È il più luminoso di tutti. È compatibile con HDR. Ha un CR molto vicino al JVC X5000. Ma costa 10k, mortaccidepippo. Avesei quei soldi, probabilmente lo prenderei.

Con materiale nativo 4K non c'è storia. I Sony sono in vantaggio. Poi c'è chi confonde risoluzione con dettaglio. Ma è un'altra storia...

Sul dettaglio i due JVC hanno sicuramente una marcia in più ma attenzione: oggi ho dimostrato che alzando assieme sharpness e "Reality Creation" si raggiunge il 7000 ma a che pro?

Tornando a bomba, JVC ha sfornato gran macchine, finalmente. Sarà divertente fare confronti. In attesa diacchito definitive.

Emidio

Quando ci sono questi confronti le aspettative sono alte, pensi di vedere il proiettore per cui fare di nuovo straordinari. .. per cui sognare...
    Delusione invece per tutte le macchine mostrate...
    Come ci fosse stata una patina davanti...
    Spero di esser stato in giornata no io...
    Oblivion ormai ce lo portiamo dietro fino al 16k
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ottima giornata come sempre , resoconto veloce..

Schermo da 2:35 , 4.2m enorme quindi a voi le valutazioni...

Epson 1000 laser gran bel vedere , seppur il meno luminoso del lotto ( cosa visibile solo in comparativa perche una volta abituata la pupilla per 10 sec la visoone comunque rimane ottima) ottimi colori e contrasto. In generale molto buono...

Jvc x7000 , veramente buono, regge queste basi finalmente con scioltezza oltre ad avere un bel dettaglio e il solito contrasto nativo jvc.. Con spezzoni 4k finalmente si lascia giardare molto bene a differenza dei suoi antenati..

Jvc x5000 , appena piu luminoso del 7000 e con un "filo" di dettaglio e contrasto in meno , che su queste basi comunque si nota eccome, quindi per me se si deve fare queste basi non ha senso risparmiare 2000 euro rispetto al fratello maggiore .

Sony 520 meglio, buon contrasto nativo , bella risoluzione , immagine molto buona ma a 10000 cucuzze abbastanza di piu di epson e jvc ... Ma... Con segnali 4k poi va leggermente meglio degli altri ma come dicevo a Emidio la famosa schermata in 4k dell edicola a memoria me la ricirdavo abbastanza diversa sul sony 1000 .... Motivo per il quale con le ottiche a "risparmio" a mio parere non lo vedremo MAI un 4k da mascella per terra a 5000 euro... neanche in futuro , spero di sbagliarmi..

Sony 320 come il fratello ma leggermente peggiore in tutto ... Il peggio del lotto..

Se avessi un bello schemo grosso da me( per il moneto non posso) sarei tornato a casa con x7000 o l'epson...

Poi finalmente ho conosciuto di persona il maestro Gilgil e la giornata ha raggiunto l'apice dell apoteosi audiologica
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Ahhhhh finalmente ho conosciuto il vecchio marpione di Ziky, ma sorpresa delle sorprese ha una esperienza ventennale ma lui ha vent'anni e quindi non mi tornano dei conti.....
    Giornata veramente bella bella, e poi è sempre uno spasso passare del tempo con Emidio prima o poi mangeremo assieme con Emidio
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Anch'io contento di aver conosciuto il figlio segreto di k
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ragazzi troppo buoni.. Ma veramente ne ho quasi 40 di anni.. Certo li porto un po' meglio del maestro...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Comunque devo esser stato io in giornata no, non ho avuto emozioni nè con il video nè con l'audio...
    Troppe aspettative
    Molto bene come sempre organizzazione e cortesia, grazie Marcello

Be con l'audio mmm. Lasciamo stare... Ma col video mi dissocio invece.. Stiamo parlando di una base di 4.2 m di schermo e la visione era dal buono all ottimo per quasi tutti i proiettori.. 4.2metri!!! Se metti il tuo ( e tanti altri) ale su quella base si spegne da solo per sensi di colpa.. non scherzo

Fino a pochi anni fa te lo sognavi un vpr a quelle cifre che si vedesse cosi su 4m e oltre di base..

Sì lo so che erano 4 metri, infatti mi riprometto di vedere l'epson su un tre di base e messo in co dizione di fare 40 candele..
    A me l'immagine non ha emozionato, mi dispiace....
    Solo sul gran sasso e le foglie e con epson ho avuto la sensazione di vedere quello che cerco in un vpr... ma è stato un attimo che poi non ho più ritrovato..

Va be se non ti emozionano questi prepara il cartellino da timbrare gli straordinari ( prendilo bello grosso pero) e incomincia a risparmiare per un sony 5000 laser...

Comunque sono ottimi vpr per chi punta a basi di piu di 3 metri... Per chi sta sotto a questa taglia si vede molto bene o similare anche con i nostro cari " vecchi " modelli , il succo del discorso e ' questo..
    Ultima modifica di ZIKY; 07-11-2015 alle 20:24

Li riguarderó con calma e magari con qualcosa di diverso da oblivion..

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Come ci fosse stata una patina davanti...
    Colpa dello schermo. Prima o poi riuscirò a convincere Marcello a venderlo.

Vittorio Bianchi l'ho già convinto.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Be con l'audio mmm. Lasciamo stare...........[CUT]
    D'accordo. E infatti ho preteso che in pausa pranzo risolvessero i problemi, vari problemi (rigonfiamento evidente tra i 250 e i 300 Hz, sub debordanti, e non vado oltre).

Nel pomeriggio, spettacolo puro!

Ho alzato il volume fino a -6 dB.

Emidio

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •