Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 368 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da longs Visualizza messaggio
    ciao a tutti, arrivato il bambino..., preso da trony, tempo fa..., tutto perfetto, stupendo, x me, che venivo da un plasma pana da 42.sto cercando dei settaggi buoni x un buon rodaggio,che fissa , se avete qualche dritta, sono tutto orecchie, già dato un occhiata sulla DU del 930,ma x il rodaggio va bene uguale? ciao a tutti.
    Soliti consigli:
    Modalità Cinema
    Luminosità OLED 30-35
    Disabilita True Motion
    Disabilita contrasto Dinamico
    TV LG 55EG910V - AMP Yamaha A-S501 - Casse B&W DM320

Il truemotion nn va disattivato per forza ma è possibile regolarlo a piacimento per dare fluidità ad alcune scene senza usare settaggi estremi da soap opera...
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

Riguardo l'inclinazione non è che sia una caratteristica voluta da LG un po come faceva e fa Panasonic X alcuni suoi TV? Questa dovrebbe garantire un contrasto migliore e alleggerire le riflessioni di luce diretta, comunque puoi verificare se qualche esemplare montato in cc abbia la stessa regolazione.
    Ulteriore ipotesi visto che non ce l'ho, non è che puoi scegliere tu il grado di inclinazione al momento del montaggio? C'è qualche brochure a riguardo? Il piedistallo del mio Pio permette ciò
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

confermo che anche il mio schermo è leggermente (SI PARLA DI MILLIMETRI) inclinato all'indietro con la parte che appoggia alla base leggermente più avanti. Aspettavo infatti che qualcuno del forum lo rilevasse. La cosa è veramente impercettibile e comunque non danneggia la visione. Ho letto dei feltrini ma eventualmente nel retro della base? le viti le ho molto serrate

Ordinato, mi iscrivo! Volevo aspettare il 65 attualmente troppo costoso per me .... purtroppo il Sony 55x8505b che avevo acquistato l'anno scorso per transizione mi ha prematuramente lasciato causa incidente. In compenso, nel frattempo, il 55 OLED è sceso di quasi 1000 Euro e quindi mi ripaga in parte del danno subito.

Confermo che anche il mio 910 è leggermente inclinato all'indietro ma francamente quando sono seduto sul divano, non lo noto. Poi fra l'altro sono in attesa della staffa per appenderlo a parete, per cui il "problema" se così si può definire, proprio non me lo pongo.

Una domanda: ora che sono in rodaggio, contrasto 80 è ok o troppo? La luminosità l'ho portata a 30.
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

213 Dove hai preso te la staffa? Intendi l'originale?

Io stasera farò delle prove con i video postati da Carlo46 nel forum 930. Francamente speravo che L unica accortezza fosse luce oled sotto i 50. A questo punto chiedo a voi perché è ovvio che stasera contrasto e luminosità potrebbero salire dalle impostazioni standard cinema.

Citazione Originariamente scritto da roburmik83 Visualizza messaggio
    confermo che anche il mio schermo è leggermente (SI PARLA DI MILLIMETRI) inclinato all'indietro con la parte che appoggia alla base leggermente più avanti. Aspettavo infatti che qualcuno del forum lo rilevasse. La cosa è veramente impercettibile e comunque non danneggia la visione. Ho letto dei feltrini ma eventualmente nel retro della base? le vit..........[CUT]
    ...posso confermare essere una caratteristica costruttiva, voluta o non voluta, del piede di questo modello (ne ho già visionati due ahimè).

In quello che mi è arrivato adesso ho piazzato dei feltrini nella parte posteriore e ho inserito una rondella nello svaso presente tra la staffa e la parte a contatto con il televisore (nella vite più alta, in modo da "forzare" l'inclinazione).

Stasera lo collegherò per testarlo e speriamo che non abbia problemi come l'altro. Perlomeno il difetto del pannello piegato non sembra esserci

Adesso che ne ne ho due in casa uno me lo piazzo per qualche giorno in camera

buonasera ragazzi... ho fatto la pazzia !!! l'ho appena acquistato online.. ancora mi trema il mouse

Citazione Originariamente scritto da oxXo Visualizza messaggio
    ...posso confermare essere una caratteristica costruttiva, voluta o non voluta, del piede di questo modello (ne ho già visionati due ahimè).

In quello che mi è arrivato adesso ho piazzato dei feltrini nella parte posteriore e ho inserito una rondella nello svaso presente tra la staffa e la parte a contatto con il televisore (nella vite più alta,..........[CUT]
    io francamente non me la sento di forzare l'inclinazione poi io nemmeno ci faccio caso poi ognuno fa come vuole ci mancherebbe

ho notato una cosa: se scaricate l'app di spotify non potete loggarvi se non avete la "premium". Capita anche a voi?
    inoltre: il tasto dietro al tv che regola volume, canali e spegnimento non spegne totalmente l'oled, ma lo manda in stand-by.
    mi domando: che utilità c'è per una funzione del genere? io pensavo che premendolo per alcuni secondi spengesse tutto. purtroppo non è così.
    "Il segreto della felicità è avere buona salute e cattiva memoria" Ingrid Bergman.

se al telecomando finiscono le batterie quando i negozi sono chiusi.......

Finalmente è nelle mie mani da lunedi, scusate se non mi sono fatto sentire prima, ma ero troppo indaffarato a godermi questo spettacolo di tv

Che dire, è favoloso, quando lo sballavo e lo montavo sembravo un bambino col suo giocattolo nuovo.

Per me che vengo da un 32 pollici è enorme, ho naturalmente messo i settaggi da rodaggio.

Sono pienamente soddisfatto dell acquisto, se la cava egregiamente in tutte le condizioni, lunedi mi sono guardato Daredevil su Netflix e Ushio e Tora su youtube e ieri sera Age of Ultron in 3D.

Con le console va ottimamente, anche la Wii, collegata in componet si vede meglio di quanto mi aspettassi, e anche con le fonti sd è meglio di quanto credessi.

Se proprio devo fare degli appunti a questo tv, direi che pecca di ingressi, il mio ex 32 pollici LG aveva 4 HDMI, 2 scart, vga e via dicendo, questo con solo 3 HDMI, component e scart è un po limitante, ma con uno swich e qualche adattatore ho risolto la situazione, e poi non capisco perche non mettere una usb 3.0, non credo che avrebbe fatto lievitare il costo.

Ma tutto questo passa in secondo piano quando ci si è seduti davanti

Citazione Originariamente scritto da Vesimas Visualizza messaggio
    213 Dove hai preso te la staffa? Intendi l'originale?
    Si ho preso quella LG dal centro assistenza vicino a casa, dovrei riceverla la prossima settimana... in effetti sembra che in giro ci sia una carestia di queste staffe.
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Pagina 23 di 368 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •