Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 654 di 899 PrimaPrima ... 154554604644650651652653654655656657658664704754 ... UltimaUltima
Risultati da 9.796 a 9.810 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Sapete che adesso esiste un "ULED Ultra HD 65XT910"?
    Semplice:
    U'LED --> è l'OLED dei siciliani
    O'LED --> è l'OLED dei campani

Non avete studiato geografia?
    - ovviamente è una BATTUTA -
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

La cosa bella è che se guardate bene il logo di questo ULED è la copia spiccicata del logo Oled di LG! Fanno di tutto per confondere i consumatori, inoltre millantano un contrasto di 100.000:1 cosa impossibile per me su un lcd a meno che non ci mettono un led per ogni singolo pixel.

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Non me ne vogliano i possessori del 910 o 930 o altri FULLHD....
    ma devo purtroppo ammettere, dopo aver persino difeso a spada tratta FHD OLED come la scelta migliore da fare al momento, che sui FHD OLED LG la retinatura è davvero molto visibile, anche da oltre 2 mt, e io non sono proprio un falco da 15/10....
    Io non te ne voglio, anzi se sono questi i "difetti" del 910/930 che ben vengano, ne sono contento perchè significa che c'è veramente poco di cui lamentarsi.

Io ce l'ho a 2.30 circa ed anche se mi avvicino di 1 metro ho difficoltà a notarla (ci vedo discretamente bene).
    Ultima modifica di Dexter; 03-11-2015 alle 13:56
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    E io che mi lamento del 55" da 2,3m (è appeso su staffa Vogel's che me lo avvicina di 70cm)....

Che poi, a prescindere dalle nostre diagonali/distanze di visione, diciamo anche una cosa non proprio secondaria: un conto sono i contenuti a 16:9, alias aspect ratio 1.77:1 o 1.85:1, altra cosa quelli a 2.35:1 o 2.40:1... a parità di dist..........[CUT]
    Il punto è che l'attuale offerta tecnologica riesce a far sembrare piccolo ciò che fino a qualche anno fa sembrava sufficientemente grande.
    Per anni ho guardato la TV (4:3) su un CRT 28" e non ho mai avuto l'impressione che fosse piccolo.
    Poi sono arrivati i CRT 16:9 da 32" e sembravano il televisore più grande del mondo (con ingombri in profondità quasi imbarazzanti).
    Non contenti siamo passati ai Flat Panel, così belli da pensare di incorniciarli e appenderli al muro, dove i 42" parevano una dimensione da sala cinematografica.
    Non più tardi di un anno fa il 42" che avevo in sala (a circa 3mt dal divano, nel punto più vicino) ha iniziato a sembrarmi talmente piccolo da spingermi diretto verso il 65".
    Appena entrato in casa quest'ultimo, mi son sentito quasi in imbarazzo per una sorta di cattivo gusto nell'arredamento...... ora, sarei pronto per il 75"!

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Io non te ne voglio, anzi se sono questi i "difetti" del 910/930 che ben vengano, ne sono contento perchè significa che c'è veramente poco di cui lamentarsi.

Io ce l'ho a 2.30 circa ed anche se mi avvicino di 1 metro ho difficoltà a notarla (ci vedo discretamente bene).
    Guarda, in passato, forse su questo stesso thread ho più volte discusso con qualcuno che si lamentava dell'effetto pixel...
    l'ho sempre considerato un falso problema, ho sempre detto che un film si guarda da 2 mt, etc. etc.
    Sul mio plasma a distanze sufficienti non noto mai il problema, avvicinandomi si, ma il plasma ha altri problemi tipo dithering...

Però davvero su questi OLED la retinatura è davvero molto visibile.
    Io credo dipenda dalla struttura WRGB, e dalla stabilità del quadro che amplifica l'effetto...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

cos'è questa retinatura ? scusate l'ignoranza in materia

Citazione Originariamente scritto da rendall Visualizza messaggio
    cos'è questa retinatura ? scusate l'ignoranza in materia
    Provo a spiegartela in parole semplici: se ti avvicini molto allo schermo si nota la griglia di pixel che compongono le immagini. In pratica vedi tutti i puntini (pixel) che accessi colorano lo schermo. Io ci faccio caso, se mi metto d'impegno, da 20 o 30 cm. Credevo fosse percepibile sotto il metro di distanza ma invece c'è chi la vede anche da oltre 2 metri.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

sui FHD OLED LG la retinatura è davvero molto visibile, anche da oltre 2 mt, e io non sono proprio un falco da 15/10.......[CUT]
    La retinatura dei pixel è molto visibile (onestamente la trovo fastidiosa) perchè l'interspazio che sussiste fra le terne (anzi quaterne) di subpixel è decisamente superiore a quello che presentano gli lcd, che è già superiore a quello che presentano i plasma in genere.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Sul plasma in effetti il dithering maschera molto anche se i pixel si notano mettendo proprio il naso nel pannello..e a dire il vero l'effetto che l'immagine 'frigge' cmq si nota
    Ultima modifica di Ziggy Stardust; 03-11-2015 alle 14:52
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ma invece c'è chi la vede anche da oltre 2 metri.........[CUT]
    Sì ma non serve essere Superman, una vista normale da 2m la coglie, le scalettature sulle diagonali sono decisamente più visibili rispetto a quanto si è abituati a vedere su lcd o plasma. Detto questo, piuttosto che un lcd, mi terrei stretto un 930 con annessa retinatura eh, tanto per essere chiari.

Credevo fosse percepibile sotto il metro di distanza ma invece c'è chi la vede anche da oltre 2 metri.
    Non so di preciso se la tua è un po' una battuta, se così fosse non me la prendo in quanto, ti assicuro, anch'io al massimo due mesi fa usavo un po' il tuo tono con chi rompeva gli zebedei sui pixel...
    Tra l'altro non lo reputo il peggiore dei mali, quindi lassamo perdere....

Ma però mi pareva giusto puntualizzare e fare un "mea culpa" personale, in quanto, ripeto, dopo aver visto dal vivo ho notato una differenza notevole rispetto ad altri FHD....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Sul plasma in effetti il dithering maschera molto anche se i pixel si notano mettendo proprio il naso nel pannello..e a dire il vero l'effetto che l'immagine 'frigge' cmq si nota
    Ziggy, a prescindere dal dithering le celle dei plasma sono proprio più compatte e la griglia non si vede affatto. Il "friggere" dei pixel, causato dal dithering, è invece visibile solo da vicino o da distanze da "gaming", non da visione cinematografica, questo almeno sul VT. Sui kuro in genere il dithering è più evidente, il quadro è più "rumoroso".

Non so di preciso se la tua è un po' una battuta, se così fosse non me la prendo in quanto, ti assicuro, anch'io al massimo due mesi fa usavo un po' il tuo tono con chi rompeva gli zebedei sui pixel...
    Tra l'altro non lo reputo il peggiore dei mali, quindi lassamo perdere....

Ma però mi pareva giusto puntualizzare e fare un "mea culpa"..........[CUT]
    Assolutamente non era una battuta, stavo cercando di spiegare cosa fosse la retinatura. Siccome io non ci avevo mai fatto caso e me ne sono accorto solo dopo averlo letto qui (si diceva appunto che si notasse sotto il metro di distanza), non credevo fosse possibile percepirla da oltre 2 metri, nel senso che ho sempre pensato che l'occhio umano non potesse cogliere questo particolare da una certa distanza. Ne prendo atto che evidentemente non è così, almeno non lo è per tutti. Io ho 2 LCD Full HD a casa (un 42" ed un 27") e non mi sembra di notare la griglia di pixel sull'OLED. Detto ciò ripeto, se sono questi i contro dell'OLED Full HD rispetto a quelli di un LCD, ben vengano.
    Ultima modifica di Dexter; 03-11-2015 alle 15:31

Assolutamente non era una battuta, stavo cercando di spiegare cosa fosse la retinatura. Siccome io non ci avevo mai fatto caso e me ne sono accordo solo dopo averlo letto qui (si diceva appunto che si notasse sotto il metro di distanza), non credevo fosse possibile percepirla da oltre 2 metri, nel senso che ho sempre pensato che l'occhio umano non ..........[CUT]
    Infatti, no problem....
    Calcola che un 27" ha esattamente 1/4 della superficie del tuo OLED, con il solito numero di pixel...
    Quindi ipotizzo tu possa vederli a 30/40 cm dal video....

Infatti, no problem....
    Calcola che un 27" ha esattamente 1/4 della superficie del tuo OLED, con il solito numero di pixel...
    Quindi ipotizzo tu possa vederli a 30/40 cm dal video....
    Sì, volevo dire che non mi sembra di notare la griglia di pixel sull'OLED rispetto ai miei 2 LCD da una distanza di visione "normale", nonostante l'OLED sia un 55" con la stessa risoluzione degli LCD e quindi con minore densità di pixel.

Pagina 654 di 899 PrimaPrima ... 154554604644650651652653654655656657658664704754 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •