Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 652 di 899 PrimaPrima ... 152552602642648649650651652653654655656662702752 ... UltimaUltima
Risultati da 9.766 a 9.780 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Che faccio? Vado ad abitare in Inghilterra, così posso farmi spedire il nuovo decoder dotato delle millemila nuove features?
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Non c'è di che essere molto ottimisti riguardo il futuro di PANASONIC nel settore delle TV:
    http://www.dday.it/redazione/18028/s...ti-in-crescita
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Che faccio? Vado ad abitare in Inghilterra, così posso farmi spedire il nuovo decoder dotato delle millemila nuove features?
    Non ce ne bisogno, Sky ha unificato le pay tv di Italia, Germania e UK

http://nerdfeed.altervista.org/sky-u...germania-e-uk/

Ma guarda che io non sono affatto contrario a queste continue innovazioni, solo che non le reputo affatto imprescindibili, e nemmeno le vedo come un ostacolo all'acquisto di un TV nuovo (anche se come tanti qua, anch'io aspetto alla finestra l'evolversi della situazione, sperando soprattutto in un abbassamento dei prezzi).
    C'è già tanta roba nei nuovissimi OLED, e non vorrei che passasse il messaggio che chi acquista un TV oggi sia un perfetto pirla!

io alla fine mi sono abituato ad informarmi per mesi prima di un acquisto (di qualunque merce) per fare la scelta migliore possibile al momento, salvo poi abbandonare i forum per non farmi prendere dallo sconforto per le nuove innovazioni ecc... alla fine ho un plasma panasonic senza 3d da 5 anni... adesso acquisterò entro natale un 920 e per un pò di anni non voglio più sentir parlare di nuovi tv
    Altrimenti veramente non si acquista mai... o si vive col rimorso

C'è già tanta roba nei nuovissimi OLED, e non vorrei che passasse il messaggio che chi acquista un TV oggi sia un perfetto pirla!
    La realtà IMHO è che attualmente chi aspetta lo fa perché ha qualcosa di ancora buono in salotto.
    se hai un buon plasma 50, IMHO gettare tutto alle ortiche per un 55 non ha senso.
    secondo me le funzioni da Smart tv interessano i meno appassionati, il cliente BASIC.
    I 65" sono ancora lontani per il prezzo.

poi c'è di mezzo il 4K e gli standard in piena evoluzione, cosa che non aiuta.
    Se poi ci metti che chi ha un plasma non è storicamente abituato a LG.....
    e l'offerta limitata solo a display curvi...
    attualmente il target per OLED è ancora su acquirenti che dovrebbero preferirlo ad un LCD....
    è qua che LG deve battagliare, gli appassionati sono ancora in standby....
    (basta guardare le solite facce di questo thread per rendersene conto...)
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    l'HDR a 400/450 nits non rispetta pienamento lo standard.
    Certo Rik che, chi calibra come il sottoscritto e sa "cosa sono" 450 nits, non può che sorridere di fronte a questa affermazione.
    Sia chiaro, non perchè non sia corretta, e fai bene a rimarcare questo aspetto ma mi domando ancora oggi in ambiente home come si trasporranno a schermo 800 o più candele al metro quadrato...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@Barxo
    Hai ragione!
    Prego ogni giorno che il mio Kuro non mi abbandoni (sgrat sgrat) perchè mi sto guardando un pò in giro ma vedo solo immondizia, ho cercato in tutti i modi di autoconvincermi a prendere un led da 65", sono passato dai Samsung ai Sony ma poi tornato a casa e acceso il mio Pio mi son sempre detto ma che caxxo vuoi fare?
    Inizialmente ero tentato dall'oled da 55" ma per 5" che poi con l'illusione ottica sembra anche più piccolo del Pio ho abbandonato l'idea, anche perchè l'immagine non è poi così nature come il plasma.
    Passare al 65" non mi da scelta, solo oled, sarà il passaggio meno traumatico dal plasma....non mi interessa del 4K, del 3D, del 10 bit, HDR...oggi vedo tv sd, hd 1080i e BD 1080p in modo FANTASTICO!...E mi basta già!
    Ultima modifica di Ziggy Stardust; 03-11-2015 alle 09:46
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Non ce ne bisogno, Sky ha unificato le pay tv di Italia, Germania e UK
    E finalmente in Italia (forse eh, mai dire mai...) avremo gli stessi decoder degli inglesi, e non più certi CATORCI che hanno rifilato negli ultimi anni (vedi l'orripilante decoder by Samsung!).
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Di sicuro al momento in Italia c'è solo il "nuovissimo" decoder con DTT e WI-FI incorporati (non per tutti però!!!). Altro all'orizzonte non si vede...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Certo Rik che, chi calibra come il sottoscritto e sa "cosa sono" 450 nits, non può che sorridere di fronte a questa affermazione.
    Sia chiaro, non perchè non sia corretta, e fai bene a rimarcare questo aspetto ma mi domando ancora oggi in ambiente home come si trasporranno a schermo 800 o più candele al metro quadrato...
    Thegladiator credo che con la tua preparazione/esperienza non avrai nessun tipo di problema, cambiarà solo la gestione del gamma che sfrutterà il formato Perceptual Quantizer (PQ), incluso nello standard SMPTE ST2084 http://altadefinizione.hdblog.it/201...-LG-e-sullHDR/

Intanto si stanno affaciando sul mercato le sonde per calibrare l'HDR http://calman.spectracal.com/spectracal-c6-hdr.html
    File di test HDR http://calman.spectracal.com/blog/sn...r-test-pattern

No ma non intendevo quello, ossia la calibrazione in sé, intendevo proprio le conseguenze dell'avere un picco luminoso nell'ordine degli 800 nits @home con visione al buio...

No ma non intendevo quello, ossia la calibrazione in sé, intendevo proprio le conseguenze dell'avere un picco luminoso nell'ordine degli 800 nits @home con visione al buio...
    Praticamente come guardare questo

http://www.gatto999.it/images/storie...%203%20(6).jpg

VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ma guarda che io non sono affatto contrario a queste continue innovazioni, solo che non le reputo affatto imprescindibili, e nemmeno le vedo come un ostacolo all'acquisto di un TV nuovo (anche se come tanti qua, anch'io aspetto alla finestra l'evolversi della situazione, sperando soprattutto in un abbassamento dei prezzi).
    C'è già tanta roba nei n..........[CUT]
    Ma non le reputo imprescindibili nemmeno io , tant'è che, salvo improvvisa febbre da cavallo, io al momento sono interessato all'EG910...che dire di più?
    Alla fine quello che voglio dire è di aspettare a spendere cifre impegnative solo dopo che saranno chiuse le specifiche tecniche del BD Player UltraHD dal momento che manca veramente poco, ovviamente questo discorso è valido per chi ha intenzione di comprare tutta la catena UltraHD.

Beh siamo tutti curiosi di vederlo in azione, cmq credo che quei picchi saranno raggiunti in rare occasioni e per pochi secondi, mi consola che tutti ma proprio tutti quelli che hanno avuto l'occasione di vederlo con i propri occhi ne sono rimasti più che soddisfatti.

Pagina 652 di 899 PrimaPrima ... 152552602642648649650651652653654655656662702752 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •