Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 644 di 899 PrimaPrima ... 144544594634640641642643644645646647648654694744 ... UltimaUltima
Risultati da 9.646 a 9.660 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Il modello piatto è più probabile che sia un'altra serie e che sia un 65", speriamo che presentino anche il 55" piatto.

Presentazione dei nuovi modelli alla COMET di Bologna:

http://newsletter.gruppocomet.it/new...=&FORMAT=&dnc=

Il modello della foto mi pare il 55EG920V
    Ultima modifica di marcocivox; 29-10-2015 alle 16:16
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ehm... a 3500 per il 55" CZ950 dove devo firmare?? Subito eh, mandami un agreement e a quella cifra ti metto firma, caparra, e anche un omaggio per il disturbo!
    Dai manca poco, ancora due mesi di sofferenza per prendere la decisione definitiva.

Ora che sarà dispo altro che due mesi, se proprio in estate 2016 più o meno...
    Nel frattempo scaldo già la sonda per la calibrazione... ahahahah...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Temo che i prezzi degli ipotetici nuovi OLED PANA saranno ben più alti...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Un 930 ha troppe magagne (disuniformità, potenziali pixel che saltano, gestione near black, vignetting, griglia dei pixel visibile, comandi calibrazione per lo più inutilizzabili...) e non lo trovo un prodotto sufficientemente maturo per chi arriva da un top plasma (ZT, VT, kuro last gen). Pertanto non ti servirebbe a molto per capire cosa fare col..........[CUT]
    Tutte queste magagne io non le noto col mio 930... per favore non fate di tutta l'erba un fascio sennò create disinformazione... io pure avevo dei dubbi all'inizio ma vi confermo che questa tv è il top sul mercato, seconda solo ai modelli 2015 4K... STOP...
    Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.

Disinformazione di solito non ne faccio, non è mia abitudine. Posso immaginare che possa esserci qualche pannello uniforme e a cui non saltano pixel, questo sì. Ma per quanto riguarda gestione near black, vignetting, griglia dei pixel visibile, comandi calibrazione per lo più inutilizzabili, perdonami ma non sono aspetti che possono mutare da esemplare a esemplare.
    Hai provato a calibrarlo strumentalmente utilizzando i comandi a 20p? Hai misurato con sonda la modulazione del gamma sui primi step in uscita dal nero? Hai visualizzato un pattern full screen a 4 o 5 IRE o 20 IRE? Hai paragonato la dimensione della cella e relativi subpixel rispetto a pannelli di altre tecnologie? Hai misurato con un pattern a 9 quadranti la variazione in temperatura dell'intera area del pannello a 70, 80 o 100 IRE? Hai verificato la separazione RGB? Hai misurato le luminance sweeps dei colori primari e secondari?
    Giusto per sapere eh, dopodiché mi fermo perché non ho voglia di aprire l'ennesima polemica.
    Ultima modifica di thegladiator; 29-10-2015 alle 16:39
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Temo che i prezzi degli ipotetici nuovi OLED PANA saranno ben più alti...
    Anche io, è per quello che a 3500 ho chiesto dove mettere la firma, non scherzo...

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Presentazione dei nuovi modelli alla COMET di Bologna:

http://newsletter.gruppocomet.it/new...=&FORMAT=&dnc= ...
    Vedo che sul marketing dei prodotti LG OLED qualche buona iniziativa c'è, molto a macchia di leopardo ma qualcuno l'ho sta facendo.
    Ultima modifica di f_carone; 29-10-2015 alle 16:26
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Anche io, è per quello che a 3500 ho chiesto dove mettere la firma, non scherzo...
    Ma infatti, ad un prezzo del genere vorrebbe dire che un 65" (magari piatto) costerebbe max 5000!!!
    Meglio non illudersi
    Il CES 2016 è comunque vicino...
    Ultima modifica di marcocivox; 29-10-2015 alle 16:41

Disinformazione di solito non ne faccio, non è mia abitudine. Posso immaginare che possa esserci qualche pannello uniforme e a cui non saltano pixel, questo sì. Ma per quanto riguarda gestione near black, vignetting, griglia dei pixel visibile, comandi calibrazione per lo più inutilizzabili, perdonami ma non sono aspetti che possono mutare d..........[CUT]
    Scusa, ma cosa intendi con "comandi calibrazione per lo più inutilizzabili" ?

@Thegladiator:

Ma tutti questi 'problemi' sono comuni anche al nuovo 910?

Cmq quando parlavi della naturalezza del plasma ecco ti ho capito al volo e questo è uno dei miei maggior timori, che è una cosa che non potrò mai più ritrovare, almeno non in questa prima serie di oled, che però hanno un nero più nero del Kuro.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Intendo che, qualora si voglia effettuare una calibrazione professionale, agire sui comandi a 20 punti per il bilanciamento del bianco crea più problemi che altro, sistemi la scala dei grigi e crei artefatti altrove (gamma etc..). Idem il CMS, ossia l'insieme dei comandi per regolare (in luminanza, saturazione e tinta) i colori primari e secondari, non risponde in maniera lineare...

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    @Thegladiator:

Ma tutti questi 'problemi' sono comuni anche al nuovo 910?
    Il 910 non l'ho seguito molto, non saprei, alcuni di quei problemi certamente sono rimasti, altri paiono mitigati...

Cmq quando parlavi della naturalezza del plasma ecco ti ho capito al volo e questo è uno dei miei maggior timori, che è una cosa che non potrò mai più ritrovare, almeno non in questa prima serie di oled, che però hanno un nero più nero del Kuro.
    Ziggy, purtroppo lo spettro di emissione dei plasma è differente. Pur calibrando "a stecco" un oled che risponde sufficientemente bene ai comandi (es. EF950) potresti per assurdo centrare i target di saturazione all'interno del gamut in maniera perfetta (e già così non è) ottenendo però una percezione dei colori rispetto al plasma comunque differente. Purtroppo/per fortuna (non voglio entrare nel merito) dovremo farcene una ragione, idem per quella resa "analogica" tipica dei plasma, negli oled semplicemente non esiste, non è nella loro "genetica", hanno altri vantaggi ma il quadro complessivo risulta più "digitale", non c'è niente da fare. E ripeto, non voglio entrare nel merito del meglio/peggio, è solo diverso. Tu hai presente l'immagine prodotta da un VPR? Un buon plasma si avvicina a quella resa, giusto? Un oled decisamente meno, non è nelle sue corde e vale lo stesso per il CZ eh, per quanto produca un'immagine di assoluto riferimento, è proprio la resa di questa tecnologia che offre un quadro differente. Se vogliamo, detto terra terra, considera l'oled come un lcd ma senza i difetti dell'lcd. Ho reso l'idea?
    Ultima modifica di thegladiator; 29-10-2015 alle 17:26

Intendo che, qualora si voglia effettuare una calibrazione professionale, agire sui comandi a 20 punti per il bilanciamento del bianco crea più problemi che altro, sistemi la scala dei grigi e crei artefatti altrove (gamma etc..). Idem il CMS, ossia l'insieme dei comandi per regolare (in luminanza, saturazione e tinta) i colori primari e secondari,..........[CUT]
    Ho già capito come finirà..... Vengo da un plasma Panasonic e tra 2 o 3 anni approderò ad un Oled Panasonic.... . Intanto mi consolo col 930 che per la mia cultura visiva mi dà soddisfazione.

P.S.
    E' anche grazie a questo forum che non ho preso un LCD.

Pagina 644 di 899 PrimaPrima ... 144544594634640641642643644645646647648654694744 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •