Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 646 di 899 PrimaPrima ... 146546596636642643644645646647648649650656696746 ... UltimaUltima
Risultati da 9.676 a 9.690 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da francis Visualizza messaggio
    Bhe..direi di no, nel senso che la serie EF non è piena di difetti relativamente al pannello, però un miglioramento sembra comunque auspicabile.

Qui sotto metto un sondaggio di AVS fra i possessori, è un sondaggio relativo al 65", dove sembra che il problema si manifesti con un'incidenza maggiore rispetto al 55" (per quello che ho avu..........[CUT]
    Sai non sono tanto certo che quei problemi dipendano tutti da difetti costruttivi del pannello poiché il CZ950 Panasonic non presentava nessuno di quei difetti, è vero che ne sono stati provati solo un paio e che non ci sono ancora possessori, ma se si confermasse che quell'Oled non ha gli stessi problemi di quelli LG allora di certo non è colpa dei pannelli, non penso che LG venda quelli buoni a Panasonic e si tenga quelli difettosi.

forse la panasonic si è inventata un'elettronica calibrabile a seconda del pannello, e data la tiratura limitata e il prezzo elevatissimo, come dicevo tempo fa, ha piazzato un bel tecnico pannello per pannello che si è messo a correggere i difetti via elettronica (esempio: diamo un po piu' di voltaggio agli estremi)...

o forse veramente hanno fatto un contratto di ferro con zero tolerance e quelli non perfetti glieli rimandano indietro come non conformita'
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Dalla recensione di AVSForum tali presunti difetti sul 65EF950 risultano veramente minimi e comunque meno evidenti delle produzioni precedenti, salvo cercarli con la lente di ingrandimento, che poi sul CZ950 sono ancora meno evidenti o assenti non significa che sono difettati rilevanti e comunque meglio questi presunti difetti che quelli più evidenti che spettano acquistando un LCD.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sai non sono tanto certo che quei problemi dipendano tutti da difetti costruttivi del pannello poiché il CZ950 Panasonic non presentava nessuno di quei difetti, è vero che ne sono stati provati solo un paio e che non ci sono ancora possessori, ma se si confermasse che quell'Oled non ha gli stessi problemi di quelli LG allora di certo non è colpa de..........[CUT]
    Concordo che ad esempio il problema del yellow banding potrebbe anche risiedere altrove, oppure anche altrove, (curioso però che sia gialla e sia proprio giallo uno dei due emitter OLED che si usano per ottenere il bianco); non ho approfondito quindi non so dire,
    però dark edge/vignetting mi sembrano con grande probabilità dovute a dei drop sul voltaggio o corrente,
    Per quanto ho letto gli Oled sono pilotati per corrente, differentemente dagli LCD che sono Voltage driven, da un lato quindi c'è da assicurare che la tensione risulti ultrastabile in ogni settore del pannello, dall'altro deve arrivare esattamente la corrente necessaria e l'IGZO non sarebbe un TFT che possa dare completa garanzia sugli OLED.
    Però pensandoci sono arrivato alla conclusione che il volere un LTPS su un TV OLED, sebbene decisamente più auspicabile, non sarebbe stato praticabile dal punto di vista economico di questi tempi.
    Metterci un LTPS anziché l'IGZO avrebbe rialzato il costo del TV di un buon 15% e chi li vendeva più gli OLED? Con il risultato che non se ne faceva di niente...
    Non sarei invece d'accordo sul Panasonic, nel senso che sul forum di AVS ho visto screen di chi ha un pannello all'atto pratico decisamente OK, quindi l'ipotesi di una rigorosa selezione per Panasonic mi trova concorde con almeno una delle ipotesi di Winstar (è pure possibile qualche "genialata" di Panasonic, però mi sembra più verosimile una rigorosa selezione, magari a caro prezzo).

Secondo questa news Samsung arriverebbe con una sua tecnologia top emission WOLED già nel prossimo anno.
    SuL forum di AVS tempo fa, sul thread generico degli OLED era stata postata la scansione di un documento relativo ad un brevetto depositato da Samsung relativo alla tecnologia WOLED su grandi display, (chi volesse potrebbe ricercarlo).

Samsung display and the speed up the formation of organic light-emitting diode (OLED) for the TV market. Plans to basing OLED TV prototypes in the second half of next year went on mass production.
    Samsung Display has a top emission structure forth by LG Display and differentiation card while production has adopted a straightforward approach WOLED. A top emission system is emitting light of the organic layer onto the substrate without passing to the side bypassing the TFT substrate. Since this area is not obscured aperture ratio of the TFT increases export of light it can be realized in high resolution and high color reproduction close to natural colors. However, it should use a transparent electrode such as a high resistance problem until now has been used bottom emission structures. A rear light emitting OLED structures are covered in the TFT due to the passage of light directed to the TFT screen is small, but the uniformity is advantageous.
    https://translate.google.de/translat...20151029000308

Il yellow banding sembra sia un problema della fabbrica messicana per le produzioni anteriori ad ottobre (510) e pare proprio legata al pannello visto che - sembra da quel che ho letto - che LG sostituisca proprio il pannello in garanzia.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Concordo che ad esempio il problema del yellow banding potrebbe anche risiedere altrove, oppure anche altrove, (curioso però che sia gialla e sia proprio giallo uno dei due emitter OLED che si usano per ottenere il bianco); non ho approfondito quindi non so dire,
    però dark edge/vignetting mi sembrano con grande probabilità dovute a dei drop sul v..........[CUT]
    Ah, adesso capisco come vengono prodotti i pannelli OLED Piatti, raddrizzando i pannelli curvi
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ma i pannelli in vendita adesso sono soggetti a quei difetti ? Come eventualmente si riconoscono ...codice tv ecc...?

....Secondo questa news Samsung arriverebbe con una sua tecnologia top emission WOLED già nel prossimo anno.
    SuL forum di AVS tempo fa, sul thread generico degli OLED era stata postata la scansione di un documento relativo ad un brevetto depositato da Samsung relativo alla tecnologia WOLED su grandi display, (chi volesse potrebbe ricercarlo).

......[CUT]
    Me lo auguro, più produttori ci saranno di tv Oled più il prezzo scenderà, ma se non erro tempo fa ho letto una news che diceva che anche per il 2016 Samsung non avrebbe prodotto e venduto tv Oled ma solo lcd.

OLED WRGB (di LG) WOLED Samsung mi sa tanto di "disinformatia"......

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Intendo che, qualora si voglia effettuare una calibrazione professionale, agire sui comandi a 20 punti per il bilanciamento del bianco crea più problemi che altro, sistemi la scala dei grigi e crei artefatti altrove (gamma etc..). Idem il CMS, ossia l'insieme dei comandi per regolare (in luminanza, saturazione e tinta) i colori primari e secondari,..........[CUT]
    Ehm...mi scusi. ...adesso non esageriamo, io posso capire cosa dici, ma tanti qui no, il 'problema' è il CMS che non risponde correttamente alla calibrazione, ma ciò non vuol dire che si veda 'male', il bil bianco funziona (anche se ostico) in maniera perfetta (lo stesso Biasi lo ha detto) , sul gamma alle basse ire si è trovato il modo per non perdere dettagli (come fatto da HDTV).....che al netto di tutto si , il VT sarà anche perfetto in colori e calibrazione , è un ottimo TV, ma ha anche lui le sue magagne come natura del Plasma, e alla fine non saprei.....perdi da una parte, guadagni dall'altra. .....bisogna sempre vedere poi cosa uno cerca dalla propria tv.

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Ehm...mi scusi. ...adesso non esageriamo, io posso capire cosa dici, ma tanti qui no, il 'problema' è il CMS che non risponde correttamente alla calibrazione, ma ciò non vuol dire che si veda 'male', il bil bianco funziona (anche se ostico) in maniera perfetta (lo stesso Biasi lo ha detto) , sul gamma alle basse ire si è trovato il modo per non per..........[CUT]
    Attendevo la tua risposta visto che qui sei l'unico ad aver calibrato questa TV in maniera professionale, mentre un po' tutti ne parlano e l'analizzano fin nei minimi dettagli per sentito dire.
    Ultima modifica di Dexter; 30-10-2015 alle 15:17
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Sul 920 posso dire che problemi di mancanza di dettagli alle basse luci non ce ne sono assolutamente, al momento non ho avuto tempo di calibrare con sonda "da menu'" ma ho giusto fatto un paio di 3dlut di prova per madvr, centrando il D65 di partenza con la sola regolazione a 2 punti alta. Sulle scene test che uso di solito esce tutto magnificamente, anche "out of the box" con la sola regolazione di nero hdmi, luminosita' e gamma. Il problema alle basse ire, riscontrabile solo in alcune scene scure in visione normale, e' un leggero banding e vignetting, ma nessuna mancanza di dettaglio. Personalmente niente di paragonabile al flickering e bassa luminosita' del VT60, ma li' e' questione di gusti personali.
    Ultima modifica di piperprinx; 30-10-2015 alle 17:15
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Attendevo la tua risposta visto che qui sei l'unico ad aver calibrato questa TV in maniera professionale, mentre un po' tutti ne parlano e l'analizzano fin nei minimi dettagli per sentito dire.
    Le affermazioni di thegladiator certamente non sono basate sul nulla, ma tecnicamente esprimono il concetto che la gamma dei 930, 910, 900 ed affini pur sfiorando le massima qualità attuale presentano degli aspetti migliorabili.
    Quello che soggettivamente posso dire è che il mio occhio sta cominciando a cogliere aspetti che prima ignoravo. Adesso, considerando sorgenti, distanze etc etc, non cambierei il mio 930 con nulla, ma domani non sarà così.

bhe, stando alla rece di avforum sul 950 i problemi di calibrazione del bilanciamento del bianco, CMS e gamma dei modelli 2014 sono spariti, e la modalita' ISF e' gia' molto buona out of the box.

"Unlike in previous years, we had no problems improving the greyscale using the two-point and then fine tuning with the twenty-point. The results speak for themselves and we were able to calibrate a reference greyscale performance whilst the gamma was still tracking around our target curve of 2.2"

"Thankfully they have fixed these issues this year and the CMS is now an effective calibration tool"

e riguardo all' out of the box:

"Overall these measurements are very good, with the greyscale errors largely below the visible threshold of three. There is a minor excess of blue between 50 and 70IRE but otherwise the three primary colours (red, green and blue) are tracking fairly closely together and the gamma is tracking around our target curve of 2.2. The out-of-the box colour gamut is also very good and again the overall errors are all below the threshold of three. There are some minor errors in the saturation of green, blue, magenta and yellow, as well as in the tint of blue, cyan and magenta, but overall this is a great performance."
    Ultima modifica di piperprinx; 30-10-2015 alle 17:18

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Me lo auguro, più produttori ci saranno di tv Oled più il prezzo scenderà, ma se non erro tempo fa ho letto una news che diceva che anche per il 2016 Samsung non avrebbe prodotto e venduto tv Oled ma solo lcd.
    Si, ma il fatto è che si è appena tenuta a Berkeley l'OLEDs World Summit dove Samsung ed LG pare abbiano parlato con una coincidenza di vedute da farle sembrare a momenti una sola voce.

Samsung and LG’s Shared Vision for OLED

Più o meno quello che accade in Italia ;-)

Se l'anticipazione di ETnews sul ritorno di Samsung negli OLED TV è esatta, considerando che tra le due compagnie è già in atto un quasi "gentle agreement" per cui non ci si cita più in tribunale, ma ci si impegna a risolvere i problemi sedendosi ad un tavolo, allora può significare che le due multinazionali sotterrano veramente l'ascia di guerra e cercano di vincere le sfide collaborando nei limiti di quanto riesca loro.
    Se così fosse, questo avverrebbe con la benedizione del governo coreano, che da tempo spinge perchè le due compagnie superino le loro divisioni per fare fronte comune davanti alla minaccia cinese e non solamente cinese.

Pagina 646 di 899 PrimaPrima ... 146546596636642643644645646647648649650656696746 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •