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Discussione: my dream in the room

  1. #856
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    Jun 2004
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    1.810

    Siamo sempre li: dipende da quello che cerchi,dal tipo di suono che ti piace e dai compromessi ai quali sei disposto a scendere

    Se cerchi raffinatezza (ma poi che significa? Sentire fino ai 30k? Dettagli anche a basso volume?) allora lascia stare il settore pro

    Comunque tagliare a 80 hz non è legge,dipende dai diffusori e dalla loro risposta nel tuo ambiente...
    Ultima modifica di Rain; 23-10-2015 alle 21:42

  2. #857
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    Esattamente, io per esempio taglio a 100hz davanti e 90hz dietro.

    La prova di Alessio del centrale in phantom e' il caso di farla, basta toglierlo dalla configurazione (sui D&M perdi Audyssey), con i miei angoli (quindi stretti) a casa mia mi aggrada per nulla, in quanto se cambio posizione sul divano sento differenze nei dialoghi ma vale, ripeto, provare.

  3. #858
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    Sep 2012
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    2.229
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Esattamente, io per esempio taglio a 100hz davanti e 90hz dietro.

    La prova di Alessio del centrale in phantom e' il caso di farla, basta toglierlo dalla configurazione (sui D&M perdi Audyssey), con i miei angoli (quindi stretti) a casa mia mi aggrada per nulla, in quanto se cambio posizione sul divano sento differenze nei dialoghi ma vale, rip..........[CUT]
    Prova fatta, niente nun me piace.. il fatto di non poter regolare la voce ......magari saranno le 601 eh , la voce non è intellegibile.
    Ho provato pure a portare il divano a 3,10 , discorso fatto stamane.... Ohhh io non c e la faccio, vedere un film su 290 di schermo a 16:9 ad una distanza 310 mi gira la testa e non mi godo il film.
    Per rain,
    Certo in un film ho sempre detto che cerco la colonna sonora, che mi faccia venire anche la pelle D oca, questo solo con la raffinatezza e dettagli si può ottenere . .... Credimi su questo la serie cm mi ha dato grosse soddisfazioni...... Perché l ho venduto? Perché voglio migliorare upgradando e avere l effetto cinema a casa .
    Ultima modifica di tonino1974; 24-10-2015 alle 07:10

  4. #859
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    11.196
    Beh, scendere a rapporto intorno 1:1 fra distanza di visione e schermo lo trovo anch'io eccessivo.

    Comunque penso che hai raccolto tutti i dati possibili, ora sta a te scegliere il "compromesso" migliore

  5. #860
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    Sep 2012
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    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Beh, scendere a rapporto intorno 1:1 fra distanza di visione e schermo lo trovo anch'io eccessivo.

    Comunque penso che hai raccolto tutti i dati possibili, ora sta a te scegliere il "compromesso" migliore
    magari sara' abitudine, ma credimi anche per le mie bimbe, mi sembra esagerato 1:1 visione/distanza
    e' vero, ho notato che a 4,mt , (distanza diffusore centrale, lr disposti ad arco ) perdo un po' di panning rispetto ad una distanza calcolata ieri a 3,10 ... piu' vicino stai piu' i panning diventano spettacolari. ... quindi in HT le regole non possono essere tutte adottate.

  6. #861
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    May 2006
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    Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    scusa scomed, e' semplice, giusto, tutto perfetto quello che hai detto, ma un appassionato che non ha cifre esorbidanti da spendere, non vuole mettersi nell'autocostruzione , sul mercato mi dici quali diffusori a tromba esistono? klipsch? mi dirai di no e quindi? ...non e' una critica la mia ehhh ma voglio capire la tua frase se anche io ci rientro..........[CUT]
    Io la vedo abbastanza chiara, con quel budget delle casse a tromba non se ne prendono quindi rimane la seconda alternativa, casse fuori schermo posizionate bene etc
    Anche perchè come ho già detto non è solo questione delle casse a tromba, serve cambiare il telo, serve un buon DSP, serve misurare e sistemare.

    Come già evidenziato da qualc'uno non si può nemmeno prendere come esempio negativo la sala di Luca visto che più volte è stato detto essere non ottimizzata senza sub e surround e senza una adeguata xcurve (cha fa la differenza).

    Altro discorso strano è legato alla raffinatezza, di solito purtroppo la si confonde con l'eufonicità che di solito la si confonde con il sentire meno roba che è uguale a sentire un suono più ruffiano.
    Qui si entra molto nel personale, a molti piace, a me meno, ma ripeto qui conta andare a sentire altre sale e magari non una volta sola cercando di farsi una propria idea.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  7. #862
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    Jan 2008
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    Prov PD
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    Prima di tutto gli vuole un gran finale base e poi discreto per gli altri canali se va di passivo ihihih
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

  8. #863
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    Sep 2012
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    Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    ...Altro discorso strano è legato alla raffinatezza, di solito purtroppo la si confonde con l'eufonicità che di solito la si confonde con il sentire meno roba che è uguale a sentire un suono più ruffiano....[CUT]
    scomed, so che significa raffinatezza, non ho avuto mai la possibilita' di sentire una sala cinema a casa , a parte la mia, se parliamo di sala, hollywood di GELA e' stato l'unico e il primo a mettere dolby atmos in una sala in Italia, ci sono diverse sale con impianti nuovi e strepitosi, posso fare un riferimento... nella mia sento piu' dettagli!! per il 2 ch ho fatta tanta esperienza, ho sentito anche impianti da 100 mila euro e da 500 euro... ho sentito impianti da 10000 euro suonare non all'altezza del mio ....valore 1500 euro..guarda l'integrato che ho
    ogni tanto vado al tempioesoterico a sentire novita' ( negozio da riferimento per tutta Italia, ) seduti in poltrona tra amici , senza DSP, senza ARC, senza correzione attiva, ti posso assicurare che in quell'ambiente impianto da tre soldi suonano meglio di uno da 1000o mila euro a casa e con una certa raffinatezza da pelle d'oca.... questa raffinatezza che sento,ed ho avuto esperienza nel sentire, la voglio portare anche nel mio HT... il botto...il booommm ..tammm... zachhh.,,possono essere riprodotti con dinamica e raffinatezza nello stesso tempo, un po' di calore non guasta, importante nelle voci ...
    ROMA si e' fatta a poco a poco
    Ultima modifica di tonino1974; 24-10-2015 alle 10:00

  9. #864
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    Dai Tonino, ti seguo moooolto da vicino per i diffusori, e' molto interessante e utile trovare dei diffusori specifici per il nostro tanto amato HT....
    sono davvero belle e secondo me (non le ho mai sentite) molto qualitative le mk sound
    tu le hai mai ascoltate?? costano pero.....
    Ma tu vorresti prendere le xtz m6 giusto? quante 5-7 o 11 +sub ?
    Quanto verrebbero a costare?
    Il tuo amico che le ha che configurazione ha??
    Ultima modifica di Christian78; 24-10-2015 alle 14:17
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

  10. #865
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    crhistian chiedi a giigil come suonano le m&k sound, lui le ha a xasa,
    le XTZ 6 ne vorrei prendere 3 per ora, provarli, poi in seguito gli altri, non li ha un mio amico, li tiene un amico del forumer ALBERTO PILOT, queste XTZ SOUND escono proprio da lui, io neppure li conoscevo!! dice che sono stratoferiche in HT ....certo c'e' di meglio, parliamo sempre qualita' prezzo!! ma con il mio fiuto mi pare che abbia ragione.
    tu se abiti al nord, vai a sentirle le m&k da videosell, audioquality...
    Ultima modifica di tonino1974; 24-10-2015 alle 14:50

  11. #866
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    per ALE77
    oggi ho misurato, il divano sta ad un metro della parete di fondo, ma tra schienale, ecc, ho l'orecchio posizionato ad 140 dalla parete.... quindi sino ad ora la posizione e' stata perfetta!!

  12. #867
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    @tonino
    si abito in emilia, le vado ad ascoltare il 6/7 novembre da audioquality al yamaha day, ma costano troppo per me.
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

  13. #868
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    tonino ma quanto costano 3 casse?? le vendono solo dal loro sito?
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

  14. #869
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    guardate ultima immagine in basso http://www.xtzsound.com/product/cinema-series
    come e con quale elettronica si fa a gestire quella piramide di xtz m6? xtz sound spiega che si puo' utilizzare tale sistema.. ma non si creerebbe solo casino in tutte le frequenze?

  15. #870
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    Beh cosi mi sembra un po esagerato pero'....non trovi??
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA


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