Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 39 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 583

salve, qualcuno è cosi gentile da consigliarmi i settings per il tv in oggetto? grazie

ciao a tutti, sono nuovo , ho acquistato il js9000 e da oltre un mese manipolo a destra e a manca per trovare il migliore settaggio. ma è normale che il box separato scaldi esageratamente? poi ho notato che da un giorno all'altro la qualità dell'immagine varia e più volte ho fatto reset e ripartenza ... addirittura oggi prima di un nuovo reset, ad igni accensione ci metteva tantissimo tempo per il cambio e visione dei canali e lo smart hub spesso non risponde ai comandi. è aggiornato alla versione sw 1217 e mi ce che è l'ultima... di settaggi ne provati a valanga , ora uso immagine standard con spazio colore:auto contrasto dinamico:medio tonalità nero:scuro toni colore:caldo 2 suto motion plus:lineare smart led:medio soluzione eco:attiva illuminazione moto:disattiva....come qualità mi soddisfa, ma noto nei movimenti rapiti i primi piani perfetti mentre nei movimenti rapiti sfoca ...nelle partite di calcio si nota bene...accetto tutti consigli per gogermi al meglio il TV...grazie 1000

Il box scalda.per quanto riguarda la qualità altanelante, mi è sembrato anche a me,non credo che dipenda dal TV,bensì dalla bontà delle trasmissioni che possono variare di giorno in giorno in base alla compressione adottata.
    I setting sono più o meno quelli che uso io,aggiungo gamma 0 e retro 11max (stanza illuminata).
    I problemi ai comandi sono dovuti ai Fw che aggiustano una cosa e ne danneggiano un altra,anche l'anno scorso era così, speriamo risolvano.
    La sfocatura in movimento è una magagna classica del pilotaggio che adottano gli LCD,puoi approfondire l argomento in rete cercando effetto blur.Ovviamente sono difetti che si notano soprattutto nei tagli grandi.

Per la sfocatura più di tanto non si può fare, purtroppo è un limite della tecnologia lcd che si è propagato come un virus anche sugli oled

Citazione Originariamente scritto da Nino1959 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo , ho acquistato il js9000 e da oltre un mese manipolo a destra e a manca per trovare il migliore settaggio. ma è normale che il box separato scaldi esageratamente? poi ho notato che da un giorno all'altro la qualità dell'immagine varia e più volte ho fatto reset e ripartenza ... addirittura oggi prima di un nuovo reset, ad ..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da salvo71 Visualizza messaggio
    Il box scalda.per quanto riguarda la qualità altanelante, mi è sembrato anche a me,non credo che dipenda dal TV,bensì dalla bontà delle trasmissioni che possono variare di giorno in giorno in base alla compressione adottata.
    I setting sono più o meno quelli che uso io,aggiungo gamma 0 e retro 11max (stanza illuminata).
    I problemi ai comandi sono do..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da black_jad Visualizza messaggio
    Per la sfocatura più di tanto non si può fare, purtroppo è un limite della tecnologia lcd che si è propagato come un virus anche sugli oled
    La sfocatura si cura settando il motion plus in modo personalizzato secondo le proprie esigenze e attivando il movimento nitido led,ovvio che se si pretendono 60Hz da una pellicola girata a 24 il discoso cambia.

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    La sfocatura si cura settando il motion plus in modo personalizzato secondo le proprie esigenze e attivando il movimento nitido led,ovvio che se si pretendono 60Hz da una pellicola girata a 24 il discoso cambia.
    Purtroppo sugli Hz hai ragione ma chi ha a casa anche un plasma non vedrà mai il movimento nello stesso modo.
    Mi piacerebbe sapere invece dai possessori come giudicate l'esperienza in 3D su questo tv e con che occhiali.

Ma il movimento nitido led non attiva il b.scanning ?
    Lo chiedo perché sul mio 8500 ho trovato ad attivarlo ma il tremolio delle immagini che ne consegue per me è insopportabile...il calo della luminosità si può compensare ma il secondo effetto proprio non lo digerisco.
    Tu come hai settato il motion plus?

Citazione Originariamente scritto da black_jad Visualizza messaggio
    Purtroppo sugli Hz hai ragione ma chi ha a casa anche un plasma non vedrà mai il movimento nello stesso modo.
    Mi piacerebbe sapere invece dai possessori come giudicate l'esperienza in 3D su questo tv e con che occhiali.
    non vedra' mai nemmeno tante altre cose credimi...
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

@giorgio
    Sul js9000 non noto tremolio con MOV.nitido led.

Il fatto è che sulla serie 8500 attivando m. nitido led si disattiva il comando motion plus personalizzabile mentre rimangono possibili regolazioni come chiaro ecc...che però onestamente non mi hanno mai soddisfatto molto.
    Se non mi sbaglio con la serie 2015 tale regolazione è stata implementata per cui si può fare la doppia regolazione.

Sul js9500 la regolazione infatti è più flessibile, il moto assomiglia molto più ai sony che ai Samsung 2014

E si può contemporaneamente usare il motion personalizzato

Devo onestamente dire che venendo da un modello ES8000 non ho provato a fare esperimenti con movimento led e ad esempio chiaro o altro anche perché con movimento disattivato e chiaro o altro non ottenevo risultati che mi piacevano.
    Speriamo in aggiornamenti fw. oppure vediamo se con il Sek 3500 tale funzione esiste...non saprei dovrei andare sul forum apposito.
    Comunque con sorgenti di qualità l'immagine mi soddisfa molto per cui mi faccio pochi voli pindarici...

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    non vedra' mai nemmeno tante altre cose credimi...
    Il grosso problema non è che il js9500 e il js9000 per ovvi limiti tecnologici non possano spostare questo limite , ma piuttosto che una tecnologia tanto osannata come l'oled utilizzi lo stesso metodo degli lcd, non si vive di soli neri,si bel contrasto ma per me il plasma rimane ancora imbattuto.
    In ogni caso la migliore gestione del moto sui tv in vendita oggi che ci piaccia o meno è su lcd.

Video del mastodontico 88 pollici :

https://www.youtube.com/watch?v=9wHw0sK6I6U

.
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Pagina 28 di 39 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •