Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: [BD] Jurassic World

[BD] Jurassic World

video ottimo per questo titolo, quadro sempre compatto e luminoso,il livello di dettaglio risulta molto alto, grana quasi sempre presente per una resa molto cinema-like, aspect ratio 2:001 quindi con piccole bande nere sopra e sotto, era un pò che non mi capitava un video con queste caratteristiche.

audio nostrano, 5.1 dts , tutto sommato di buona qualità, ma devo ancora provare la traccia originale.

extra, circa un ora di contenuti, nulla di che.

IL FILM, terzo incasso mondiale ad oggi, il film è in pratica una versione 2.0 del primo, tutto sommato piacevole se piace il genere ma alla fine siamo dalle parti di un giro di giostra e nulla più come alla fine sono i primi due sequel del primo film.
    < - Free Bird - >

ottima la realizzazione tecnica.
    poco originale la trama, ormai.
    3D perfetto e audio con una buona dinamica

l'audio mi ha colpito, quando i dino camminano trema la casa...
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio

… aspect ratio 2:001 quindi con piccole bande nere sopra e sotto, era un pò che non mi capitava un video con… [CUT]
    Probabile che l'ar derivi anche dall'esigenza di "amalgamare" riprese diverse; è stato utilizzato pure un negativo 65mm (Panavision Super70) ed alcune sequenze girate con la kodak Vision3 50D
    Ultima modifica di Dario65; 06-10-2015 alle 11:09

Visionato ieri sera.
    Confermo tutto , ottimo comparto video (25Mbps in media ...) con un dettaglio notevole in ogni situazione, colorimetria satura in linea con molte pellicole recenti..... insomma un BD di riferimento per il reparto video.

L'audio un dts half/rate che si fa sentire con buoni effetti di panning e numerosi interventi sui canali posteriori , anche i dialoghi sono riprodotti molto bene, nelle scene più concitate non manca certo la dinamica.
    Ho provato a mettere la traccia originale per qualche minuto ..... mi limito a dire che il "tappo" viene tolto
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

oggi mi è arrivata la collection presa su amazon contenente le statuette del T-REX e dell' Indominus Rex.. le statuette sono molto belle... peccato che dentro la confezione IL COFANETTO CON I FILM E' MANCANTE!

già segnalato ad Amazon stanno verificando se è solo un mio problema o di tutti
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

orca la bindella.....immagino l incazzo furibondo....roba da lanciare tutto
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

è la prima volta che mi capita... spero sia un problema solo mio! comunque le statuine sono veramente ben fatte consiglio l'acquisto
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3

Davvero POTENTE questo film, non trovo altre parole. Trama banalotta ma che non annoia, il tutto scorre molto fluido e ci si diverte alla grande.
    Lato tecnico davvero esaltante, questo BD ha un dettaglio davvero spaventoso, sia sulle panoramiche sia sui primi piani. Audio da sfratto esecutivo anche se in semplice dts. I 5 canali non sono mai muti e il sub comanda con certe botte e terremoti mica da ridere. Insomma volete far divertire i vostri amici e far fare loro un giro al jurassic world? Compratevi questo sottobicchiere va!
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Probabile che l'ar derivi anche dall'esigenza di "amalgamare" riprese diverse; è stato utilizzato pure un negativo 65mm (Panavision Super70) ed alcune sequenze girate con la kodak Vision3 50D
    Esatto, scelta IMHO da preferire di gran lunga ai BD con aspect ratio variabile.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Esatto, scelta IMHO da preferire di gran lunga ai BD con aspect ratio variabile.
    Ah si poco ma sicuro, meglio questa via di mezzo che il cambio che per noi 21:9 è da mal di testa.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Ok lo prenderò poi dirò la mia su Audio e Video.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Super quotone...è odiosissimo il cambio di aspect ratio, più di una volta volevo guardami uno degli ultimi capitoli del Cavaliere Oscuro ma al pensiero mi è passata la voglia...
    La mia sala Cinema: Entra

oggi amazon mi ha fatto avere una copia sostitutiva, fortunatamente in questa i film c'erano!

meno male.visto anche io oggi pomeriggio(purtroppo solo in tv)devo dire che,trama a parte,ottimo il video ma quello che mi e piaciuto di piu e il lato audio veramente potente e dettagliato.
    appena finiti i lavori sara uno dei primi che riguardero in saletta
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •