Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 66

Discussione: [BD] Jurassic World

rivisto poco fa in 2D... anche io lo ritengo un disco demo, veramente strepitoso sia video che audio italiano!
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Concordo: disco "demo".
    Incuriosito dalla recensione di alpy, oggi ho visto la versione noleggio e devo dire che la resa video è davvero eccellente, una festa per gli occhi.

Vista finalmente la versione 3D, dato che a cinema ho fatto il bis in 2D.

Beh, avevate ragione a dire che la conversione è stata ben realizzata, sono rimasto molto impressionato dalle immagini. Ma anche il sonoro non scherzava (l'ho guardato in lingua originale).

Mi ha lasciato perplesso il menù: praticamente hanno tolto le scritte che indicano PLAY, SELEZIONE LINGUE etc. per mettere delle minimali icone?? Fossero poi a forma di dinosauri, potrei ancora capire (stile CATTIVISSIMO ME 2), ma qui è proprio orrendo!
    TV: Samsung 40D7000 Lettore BD/DVD: Playstation 4 Sintoamplificatore: Kenwood KRF V5300D Diffusori JBL SCS-140BK

ciao, ho appena visto la versione noleggio e sinceramente non grido al miracolo, pa4ragonata a l'ultimo hobbit è inguardabile.
    forse ho qualcosa che non va nella mia catena video?
    strano perchè l'ultimo hobbit lo visto poco prima e senza variare nulla.
    molto rumore video nelle scene scure. cosa ne pensate?
    vpr sony vpl hw50es- lettore bluray sony bdp s790- diffusori in costruzione-subwoofer autocostruito con altoparlante xls 12 e due passivi-schermo ligra grey-

domanda secca: 2D o 3D?
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Comparto video di assoluto riferimento che mi ha lasciato a bocca aperta dall'inizio alla fine.
    Forse addirittura l'immagine più appagante che abbia mai visto nel complesso, combina la spettacolare resa cromatica tipica di recenti DI by 35mm, ad una solidità generale che è qualcosa di semplicemente fuori dal comune. Non credo mi sia mai capitato di riprodurre un film in grado di mantenere una nitidezza così elevata in praticamente ogni circostanza e sopratutto distanza degli elementi, che nel caso delle panoramiche iniziali in elicottero è decisamente considerevole eppure le stesse appaiono solide come non mai, letteralmente scolpite nel pannello in ogni infinitesimale microdettaglio degli sfondi. Devo supporre che molto del girato derivi da fonte 65mm perchè altrimenti non riesco proprio a spiegarmi simili rese in campi lunghissimi. Un vero e proprio disco demo.

Peccato che lo stesso contenga un'insulsa pellicola che desidererei non fosse mai stata realizzata, ma tecnicamente questo BD è un gioiello.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

visto in 3D davvero ottimo per definizione e profondità, consiglio vivamente la versione 3D
    per il video si puo' parlare tranquillamnete di disk demo, riguardo all' audio ita purtroppo non è DTS-HD ma solo dts, resta un buon audio ma la traccia inglese è nettamente superiore.
    Il film a me è piaciuto molto e da amante della saga son contento che l' abbiano realizzato, i dinosauri sono i piu' belli mai visti !

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Devo supporre che molto del girato derivi da fonte 65mm perchè altrimenti non riesco proprio a spiegarmi simili rese in campi lunghissimi.
    Ciao, VickPS, mi fa piacere ritrovarti

Fonte IMDb
    Negative Format 35 mm (Kodak Vision3 200T 5213, Vision3 500T 5219)
    65 mm (Kodak Vision3 50D 5203, Vision3 200T 5213)
    Redcode RAW

Se molto metraggio non saprei, ma le scene derivanti da questa accoppiata devono essere senza dubbio esemplari

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    65 mm (Kodak Vision3 50D 5203, Vision3 200T 5213)
    Fa piacere a me tornare a leggervi caro Dario.

In effetti ora si spiega.. niente batte un negativo 65/70mm.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Cosa si intende con disco demo?
    Sono propenso all'acquisto del mio primo bluray e stavo pensando proprio a questo Jurassic World sebbene l'originale Jurassic Park resti il mio preferito (il 2 ed il 3 non mi piacciono granchè), ma avendolo visto decine di volte per ora opto per il 4° capitolo della serie che ho visto solo due volte...
    Leggo di qualità video strepitosa e di questa definizione "disco demo", che nel gaming indica una versione beta (quindi non definitiva) del gioco... in questo caso cosa si indica con disco demo del film ?
    Ultima modifica di Buros; 16-09-2017 alle 11:31

Un disco esemplare per nitidezza definizione resa cromatica profondità ecc
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Acquisterei la versione in 3D e trovo su amazon la versione in 2 dischi e quella in 1 disco... qual è la differenza e quale conviene acquistare?

L'edizione 3D dovrebbe contenere i due dischi del film in 2D e 3D
    Ultima modifica di bradipolpo; 16-09-2017 alle 12:20
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Buros Visualizza messaggio
    Leggo di qualità video strepitosa e di questa definizione "disco demo", che nel gaming indica una versione beta (quindi non definitiva) del gioco... in questo caso cosa si indica con disco demo del film ?
    Nel mondo Home Video il termine "demo" assume un significato differente. Diciamo che deriva dal concetto di disco per "dimostrazione", cioè un software tecnicamente perfetto, nel video e/o nell'audio, a prescindere dalla qualità artistica, da potere essere utilizzato in una dimostrazione di un impianto, in quanto in grado di esaltarne tutte le potenzialità, comprese quelle del supporto stesso (in questo caso il blu-ray). Semplicemente.

Ciao

Ecco Dario,dato il film hai fatto bene a precisare "a prescindere dalla qualità artistica"....da quel punto di vista non lo vorrei manco come sottobicchiere
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •