|
|
Risultati da 46 a 60 di 73
Discussione: [BD] Sony Supreme Cinema Series
-
01-10-2015, 13:56 #46
ahahah proprio un bel dilemma.
Quella del 2007 può avere un suo perchè visto che se non ricordo male quella è una scena notturna, ma la resa della nuova scansione (al netto della colorimetria) è davvero sublime.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
01-10-2015, 14:38 #47VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
01-10-2015, 15:39 #48
Sospeso
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 1.932
-
01-10-2015, 15:44 #49
-
01-10-2015, 22:00 #50VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
02-10-2015, 10:15 #51
La nuova scansione è nettamente superiore, basta guardare il microdettaglio.
Però la nuova resa naturale dei colori ammazza del tutto l'evocatività dell'opera, il che mi fa pensare a un intervento di Coppola e del direttore della fotografia in postproduzione (al tempo, naturalmente) per virare la colorimetria in modo da ottenere l'effetto voluto dal regista.
Non vorrei che, andando a restaurare il negativo, si sia perso tutto il lavoro di postproduzione di cui sopra.
Just my two cents.
-
02-10-2015, 10:30 #52
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 1.824
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
02-10-2015, 10:52 #53
il film è recente, non credo abbia avuto nessun restauro, salvo il negativo fosse danneggiato-compromesso, anche parzialmente,
il punto è che se facciamo una scansione di un qualunque Film, che sia girato altro ieri o 70 anni fà, devi per forza rifare la color-correction e grading tutta da zero in forma totalmente digitale ovviamente nuovi color, ombre, etc..Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 02-10-2015 alle 10:54
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
02-10-2015, 11:14 #54
Sospeso
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 1.932
-
02-10-2015, 11:28 #55
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.961
Tutto sta a verificare se il filtro blu è una "peculiarità" del BD del 2007, o è proprio della pellicola originale
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
02-10-2015, 12:39 #56
Anch'io, da appassionato di fotografia non posso vedere quella dominante blu e preferisco decisamente la versione attuale ma ovviamente sarebbe bello capire quale e' la colorimetria piu' simile all'originale...
-
02-10-2015, 13:21 #57
Perché hai una visione della fotografia troppo realistica
Scherzo, ovviamente de gustibus...
A me l'effetto non dispiace (anch'io sono appassionato di fotografia), però il punto non è quello che piace o non piace a noi.
Se la versione precedente è stata approvata da Coppola quale rappresentazione fedele della copia proiettata nelle sale, allora il discorso è chiuso. Se, al contrario, si mette in discussione l'assunto, allora apriti o cielo!... non c'è via d'uscita: la discussione diverrà una raccolta di opinioni personali, tutte legittime, ma niente di più
-
02-10-2015, 13:31 #58
Certo, sono d'accordo su questo punto, infatti non deve piacere a me ma al regista e al direttore della fotografia, se va bene a loro va bene anche a me.
Poi sai, gli anni passano, magari come capita a me quando riprendo un vecchio RAW delle mie foto da ristampare e magari cambio la colorimetria rispetto alla prima stampa, magari gli stessi di cui sopra ora userebbero una colorimetria diversa... ma l'opera corretta e' quella del 1992.
Si, io amo i paesaggi e solitamente faccio un bilanciamento del bianco corretto a 5500K, se fotografo persone cambio un po' in base alle situazioni, in ambienti freddi e innevati un po' di blu non guasta ma non certo a quei livelli e con due persone inquadrate (il problema sta li', a mio parere), piuttosto avrei desaturato e fatto tutto in bianco e nero.
-
02-10-2015, 13:49 #59
Orrore! Vade retro... Dracula!
Sono un dinosauro, e non voglio neppure sentire parlare di digitale. Io sono fermo alla pellicola. In verità, dovrei dire ero fermo. Conservo parte del corredo, ma è praticamente chiuso nell'armadio da tempo.
Comunque, le scelte fotografiche di un film sono particolari; il paragone con la fotografia è tendenzialmente un po' rischioso, imho.
Per esempio, in questo caso, stampare le scene notturne in B/N non avrebbe avuto senso.
Sempre imho
-
02-10-2015, 14:03 #60
Io dal 2003 ho abbandonato la pellicola, questioni principalmente di costi e laboratori in zona non sempre di livello. L'ho rimpianta un po' all'inizio ma ora con le reflex full frame e con la mia passione per le foto a luce naturale e in interno scattare senza problemi ad alti ISO e' una manna.
Chiaro il discorso del Bianco e nero, con un film e' insensato, intendevo che mi infastidiscono cosi' tanto le dominanti cosi' forti sulle persone che preferisco il B/N