Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Completamento impianto HT


    Buongiorno a tutti,
    mi piacerebbe ricevere un consiglio riguardo al completamento del mio impianto HT.
    Per ora sono possessore di un sintoamplificatore Onkyo TX-NR626 e di un centrale Indiana Line Tesi 760.
    Vorrei aggiungere i due frontali, non so se a pavimento o a scaffale, e i due surround.
    La sala/soggiorno è circa 9x5 metri e l’uso è sia per la musica rock sia per i film.
    Il Budget, purtroppo contenuto, è di 500-600 euro.
    Poi vedrò in seguito se eventualmente aggiungere il sub.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.465
    Prova a vedere altri post dove vengono consigliati Indiana Line e Jamo 626 ( con suggerimenti dove comprarli)

    Non mi sembrano male anche queste http://www.videosell.it/lista_offerte.htm Wharfedale Diamond 10.3 per le front e 10.0 per il Surround.

    Se invece vuoi provare ad ascoltare qualcosa di più adatto al rock cerca Klipsch (KLIPSCH RF 42 MK II) però temo che il budget sia abbastanza solo per i front ... se ti ispirano fiducia ed accetti la diversità di suono dalle eventuali Klipsch come surround da 60 euro potresti pensare a questi che ascolto da anni ( vedi firma)

    Buon Ascolto
    Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 02-10-2015 alle 19:17 Motivo: rilettura

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Citazione Originariamente scritto da MrPinball Visualizza messaggio
    Il Budget, purtroppo contenuto, è di 500-600 euro......[CUT]
    Visto che già possiedi il Centrale IL Tesi 760, con il tuo budget puoi completare tranquillamente il tuo impianto con una coppia di Tesi 560 come front ed un paio di Tesi 240 per surround, in questo modo manterresti anche una uniformità timbrica, possibilmente eviterei di mischiare con altri diffusori specialmente con Klipsch che suonano in modo completamente differente rispetto a IL Tesi.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.909

    Concordo che se hai gia il centrale completa con le tesi da pavimento che con i tuoi metri quadri sono quasi d' obbligo, centrale e front e' sempre meglio che siano non solo dello stessa marca ma anche stessa serie, mischiare indiana line con klipsch e un po' come mescolare vino rosso e vino bianco e poi anche a livello estetico i diffusori devono integrarsi con l 'ambiente quindi stesso design e anche meglio secondo me..
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •