Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 81

Scusa mi potresti dire da chi?!?!...ovviamente con messaggio privato sono molto interessato...spero tu ti riferisca al taglio da 55" vero?
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Citazione Originariamente scritto da R3D Visualizza messaggio
    Scusa mi potresti dire da chi?!?!...ovviamente con messaggio privato sono molto interessato...spero tu ti riferisca al taglio da 55" vero?
    Gli stockisti.it , adesso per non. Ne ha disponili .

55" js8500 garanzia Italia a 1.580€

ok...non li conosco...beh se per ora non ne hanno tanto meglio, vediamo il servizio che ti offrono ed eventualmente proverò a contattarli per sapere i tempi!!
    Attendo trepidante il tuo annuncio!!!!
    Ciao
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Citazione Originariamente scritto da R3D Visualizza messaggio
    ok...non li conosco...beh se per ora non ne hanno tanto meglio, vediamo il servizio che ti offrono ed eventualmente proverò a contattarli per sapere i tempi!!
    Attendo trepidante il tuo annuncio!!!!
    Ciao
    Ordinato venerdì e arrivato stamani perfetto.

Adesso sto cecando di trovare i settaggi ma ancora non sono pienamente soddisfatto, il rosso mi sembra un po troppo sparato.

Se qualcuno ha trovato i settaggi giusti faccia sapere

Anch'io sul mio lamentavo appena out of box un rosso troppo acceso, sono andato in personalizza colore e ho portato rosso a 0. Di default stava a +7
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Anch'io sul mio lamentavo appena out of box un rosso troppo acceso, sono andato in personalizza colore e ho portato rosso a 0. Di default stava a +7
    In quale menù? Spazio colore? Fra auto e nativa cambia dal giorno alla notte...

Oltre Auto e Nativa c'è Personalizza
    Io sono andato lì, in tal modo vedo i colori meno accesi e più naturali.
    C'è da dire che non mi sono sbattuto troppo sul setting, sono partito da mod. Film, tolto quasi tutti i filtri e giocato sui valori fondamentali quali colore e lum e contrasto
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Oltre Auto e Nativa c'è Personalizza
    Io sono andato lì, in tal modo vedo i colori meno accesi e più naturali.
    C'è da dire che non mi sono sbattuto troppo sul setting, sono partito da mod. Film, tolto quasi tutti i filtri e giocato sui valori fondamentali quali colore e lum e contrasto

Con film non trovo in settaggio giusto, vedo le faccie slavate.

Adesso sono su standard e mi sembra tutto un po' più vivo . Nei vari settaggi che ho trovato consigliano sempre contrasto attorno ai 90 ma così i bianchi diventano troppo forti (quasi tendenti al blu). Ho abbassato contrasto a 70 è tenuto colore a 50.

Per gli altri come hai messo?

Partendo dal presupposto che sono pannelli diversi e che io ho più una visione plasmista delle immagini...
    TETROILLUMINAZIONE 12
    CONTRASTO 88
    LUMINOSITÀ 50
    NITIDEZZA 40
    COLORE 40
    TINTA 50
    CONTRASTO DINAMICO Disattivato
    TONALITÀ NERO Disattivato
    INCARNATO 0
    SPAZIO COLORE Auto
    BIL BIANCO non c'ho messo mano
    GAMMA 0
    TONI COLORE Standard
    VISTA PULITA DIGITALE Auto
    MPEG Auto
    MOVIMENTO LED Disattivato

Le regolazioni le ho fatte con Sky e Mediaset, un bd ancora non l'ho provato
    Puoi partire da queste e affinare i setting x il tuo pannello e modo di vedere, comunque per ogni programma ci vorrebbe un leggero ritocco, senza sonda meglio trovare un compromesso onorevole.

Grazie 1000.

Queste le mie :

Immagine standard
    Retro 8
    Contrasto 75
    Luminosità 50
    Nitidezza 40
    Colore 50
    Tinta 50
    Contrasto dinamico basso
    Tonalità Neto disattiva
    Incarnato 0
    Spazio colore personalizza
    Tono caldo 1
    Vista pulita basso
    Mpeg disattiva
    Film auto 2
    Auto motion plus personalizza con distorsioni 10, vibrazioni 0 e movimento nitido led
    Smart led alto
    Cinema black on

Così i film su Sky hd sembrano davvero incredibili, dopo un avvio abbastanza deludente adesso comincio ad essere soddisfatto

Il tuo ha giustamente delle regolazioni in più specie x la visione dei film, il cinema black è quella funzione che spegne i led sulle bande nere nei film 16:9?
    Sono sicuro che in questi giorni giocherai di fino e le soddisfazioni aumenteranno ancor più.
    È solo la mia impressione o questi nuovi Sam non hanno quei colori tanto saturi che volevano x forza colpire al primo sguardo? Meglio così

Il tuo ha giustamente delle regolazioni in più specie x la visione dei film, il cinema black è quella funzione che spegne i led sulle bande nere nei film 16:9?
    Sono sicuro che in questi giorni giocherai di fino e le soddisfazioni aumenteranno ancor più.
    È solo la mia impressione o questi nuovi Sam non hanno quei colori tanto saturi che volevano x ..........[CUT]
    Si, le bande nere diventano completamente nere visto che spegne i led.

Già ora sono soddisfatto anche per la visione Sky hd, sui bluray devo disattivare qualche filtro perché ha un po L effetto "accelerato" che non mi soddisfa al 100%.

Sui colori non sparati sono d accordo, basta non metterlo in modalità dinamica perché altrimenti ti si friggono gli occhi

Ad ogni modo con il mio vecchio z5500 trovai il setting giusto al primo colpo copiando da qualche sito del tempo, con questo invece ho dovuto cambiare un po ad occhio perché con modalità film non riesco a raggiungere niente di buono.

Detto questo L immagine del 8500 in fhd su Sky (1080i purtroppo) è davvero incredibile.

Ho provato anche avatar in bluray e il risultato è davvero fantastico (effetto accelerato a parte che dicevo prima), non oso immaginare in 4K

Ottimo! Più filtri disattivi coi film meglio è, prova a spegnere il motion plus e in mod. Cinema prova a usare temp colore Caldo 2. On line da qualche video ho visto che usano questa combinazione

Come dice ziggy è il motion che da quella effetto accelerato,in particolare la voce "judder" che aumenta la fluidità ma crea questo effetto collaterale.abbassalo fino a trovare il giusto compromesso

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •