Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 545 di 899 PrimaPrima ... 45445495535541542543544545546547548549555595645 ... UltimaUltima
Risultati da 8.161 a 8.175 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Scusa Alberto non che voglia avventurarmi su un argomento che si è dimostrato minato, ma ti chiedo questa cosa:

dati 2 display da 55 pollici, uno HD e uno 4k, sei d'accordo che l'immagine finale sia EQUIVALENTE se, dato in ingresso su tutti e 2 un segnale 1080p , sul 4k mappiamo i pixel 4:1 ? Non capisco perche' continui a parlare di sc..........[CUT]
    Era per quello che ieri o sabato parlavo di usare il Photoshop per scalare in modo lineare una immagine e rendersi conto da soli di quello che probabilmente non si riesce a far passare solo scrivendo.
    Se hai questa possibilità, poi ci dici

Inoltre, dato che tu stesso poco sopra dici che un cattivo upscale "calcolato" è peggiorativo dell'immagine, non pensi che il map 4:1 sia preferibile ad un upscale che generi artefatti?
    Non mi pare di aver scritto una cosa così.
    Ho detto che un upscaling lineare non si ferma al riempimento del pannello.
    Come un upscaling adattivo, poi, è "condito" da altro processing.

Il migliore scaling è quello che naturalmente non genera artifatti, statici o di movimento.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Era per quello che ieri o sabato parlavo di usare il Photoshop per scalare in modo lineare una immagine e rendersi conto da soli di quello che probabilmente non si riesce a far passare solo scrivendo.
    Se hai questa possibilità, poi ci dici

.....[CUT]
    Se quadruplico una immagine col photoshop, e poi la riporto con lo zoom alle dimensioni originarie, non credo si veda peggio (ammetto non ho provato non ho photoshop sottomano adesso). Se la lascio ingrandita è ovvio che si veda scalettata. Ma se le 2 tv sono di dimensione uguale...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Basta con sto upscaling, per pietà...
    Per tornare IT, grossa spinta sull'oled da parte di unieuro; giornali e sedi tapezzate dell'offerta a 1999 per il 900, che parrebbe essere un 930 ricarrozzato
    edit: 940
    Ultima modifica di piperprinx; 22-09-2015 alle 10:00
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Se quadruplico una immagine col photoshop, e poi la riporto con lo zoom alle dimensioni originarie, non credo si veda peggio (ammetto non ho provato non ho photoshop sottomano adesso). Se la lascio ingrandita è ovvio che si veda scalettata. Ma se le 2 tv sono di dimensione uguale...
    ALT ALT basta...... in tutti questi anni abbiamo visto passare tutte le risoluzioni fino al 1080P usando scaler o quello che volete, non capisco perché non deve passare anche questa... Prendete delle buone elettroniche e vedrete che anche i pannelli 4K danno soddisfazioni, per mé in questo campo Sony é capace però il vero peccato é che per adesso girano solo su LCD.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Per cui, va bene scalare, ma l'ottimale è sempre avere un segnale nativo.
    Tanto più che con un 1080p a bitrate non elevatissimo o di qualità non reference (non si ha sempre Baraka o Oblivion), comunque i risultati sono da prendere con le pinze. Ed a me, personalmente, da fastidio.
    Sin dall'inizio, l'idea di avere un 4K e pagarlo quindi di più di un 2K, per poi sfruttarlo con materiale max 2K, non mi ha mai "entusiasmato" e capisco il fattore tecnico della cosa. Però il mercato mi impone (se ho bisogno di un 65" flat Oled) il 4K!
    Ultima modifica di Cappella; 22-09-2015 alle 12:52
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Pubblicata la prima parte del test del Panasonic 65CZW954, domani la seconda parte...
    Ovviamente per una recensione seria made in Ita, ci vorranno ancora "anni luce"! Con i traduttori non vale la pena.
    Magari poi ci fai un riassuntino.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Però il mercato mi impone (se ho bisogno di un 65" flat Oled) il 4K!
    Già ... anche se vuoi "solo" un LCD sei quasi obbligato solo nella direzione della UHD.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    un 55" full HD si attesti stabilmente sotto i 1400 euro
    Probabilmente questa tua congettura andrà a buon fine (almeno si spera).
    Proprio stamattina presso una nota catena commerciale, che già da qualche giorno sta pubblicizzando l'OLED, un signore l'ha portato via per 1750 Euro sol perchè appena tirato fuori dallo scatolo presentava una leggerissima e quasi impercettibile rigatura di due centimetri nel lato destro della base.

Ad arrivarci !!! ne valeva ben la pena !!!

Già ... anche se vuoi "solo" un LCD....
    Vade retro ....... !

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Probabilmente questa tua congettura andrà a buon fine (almeno si spera).
    Proprio stamattina presso una nota catena commerciale, che già da qualche giorno sta pubblicizzando l'OLED, un signore l'ha portato via per 1750 Euro sol perchè appena tirato fuori dallo scatolo presentava una leggerissima e quasi impercettibile rigatura di due centimetri ne..........[CUT]

Io mi preoccuperei piu delle presunte castrature del modello in oggetto rispetto al 930 (a cui non so se credere)
    Ultima modifica di Winstar; 22-09-2015 alle 16:17 Motivo: aggiunto quote
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Ovviamente per una recensione seria made in Ita, ci vorranno ancora "anni luce"! Con i traduttori non vale la pena.
    Magari poi ci fai un riassuntino.
    è talmente lapalissiano che non ce ne bisogno seconda parte http://www.digitalfernsehen.de/Panas....132403.0.html

Interessantissimo confronto tra due diverse tecnologie OLED vs LCD:
    LG OLED 65 pollici Ultra HD 4K DCI gamut curva Screen TV vs LCD Samsung 65 pollici Ultra HD 4K DCI gamut curva Screen TV http://www.displaymate.com/TV_OLED_LCD_ShootOut_1.htm

Molto interessante, anche se infinito da leggere il succo stando a quanto ho letto e che l oled le da di santa ragione al lcd meno che per il picco di luminanza, e se non ho letto male lo danno anche per parecchio oltre il plasma!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Ma l'Oled del confronto, lo vendono da Trony? No, perchè non ci sono paragoni!

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Interessantissimo confronto tra due diverse tecnologie OLED vs LCD:
    LG OLED 65 pollici Ultra HD 4K DCI gamut curva Screen TV vs LCD Samsung 65 pollici Ultra HD 4K DCI gamut curva Screen TV http://www.displaymate.com/TV_OLED_LCD_ShootOut_1.htm
    impietoso per l'LCD... vince solo in luminosita' alto APL...

Pagina 545 di 899 PrimaPrima ... 45445495535541542543544545546547548549555595645 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •