Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 555 di 899 PrimaPrima ... 55455505545551552553554555556557558559565605655 ... UltimaUltima
Risultati da 8.311 a 8.325 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ho molti dubbi che LG fornirà pannelli a Samsung visto i rapporti che ci sono tra le due aziende, almeno nel prossimo futuro. Infatti ha fatto accordi con Panasonic e con produttori cinesi di tv ma non si è mai sentito di possibili accordi di fornitura a Samsung.
    http://tech4u.it/10409-boe-contatta-...-venture-oled/
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    guarda, se samsung pagasse la commissione su ogni pannello prodotto, LG non potrebbe impedirle di utilizzare il proprio brevetto E se l'oled dovesse avere successo in tempi brevi samsung sarebbe costretta a farlo oppure a farsi rifornire per non finire fuori dal mercato...
    Non funziona così, per produrre qualcosa coperto da brevetto DEVI avere la licenza del detentore del brevetto e pagare poi le royalties al detentore del brevetto che le stabilisce nel contratto di licenza. Non è che domattina uno inizia a produrre iPhone e poi da i soldi ad Apple.
    Non credo che LG darà mai licenza a Samsung di produrre pannelli Oled wrgb visto che le due aziende sono in conflitto ed in concorrenza da anni. Io stesso se fossi l'AD di LG non darei mai licenze al mio nemico giurato nel momento che ho una killer application in campo tv.

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Alberto non vedo i cinesi, a parte i numeri produttivi, cosa possano offrire nella tecnologia Oled. Se avessero un modo per produrli senza infrangere brevetti l'avrebbero gia fatto stanne certo. Non capisco nemmeno cosa c'entri Samsung visto che i brevetti Oled li detiene LG.... Cmq vedremo che succederà, fossi io in LG a decidere non mollerei la tecnologia a terzi una volta che ho un vantaggio su tutti, specialmente poi ai cinesi che copiano tutto.
    Ultima modifica di Plasm-on; 28-09-2015 alle 15:44

LG non cederà mai la licenza a Samsung ma quest'ultima ha sempre potuto contare su favori governativi,usciranno sicuramante con stampa inkjet o in altro modo,che ci piaccia o no Samsung non si fermerà e in ogni caso potrebbe avere sempre qualcosa da barattare in futuro per ottenere quella licenza,se ancora non l'ha fatto è senz'altro perchè hanno già una propria roadmap di cui non siamo ancora a conoscenza.

Beh li dichiarano palesemente che la loro "forza" è solo d'acquisto, numerica e costante nel tempo (hai detto poco). Il perchè poi vogliano coinvolgere anche Samsung potrebbe avere delle spiegazioni meramente politiche, o anche economiche (ritengono LG non capace di sopportare una cosa del genere).

Non sono sicuro al 100% che se avessero la possibilità di produrre il "loro" OLED sarebbero già usciti .... meglio in questi casi "spremere" il know-how a chi lo ha, fargli sobbarcare tutto l'R&D e le varie "rogne", e tirargli il prezzo al massimo grazie alla forza di acquisto (numeri e €€ ).

Poi quando sei così "stretto", un reverse engineering e tutto quello che ne viene lo faranno di certo, sono Cinesi, ma non ci giurerei che in questa prima fase non vogliano sfruttare la Korea per quello che è in grado di fare.

Già anni fa (in tema pannelli per display piatti, generico) ricordo una sorta di "Great Korean Joint Venture" paventata fra LG e Samsung, ma poi onestamente non se ne è saputo più niente (io non mi sono più informato). Ci starebbe che facessero cartello in segreto per non darsi troppo fastidio, dato che queste multinazionali sono ENORMI in casa:

sono stato a Seoul per lavoro e per dire (NON SCHERZO) il palazzo della Polizia di Stato aveva il marchio Samsung sopra; l'impresa edile che stava costruendo lo snodo ferroviario (motivo del mio viaggio) era LG (che una volta era Lucky GoldStar, e non il "Life is Good" che hanno sparato adesso come pay off) e così via via per tutto quello che possa venire in mente. Al pari delle Hyunday per strada (paragonabili a Serie7 o Mercedes S) che non si sono mai viste in giro per gli altri continenti.

A me basta che questi OLED migliorino i difetti attuali, che li facciano in tagli più o meno appetibili alla grande massa, che scendano di prezzo e ben vengano dei prodotti TOP con prestazioni top ad un prezzo più altro della media.
    Come lo fanno, non è che mi interessi molto ma basta che lo facciano in fretta !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    .....A me basta che questi OLED migliorino i difetti attuali, che li facciano in tagli più o meno appetibili alla grande massa, che scendano di prezzo e ben vengano dei prodotti TOP con prestazioni top ad un prezzo più altro della media.
    Come lo fanno, non è che mi interessi molto ma basta che lo facciano in fretta ! .....[CUT]
    Come non quotare questo ultimo concetto, figurati tutti noi ce lo auguriamo. Però questa notizia mi suona strana poichè poco tempo fa ho letto un'altra notizia che parlava di una Oled alliance proprio con produttori cinesi ai quali LG doveva fornire i pannelli Oled.
    Sicuramente LG valuterà vantaggi e svantaggi di questa proposta, secondo me dipende anche dalla forza produttiva di LG, se nel giro di 1 anno è in grado d'invadere il mercato con tv Oled di costo contenuto allora sarebbe stupido fare alleanze, visto che il mercato (se il prodotto s'impone) lo compra lo stesso indipendentemente se è coreano o cinese (parlo del mercato cinese). Tra l'altro penso che loro puntino piu sul mercato USA in quanto piu ricco e quindi anche se assorbe meno pezzi permette ricarichi maggiori. Cmq vedremo, l'importante è che decolli l'Oled, non se ne puo piu di lcd come unico display per le tv.

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Scusa , ma pensi che chi lo vende non lo sappia? Se potessero venderlo a 500€ guadagnandoci non lo farebbero?
    Il problema sono esclusivamente gli scarti produttivi, che all'inizio si parlava del 50/60% di efficenza ma ora superano l'80% e i prezzi si stanno notevolmente abbassando, pensa che in USA il 65EF950V viene venduto ad oggi a 4250 do..........[CUT]
    Carlo con tutta la stima che ripongo in te dopo che sto leggendo tutto il tread sul 930 mi sa che non sono stato felice nell'esporre il mio concetto, so che è difficile di sfuggita esprimere pensieri circa le politiche commerciali specie riguardo una nuova e aggiungo valida tecnologia.
    Non vorrei che passasse il messaggio che sono contro quest'innovazione o contro l'oled, anzi, dopo le letture di questi giorni mi rendo sempre più conto che è l'unica vera alternativa di qualità al plasma.
    Come ho detto prima non trovo aggressiva la politica commerciale di LG che avendo tra le mani una 'bomba' non gli da il giusto risalto che merita con una campagna pubblicitaria massiva sia fuori che dentro i cc.
    Riguardo i prezzi ho già visto che la forbice tra negozio fisico e on line del 65" 4K si aggira sui 4.000€, ora la domanda sorge spontanea da chi come me vive nel settore del commercio, sono i negozi fisici che vogliono guadagnare tanto?...che politica di controllo dei prezzi applica LG su questi?...se un negozio on line propone lo stesso prodotto quasi a metà prezzo e ci guadagna allora quali sono i margini di guadagno di LG?
    p.s.: parlo di LG ma il discorso può essere rivolto a tutte le Case
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Sicuramente il negozio on line ha meno costi, basta avere un capannone nemmeo troppo grande in un posto anche non commerciale (e quindi piu economico) per stoccare la merce, non devi avere commessi, arredamenti e merce esposta.
    In teoria bastano un paio di persone per far tutto il lavoro.
    Inoltre questi negozi on line che hanno i migliori prezzi solitamente offrono prodotti Europa e non Italia, quindi sicuramente non comprati in questo caso tramite LG Italia. Sai benissimo che i prezzi tra nazione e nazione europea variano a secondo del mercato, magari loro li comprano da LG Germania o Polonia o chissa dove a stock di 20/30 alla volta (perchè sanno che al prezzo che hanno li vendono subito) e magari ci guadagnano meno di un negozio fisico proprio perchè hanno meno spese. I negozi fisici invece (specie le catene grandi tipo MW ecc.) comprano solo prodotti Italia (solitamente piu cari) hanno costi enormi rispetto al negozietto on line e quindi devono avere ricarichi maggiori. Una volta ho visto una fattura d'acquisto di una catena tra le piu grandi in Italia (non faccio il nome per serietà) di alcuni tv Panasonic, posso dirti che su un tv pagato 300 euro il ricarico era il 30%, e secondo me non è neanche tanto considerato i costi che hanno. Il bello era che on line lo stesso tv lo si trovava in vendita in versione Europa al prezzo di acquisto di questo rivenditore!
    Ultima modifica di Plasm-on; 28-09-2015 alle 19:20

Purtroppo è diventato tutto una grande insalata, ricordo quando il lettore BD Denon top di gamma in Italia era a listino a 5.500€ mentre in Francia lo si acquistava a 1.990€ come ha fatto un mio amico.
    Il nocciolo della questione è questo: quanto realmente valgono i prodotti elettronici?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Purtroppo è diventato tutto una grande insalata, ricordo quando il lettore BD Denon top di gamma in Italia era a listino a 5.500€ mentre in Francia lo si acquistava a 1.990€ come ha fatto un mio amico.
    Il nocciolo della questione è questo: quanto realmente valgono i prodotti elettronici?
    Questa è una bella domanda! Ma temo che non avremo mai una risposta. In molti casi il prezzo lo fa il mercato, altrimenti non si spiega come lo stesso identico prodotto viene venduto a prezzi a volte molto diversi nei differenti paesi.

Meanwhile in U.S.A... EF9500 da 55".............2750 $!!!

E noi qui a discettar circa lo sesso de li agnuoli!
    Ma che diavolo sta succedendo?? E soprattutto, cosa succederà aldiquà dell'Atlantico, e quando? ma saranno veri, questi prezzi??? Sarebbe troppo bello, questo calo e con questa velocità!

Mi sa che è iniziata una guerra commerciale che farà molte vittime... e ne resterà solo uno!
    Se si conferma il tutto, veramente LG ha impresso una svolta poderosa al piazzamento dei suoi OLED!
    Ultima modifica di moby_LT; 28-09-2015 alle 21:52
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

Citazione Originariamente scritto da moby_LT Visualizza messaggio
    Meanwhile in U.S.A...

EF9500 da 55".............2750 $!!!
    E noi qui a discettar del sesso degli agnuoli!
    A natale sono lì (molto probabilmente mi trasferirò lì tra un paio d'anni) spero di vedere la serie EF in quanto in estate non era esposta ancora. Fa quasi ridere leggere la sezione "Tv 4k" del forum, ci sono ancora tanti che spendono soldi sui top di gamma samsung lcd... e se gli vai a dire qualcosa ti dicono pure che quei tv sono una favola
    P.S. Secondo me scenderà a 2500$ la prossima settimana.
    Ultima modifica di Plasm-on; 28-09-2015 alle 22:10

Il mondo è bello perché è vario, ma fino ad un certo punto.
    Poteva essere comprensibile fino a pochi mesi fa, quando gli LCD top gamma partivano dai 5-6000 € e i primi OLED 4K 8-9000 €, magari la tecnologia, "matura" degli LCD, le incognite degli OLED... Ma con questi prezzi non vedo più un solo motivo che giustifichi la scelta di un LCD, a questi livelli... Che mazzata!

Credo che tu abbia visto giusto (ma era prevedibile...) che Samsung e gli altri potranno inventarsi l'ultima diavoleria ancora per un anno per piazzare gli LCD, ma ormai la corsa è al capolinea.
    Ultima modifica di moby_LT; 28-09-2015 alle 22:09
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

Quello che ho notato io è che le grandi catene pubblicizzano poco gli Oled,perchè devono finire prima gli lcd che hanno...
    Le sto girando un po' tutte e di Oled solitamente ne hanno uno,a volte spento!,messo in mezzo agli lcd. Addirittura in un negozio l'Oled non c'era esposto.

Intanto in un altro negozio online italiano vendono con disponibilità di 3-5 giorni lavorativi il 55EG910V a soli 100 euro in più del 55EC930V... io il 930V l'ho acquistato con lo sconto del 10% dagli "Stock" quindi prendendolo risparmierei circa 300 euro rispetto al 910V ma non ho ancora effettuato il bonifico per confermare la spedizione... che devo fare, ho una confusione bestiale... e se davvero il nuovo modello 910V FULL HD è superiore a quello attuale come processore, web os ed altre cose, mi mangio le mani per non aver speso solo 100 euro in più...
    Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.

Pagina 555 di 899 PrimaPrima ... 55455505545551552553554555556557558559565605655 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •