Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 49 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 726

Discussione: OLED LG 55EC900V

Citazione Originariamente scritto da guybrush78 Visualizza messaggio
    Ciao, ho chiamato direttamente in lg e le differenze sono:
    Nel 900 non è presente il telecomando magic, no virtual surround, no supporto Skype , dicono che non ci sono gli occhialini 3D e meno tonalità di colore

Confermi di non avere trovato questi oggetti nella scatola ?

Saluti e cmq ottimo acquisto
    Ciao, confermo.

Meno tonalità di colore...cioè? meno profili preimpostati o qualcosa di più "grave"?

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Sull' oled (il 930) i pixel si notano molto di piu rispetto ad un lcd fhd , se guardi una partita di hockey su ghiaccio,o qualsiasi evento con linee sottili, vedi le linee leggermente seghettate , non parlo a 40 cm ma a distanza di visione di 2mt/2.5, nei film ovviamente non noti nulla
    Esattamente, ma questo è prima di tutto un limite della risoluzione Full HD.
    Prova a mettere delle fotografie su un TV Full HD, anche LCD e potrai constatare scalettature sulle linee ad esempio diagonali.
    Sull'OLED Full HD di LG, la presenza di uno spazio interpixel più accentuato mostrerà questo limite da distanze superiori.
    Ultima modifica di francis; 19-09-2015 alle 08:03

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Sai che non sono sicuro, o forse non ho capito bene...
    se il pannello è un 55 ed è un full hd, i pixel avranno una tot misura...
    che poi i subpixel siano tre o quattro cosa cambia?
    È stato segnalato un po' da tutte le prove come questa di dday:
    "TV da 55 pollici con risoluzione full HD e che i pixel di questo nuovo pannello OLED sono piuttosto grandi e con una superficie emittente in proporzione un po' ridotta: avvicinandoci allo schermo cioè si nota un discreto gap tra un pixel e l'altro, forse anche per colpa del polarizzatore per il 3D passivo, il che rende la matrice più visibile della norma. Da questo punto di vista, il passaggio al 4K sul resto della gamma è sicuramente benvenuto, "

http://www.dday.it/redazione/15928/l...5ec930v-review
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da guybrush78 Visualizza messaggio
    Ciao, ho chiamato direttamente in lg e le differenze sono:
    Nel 900 non è presente il telecomando magic, no virtual surround, no supporto Skype , dicono che non ci sono gli occhialini 3D e meno tonalità di colore

Confermi di non avere trovato questi oggetti nella scatola ?

Saluti e cmq ottimo acquisto
    Beh, se le cose stanno così, 930 e stockisti tutta la vita...
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da pellizza Visualizza messaggio
    Una domanda...avevo visto un oled in un centro commerciale locale...tolta l'immagine impressionante... ero a 40cm circa di distanza e si vedeva chiaramente l'effetto griglia o puntino stile crt... volevo sapere se in questo modello c'e' questo problema.

rgazie
    Ho fatto una prova empirica col 930. Scritta bianca ferma su sfondo nero. Si notano chiaramente fino a un metro. Poi allontanandosi sempre meno, a 160 cm non le vedo più. Per me va più che bene dato che ho il divano a 3 mt e rotti
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Riletto bene l'articolo, sembrerebbe paradossalmente che i pixel non siano più grandi, come detto, (non sarebbe matematicamente possibile) ma bensì più piccoli, per quanto riguarda la parte emissiva.

Prendendo come base di partenza il fatto che trattasi di un 55“ full hd, avremo dei pixel di circa 0,6 mm per lato....
    Che dovrebbero essere percepiti come il reticolo di qualsiasi altro 55" full HD con pixel di grandezza fissa e omogenea.

Qua, con il fatto del WRGB, sembrerebbe però che la superficie emittente dei quattro subpixel possa essere inferiore a quella di un pixel di altre tecnologie, lasciando di fatto più spazio "nero" tra i quattro subpixel.

In un passaggio della prova linkata, si legge: "C'è da dire che stiamo sempre parlando di un TV da 55 pollici con risoluzione full HD e che i pixel di questo nuovo pannello OLED sono piuttosto grandi e con una superficie emittente in proporzione un po' ridotta: avvicinandoci allo schermo cioè si nota un discreto gap tra un pixel e l'altro, forse anche per colpa del polarizzatore per il 3D passivo, il che rende la matrice più visibile della norma."

E inoltre:"
    Un ingrandimento dei pannello, che mostra come quando il TV deve visualizzare una schermata bianca, solo il subpixel bianco viene acceso, lasciando molto nero intorno. "

Se fosse così mi scuso con Pellizza, non sapevo di questo particolare degli OLED LG.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Io ho preso il 930 per 100 euro in più mi sento più sicuro. Domattina lo ritiro, e visto che c'ero ho preso la sonos playbar poiché è l'unica possibilità che ho di installare un diffusore migliore! (La soundbar intendo!)

anch'io in futuro vorrei prendere una soundbar
    Cosa ti ha convinto a prendere la sonos?
    pittosto che ne so' della yamaha ysp-2500 che è stata eletta recentemente miglior soundbar 2015 nella sua fascia di prezzo,
    magari se non vuoi "sporcare" questa discussione, se ti va' potresti riportarmi le tue impressioni in pv
    grazie

ps. prenderai anche il sub sonos? (costosetto eh!)
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Citazione Originariamente scritto da marble Visualizza messaggio
    Beh, se le cose stanno così, 930 e stockisti tutta la vita...
    Decisamente! Che poi quel "meno tonalità colore" chissà cosa vuol dire. Conoscendo LG potrebbero anche aver tolto il TruMotion, per dire. Per questo come dicevo io avrei aspettato qualche info in più prima di prenderlo, magari una review. 930 dagli stockisti tutta la vita o al massimo a questo punto aspetterei l'EG910V.
    Ultima modifica di Dexter; 20-09-2015 alle 09:45
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Decisamente! Che poi quel "meno tonalità colore" chissà cosa vuol dire. Conoscendo LG potrebbero anche aver tolto il TruMotion, per dire. Per questo come dicevo io avrei aspettato qualche info in più prima di prenderlo, magari una review. 930 dagli stockisti tutta la vita o al massimo a questo punto aspetterei l'EG910V.
    Domandone: mi sono appena iscritto e so solo che devo acquistare una tv urgentemente. presso una nota catena di elettronica ho visto il 55EA970V a 1999 euro a 99,95 x 20 rate. Questa tv e' migliore o peggiore del 930? A questo prezzo e' consigliabile? Grazie

A quel prezzo è consigliabile, tende a soffrire di dead pixel come serie, controlla prima.
    Non ha i webos , ma detto questo a quel prezzo è sempre stato quasi impossibile prenderla .

Citazione Originariamente scritto da stefanoam Visualizza messaggio
    Domandone: mi sono appena iscritto e so solo che devo acquistare una tv urgentemente. presso una nota catena di elettronica ho visto il 55EA970V a 1999 euro a 99,95 x 20 rate. Questa tv e' migliore o peggiore del 930? A questo prezzo e' consigliabile? Grazie
    Io solo per il piedistallo prenderei il 930, quella base di plexiglass è orribile per me.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Io solo per il piedistallo prenderei il 930, quella base di plexiglass è orribile per me.
    Ma a parte il piedistallo i televisori sono uguali? Il 930 ha in più solo il webos?

preso! spero che il pannello sia a 10 bit e non a 8 bit

Citazione Originariamente scritto da stefanoam Visualizza messaggio
    Ma a parte il piedistallo i televisori sono uguali? Il 930 ha in più solo il webos?
    a pag 2 guybrush78 ha scritto di aver telefobato e che non è presente il telecomando magic, no virtual surround, no supporto Skype, no occhiali 3D e meno o no tonalità di colore, oltre il piedistallo

Pagina 3 di 49 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •