Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 79 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1184

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Come si fa a riconvertire in 4K una serie TV girata in pellicola 16mm (???!!!!)[CUT]
    Prendendo i negativi 16mm e scannerizzandoli a 4K?

… solo se è 35mm altrimenti non ne vale la pena.
    Anche per un buon S16mm ne potrebbe valere la pena…

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Prendendo i negativi 16mm e scannerizzandoli a 4K?
    Eh, grazie

No seriamente, un suicidio tecnico, dato che è un "blow-up" clamoroso, voglio proprio vedere come faranno con la gestione della grana...

Queste sono forzature davvero incredibili così come il cambio di formato (che sia open-matte o meno)

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Anche per un buon S16mm ne potrebbe valere la pena…
    Sì teoricamente sì, ma se ci sono effetti speciali che sono stati finalizzati in SD (com'era logico prima di 10 anni fa), salta tutto...
    Ultima modifica di ludega; 30-08-2015 alle 18:57
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Se faranno tutto bene la grana la lasceranno dov'è. Più che altro immagino la reazione degli "sprovveduti" eventuali spettatori nel constatare una qualità inferiore alle promesse tipiche degli slogan pubblicitari, se opteranno per questa soluzione. Se si parte da negativo per me anche un Super8 potresti scansionare a 4K, non scherzo. Per gli effetti non so, potrebbe essere un problema, a meno non optino per un rifacimento stile Next Generation.
    Ultima modifica di alpy; 30-08-2015 alle 19:01 Motivo: ortografia

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Se faranno tutto bene la grana la lasceranno dov'è. Più che altro immagino la reazione degli "sprovveduti" eventuali spettatori nel constatare una qualità inferiore alle promesse tipiche degli slogan pubblicitari, se opteranno per questa soluzione. Se si parte da negativo per me anche un Super8 potresti scansionare a 4K, non scherzo.
    Tu puoi scansionare a 40K ma questo non significa che è quello che la pellicola risolve. Un negativo Super 16 in perfette condizioni è da scansionare in 2K in digitale. Più di quello per quanto mi riguarda, è una vera e propria truffa nei confronti del consumatore.....
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Tu puoi scansionare a 40K ma questo non significa che è quello che la pellicola risolve. Un negativo Super 16 in perfette condizioni è da scansionare in 2K in digitale.
    Vero, lo so .
    Più di quello per quanto mi riguarda, è una vera e propria truffa nei confronti del consumatore.....
    No, su questo non sono d'accordo. Semplicemente bisogna informare della fonte di provenienza. Comunque non sottovalutarei il negativo fotografico chimico anche se di formato inferiore al 35mm .
    Ultima modifica di alpy; 30-08-2015 alle 19:33 Motivo: ortografia

È una serie quindi il target è lo schermo televisivo, a parte diagonali particolarmente generose, nella media ci può stare. E poi, la particolare resa rispecchia quanto voluto dal dop. Insomma, immagino che, grossomodo, le intenzioni della produzione siano queste…

Per quel che mi riguarda, se un S16mm a 2K ha una resa ottima, il discorso 4K mi sembra più un richiamo commerciale, forse con il rischio di essere anche controproducente. Però il discorso mi incuriosisce….

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Per quel che mi riguarda, se un S16mm a 2K ha una resa ottima, il discorso 4K mi sembra più un richiamo commerciale, forse con il rischio di essere anche controproducente. Però il discorso mi incuriosisce….
    Certo che è controproducente, perché aumentando i pixels, si va a ingrandire la grana che diventa troppo grossolana e vistosa proprio perché non è in grado di risolvere una risoluzione così alta. L'alternativa è ridurla digitalmente....

La pellicola è straordinaria, ma ha dei limiti fisici anche quella, limiti che diventano evidenti nei formati sotto allo standard 35mm se "ingranditi" troppo.

Guardate cosa diceva la Sony nel 2009: "Impossibili Blu-ray di The Shield, colpa degli stock 16mm"

http://www.blu-ray.com/news/?id=3343
    Ultima modifica di ludega; 30-08-2015 alle 21:14

Certo che è controproducente, perché aumentando i pixels, si va a ingrandire la grana che diventa….
    Intendevo controproducente a livello commerciale, non tecnico che è assodato, almeno in teoria.

La pellicola è straordinaria, ma ha dei limiti fisici anche quella, limiti che diventano evidenti nei formati sotto allo standard 35mm......
    Sicuramente, però con il Techniscope sono state fatte cose egregie, e se consideriamo le dimensioni dei fotogrammi al netto dello "scope", il S16mm non è molto più piccolo.

Comunque, da quanto mi sembra di dedurre leggendo il link che hai postato, questa volta utilizzano le caratteristiche della fotografia particolare, lontana dal concetto popolare di hd, proprio per giustificare i risultati della conversione. È ovviamente solo una mia supposizione, e non so se commercialmente, appunto, sarà una mossa azzeccata.
    Ultima modifica di Dario65; 30-08-2015 alle 22:48

Passano le settimane e tutto tace a riguardo di Fringe in blu ray.
    La mia speranza è che vogliano prima far uscire il 7 ottobre le stagioni 3-4-5 in dvd per fare in modo che qualcuno compri queste versioni per poi annunciare le stagioni o il cofanetto completo in blu ray.
    Tutte le premesse fatte da dvd-store sulle date di uscita delle serie tv in blu ray entro fine anno sono state esatte al momento manca solo (purtroppo) quella che almeno io attendo con impazienza.
    Speriamo bene !!!
    Ultima modifica di tellik; 15-09-2015 alle 09:26

Manca anche la seconda stagione di Vikings...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

considerando l'orribile doppiaggio, è meglio cosi'
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

No no... Non possono farmi comprare la prima serie e poi non producono le altre...
    Io poi non ho trovato orribile il doppiaggio...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ovvio che scherzavo, ma non sul doppiaggio, che è davvero penoso per quanto mi riguarda
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Pagina 19 di 79 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •