Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

ZIDOO X6 4K@60 Audio HD Full 3D

Zidoo ha presentato un nuovo box molto interessante

recensione del mitico Riccardo

Trovate tutte le specifiche sul sito uffcciale
    http://www.zidoo.tv/Product/index/mo...McQ%3D%3D.html

I punti interessanti sono:
    - 4K*2K UHD video playback fino a 4K@60fps
    - support HD Audio(7.1CH)
    - 24P frame rate switch freely
    - 3D BD-ISO

tutto questo in una ZIDOO customized KODI 15.0.

le promesse sono buone, poi bisogna vedere quali sono mantenute.

in pre-sale si trova su un sito a 149,95 su store europeo e $99 su GeekBuying, ma il prezzo finale non si sà e neanche il suo rilascio.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di looun; 07-11-2015 alle 13:02

Audio HD e full 3d.iso confermato su kodi zidoo , esce con un firmware veramente non male

http://forum.kodi.tv/showthread.php?...325#pid2106325
    Ultima modifica di looun; 15-09-2015 alle 13:29

interessante questo aggeggino....forse riesce ad offrire features paragonabili a quelle del Q5/Q10 senza però alcune lacune..? tipo lastoria di himediawrapper per utilizzare questo o quel player...

il fatto che tu ne parli proprio un paio di giorni prima del mio ordine per il Q10...sembra quasi un segno del destino :P

peccato per la mancanza di SPDIF coassiale, cosa che mi aveva fatto propendere per l'himedia visto che il mio HK ha la coassiale (oltre al fatto di avere la ventola, visto che verrebbe posizionatosopra a 2 ampli e 1 finale) ma vedo che ormai è una scelta sempre piu in disuso in favore dell'uscita ottica...

il supporto a kodi in questo caso è piu completo che sull'himedia..?

beh non resta che aspettare qualche prova... ormai x quanto riguarda mediaplayer e android box, ogni 3-4 mesi cè qualcosa di nuovo
    Ultima modifica di ...zed...; 15-09-2015 alle 13:15
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    interessante questo aggeggino....forse riesce ad offrire features paragonabili a quelle del Q5/Q10 senza però alcune lacune..? tipo lastoria di himediawrapper per utilizzare questo o quel player...

il fatto che tu ne parli proprio un paio di giorni prima del mio ordine per il Q10...sembra quasi un segno del destino :P

peccato per la mancanza ..........[CUT]
    sono due scelte molto diverse ogniuna con i pro e contro

Q5 col player esterno sviluppato da himedia sfrutta al 100% il soc Hisilicon ,essendo in pratica la stessa compagnia.

X6 ha un fork( versione custon ) di kodi per mette di sfruttare le potenzialità dell 3368 (non ho idea in quale percentuale).

Dove stà la differenza ?
    Primo
    - il q5 funziona con qualsiasi versione di kodi 14 ..15..16
    - x6 è ottimizzato solo con quella rilasciata da zidoo(fork di kodi), il dubio rimane cosa succede fra qualche hanno quando non sarà supportato più

secondo
    - il q5 non è ben gestito per IPtv e streaming
    - x6 pieno supporto degli addon di kodi

insomma due scelte diverse ognuna con i pro e contro.

diciamo che x6 spicca rispetto gli altri box andorid oltre che per la scelta del fork di kodi anche per il supporto già rilasciato col supporto hd vul dire molto

Citazione Originariamente scritto da looun Visualizza messaggio
    ....il q5 non è ben gestito per IPtv e streaming ....
    però non è così male looun .....
    qualche scattino per cambio framerate ma niente di trascindentale.....
    gli addons sono lenti a partire ma vanno tutto ( provati di persona anche quelli più sconosciuti...)
    stream p2p più che decente.....

Citazione Originariamente scritto da fazioso Visualizza messaggio
    però non è così male looun .....
    qualche scattino per cambio framerate ma niente di trascindentale.....
    gli addons sono lenti a partire ma vanno tutto ( provati di persona anche quelli più sconosciuti...)
    stream p2p più che decente.....
    Q5 sugli addon di kodi non vine gestito adattamento dei frame al video e HEVC, diciamo non ottimale preferisco usare una raspi io.

[OT] ma il rasp in quanto a qualità video su mkv ad alto bitrate..rispetto al Q5...come va? [OT]

Q5 col player esterno sviluppato da himedia sfrutta al 100% il soc Hisilicon ,essendo in pratica la stessa compagnia.
    [CUT]
    questa è una cosa che mi è sempre piaciuta molto del Q5 e Q10

x6 è ottimizzato solo con quella rilasciata da zidoo(fork di kodi), il dubio rimane cosa succede fra qualche hanno quando non sarà supportato più
    [CUT]
    questa invece è una cosa che mi piace poco...xò c'è da capire, se il problema si presenta nel giro di qualche mese per ritardo negli aggiornamenti e firmware buggati.. se invece di parla di anni, beh non credo sia un grosso problema visto il prezzo e la frequenza di rinnovamente di questo tipo di aggeggi...

anche xe vedo un sacco di persone con il Q5 che dopo gli ultimi aggiornamenti hanno avuto problemi con i vari wrapper e lettori interni o esterni..

beh io rimango in stand by e continuo a seguire gli sviluppi

per me la priorità è la qualità video.. (che cmq dalle prove che ho potuto svolgere personalmente tra vari mediaplayer, differenze magari ce ne sono, ma bene o male siamo sempre li)
    Ultima modifica di ...zed...; 15-09-2015 alle 17:25
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

è anche vero per che per aggirare i limiti (soprattutto audio) di kodi, un fork è quasi indispensabile, a meno di non tornare ad usareplayer esterni come per il Q5... o sbaglio?

è anche vero per che per aggirare i limiti (soprattutto audio) di kodi, un fork è quasi indispensabile, a meno di non tornare ad usareplayer esterni come per il Q5... o sbaglio?
    il limite non è kodi ma android os( a cui si appoggia ) che non ha le licenze/supporto per audio Hd ,per il 3d invece serve app.

quindi per la riproduzione si passerebbe cmq da una app esterna..? tipo himedia..?

quindi per la riproduzione si passerebbe cmq da una app esterna..? tipo himedia..?
    no , kodi standard si appoggia al android os ( usando le API, teoricamente il modo giusto ), il fork di zidoo supera i limiti del os modificando il codice di kodi non usando le API ma gestendo direttamente hardware.

bisognerebbe fare un versione di kodi per ogni hardware , si evita questo appunto usando le API con i sui limiti.

Per il full 3d invece è diverso ,kodi non lo supporta , zidoo avarà sviluppato un codec propetario.

Sui PC x86 ad esempio è tutto più semplice perchè ci sono le directX che usano tutte le schede video.

il discorso è un pò complesso comunque il succo è quello che ho detto prima:
    Dove stà la differenza ?
    Primo
    - il q5 funziona con qualsiasi versione di kodi 14 ..15..16
    - x6 è ottimizzato solo con quella rilasciata da zidoo(fork di kodi), il dubio rimane cosa succede fra qualche hanno quando non sarà supportato più

secondo
    - il q5 non è ben gestito per IPtv e streaming
    - x6 pieno supporto degli addon di kodi

looun se il Gran Maestro dei Media Palyer

Citazione Originariamente scritto da iaki Visualizza messaggio
    looun se il Gran Maestro dei Media Palyer
    grazie ,ma è solo che sono un programmatore e ci capisco di elettronica quindi per me è tutto più semplice.
    -----------------------------------------------------

invece... come si sul dire il giorno si vede dal mattino zidoo x6

Hi all,good news!!for follow GPL. We will open the source(3D,pass through,HW decodeing via kodi by rockchip 3368 and the decode library) on github today!The most likely time is ten hours later.We also hope KODI team will be able to merge it into the main line.
    questa è una cosa molto positiva, zidoo ha aperto il codice che stanno sviluppando aprendo così una porta al team di kodi per una futura collaborazione.

se lo avessero lasciato chiuso il codice( per ovvie ragioni di vendite) avrebbero violato la licenza GPL di kodi essendo visti come software pirata.

Insomma parte bene .. poi bisogna vedere come continua.

primo video demo

me piace

PS il full 3d non si vede perchè la scheda di acquisizione non lo gestisce ma c'è.
    Ultima modifica di looun; 16-09-2015 alle 15:21

bellissimo demo...! illuminante..!! soprattutto la canzonaccia cinese a 2:10 lo comprerei solo x quello e la vorrei come suoneria del tlefono

scherzi a parte il prodotto sembra cmq interessante, anche graficamente è molto piu "appagante" rispetto ad altri colleghi orientali che invece sembrano progettate con grafiche per bambini epilettici..

a vederlo cosi sembra un prodotto piu serio e maturo

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •