Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 109

-Dunque: il telecomando del PMA980R e'uguale a quello dei seguenti amplificatori:
    PMA 1080R
    PMA880R
    PMA680R
    PMA480R
    Possibile compatibilita' ritengo che si possa ottenere dal "coevo" sintoamplificatore DRA-735R
    Il resto sono dei "terni al lotto" ma se Ricepes ha effettuato quella prova ed e' andata bene allora tutto si semplifica poiche' il 1080R ed il 980R hanno lo stesso identico circuito IR, se Nelson ci comunica da dove scrive penso che trovera' sempre qualche amico del forum a fargli provare un TLC....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Dunque: il telecomando del PMA980R e'uguale a quello dei seguenti amplificatori:
    PMA 1080R
    PMA880R
    PMA680R
    PMA480R
    Possibile compatibilita' ritengo che si possa ottenere dal "coevo" sintoamplificatore DRA-735R
    Il resto sono dei "terni al lotto" ma se Ricepes ha effettuato quella prova ed e' andata bene allora tutto si semplifi..........[CUT]
    roma. quindi rc151 per tutti .... Oltre al RC1022 indicato da Ricepes per il 700 AE ?
    LP, CD e musica liquida

Citazione Originariamente scritto da Ricepes Visualizza messaggio
    Dunque. Io ho acquistato l'ampli consapevole che non aveva il telecomando (non so se al tempo fosse un optional, oppure se abbia comunque fatto la fine di tanti telecomandi con tanti anni sulle spalle: sul bidone della spazzatura )
    Una volta arrivato a casa l'ho posizionato al posto del 700 AE. Poi, quasi per caso, ho provato a premere tasti sul..........[CUT]
    siccome ne avrei trovato uno, mi puoi confermare che hai provato RC1022 con DENON 980r e ha funzionato ? ciao
    LP, CD e musica liquida

PMA 1080R
    PMA880R
    PMA680R
    PMA480R
    Il resto sono dei "terni al lotto" ma se Ricepes ha effettuato quella prova ed e' andata bene allora tutto si semplifi..........[CUT]
    Ciao, credo tu abbia la posta pvt un po' intasata, non accetta più messaggi

Quello che volevo chiedere è un parere a te e agli altri.

Dopo un po' di utilizzo e confronti, il 980r mi pare poco raffinato. Sarà una mia impressione oppure data l'età del pezzo ci sia qualche condensatore da sostituire anche se ad orecchio funziona correttamente a parte certi dettagli che sembrerebbero mancare.

Il confronto lo faccio con la roba che ho in firma Cambridge e Yamaha. Cosa ne pensate grazie.
    LP, CD e musica liquida

PMA 1080R
    PMA880R
    PMA680R
    PMA480R
    Ciao a tutti ,mi presento come "nuovo",ma in realtà ho dovuto cambiare l'account su questo sito perche non ricordavo più la psw per accedere con il mio nickname.Dunque io possiedo ,nell'ordine,i seguenti ampli Denon : pma 880r ,pma 980r ,pma 1080r ,pma 520ae , pma 720ae ,pma 1510ae e tutti ,dico tutti ,vanno con il tlc RC 1173 che poi sarebbe quello "moderno" (quello del pma 520/720/1510 per intenderci).. Gli ampli "moderni" li ho comprati da nuovi ,quelli vintage sul mercato dell'usato (880 e 1080 da ebay DE,il 980 da privato ITA) e non hanno il minimo difetto ,(piccola toccata...ad un pezzo di ferro),ne estetico ne di funzionamento.Confermo il loudness potente del 980 rispetto a tutti gli altri ,e confermo la fama di "bestia"del 1080 rispetto a tutti.Complessivamente ,per me e secondo il mio modesto parere ,la produzione "vintage" (anni'90) di Denon è migliore della nuova ,che in ogni caso è degna di tutto il rispetto possibile..Un grazie a MagoTuri per i suoi innumerevoli consigli che mi ha sempre dato (piccolo ot ,ho trovato ,su ebay Uk ,il Sansui AU919 ,che forse potrebbe interessarti , al posto del AU 907r da te cercato)...Se segui questo thread fammi sapere se ti interessa che ti mando il link del Sansui..Saluti..
    Ultima modifica di rai631; 11-09-2015 alle 18:09

Citazione Originariamente scritto da rai631 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ,mi presento come "nuovo",ma in realtà ho dovuto cambiare l'account su questo sito perche non ricordavo più la psw per accedere con il mio nickname.Dunque io possiedo ,nell'ordine,i seguenti ampli Denon : pma 880r ,pma 980r ,pma 1080r ,pma 520ae , pma 720ae ,pma 1510ae e tutti ,dico tutti ,vanno con il tlc RC 1173 che poi sar..........[CUT]
    ho avuto il Denon M39 che ha il telecomando che indichi ma ti posso assicurare, l'ho provato prima di darlo via, non era compatibile con il 980r.

A meno che non sia la parte IR dell'ampli a non funzionare... mi è venuto il dubbio, come posso verificare....
    Ultima modifica di nelson1; 12-09-2015 alle 06:24 Motivo: non era chiaro il senso della frase
    LP, CD e musica liquida

Citazione Originariamente scritto da nelson1 Visualizza messaggio
    Ciao, credo tu abbia la posta pvt un po' intasata, non accetta più messaggi

Quello che volevo chiedere è un parere a te e agli altri.

Dopo un po' di utilizzo e confronti, il 980r mi pare poco raffinato. Sarà una mia impressione oppure data l'età del pezzo ci sia qualche condensatore da sostituire anche se ad orecchio funziona correttamente a par..........[CUT]
    -Mah, forse nei confronti del 640 puo' guadagnare il potenza ma la maggior "rotondita'" del messaggio sonoro del 980 rispetto al 640 potrebbe fornire una timbrica meno dettagliata, tutto dipende dalla restante catena audio, dall'ambiente e da cio' che si ascolta, per quel che riguarda l'R N500, invece, lo reputo inferiore agli altri due su tutti i parametri.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

-Mah, forse nei confronti del 640 puo' guadagnare il potenza ma la maggior "rotondita'" del messaggio sonoro del 980 rispetto al 640 potrebbe fornire una timbrica meno dettagliata, tutto dipende dalla restante catena audio, dall'ambiente e da cio' che si ascolta, per quel che riguarda l'R N500, invece, lo reputo inferiore agli altri due s..........[CUT]
    l'R N500 che è un player fantastico ma ha un suono veramente scarso, a tratti esteso ma poi spesso sparisce... I confronti che faccio li posso fare solo a parità di catena audio (quella in firma) e a parità di ambiente che non posso sostituire .... Mi limita molto nelle prove la mancanza del telecomando per il 980 che a questo punto dopo il post sopra non vorrei che abbia la sezione ir che non funziona.... Non mi resta che prendere il compatibile che mi avevi gentilmente indicato visto che gli originali usati se li vendono a peso d'oro.
    LP, CD e musica liquida

l'R N500 che è un player fantastico ma ha un suono veramente scarso, a tratti esteso ma poi spesso sparisce... I confronti che faccio li posso fare solo a parità di catena audio (quella in firma) e a parità di ambiente che non posso sostituire .... Mi limita molto nelle prove la mancanza del telecomando per il 980 che a questo punto dopo il post so..........[CUT]
    Si, a questo punto si, nel frattempo ho dato una pulitina alla mia posta privata scusa se non ho potuto farlo prima per mancanza di tempo.
    SALVO.

ho avuto il Denon M39 che ha il telecomando che indichi ma ti posso assicurare, l'ho provato prima di darlo via, non era compatibile con il 980r.

A meno che non sia la parte IR dell'ampli a non funzionare... mi è venuto il dubbio, come posso verificare....

il tlc è questo è l'ho provato adesso stesso con gli ampli che ho e va con tutti ,anche con il pm980r. Accensione ,volume up/down ,cambio sorgente ,ecc..Non so cosa dirti. http://www.ebay.com/itm/Inutilise-Or...-/321567385330

Quei Denon lì di 20 anni fa (ho avuto per anni il PMA 880-R) sono costruiti benissimo - sono anche discretamente bellocci -- ma come giustamente hai notato , hanno dei limiti nel suono ovvero se spinti un poco impastano - però se pagato poco e ben tenuto - dureranno ancora. Per me il discorso inizia a cambiare con il capostipite PMA 2000 - li il discorso cambia -- come anche per parecchi forumer , suona bene il PMA 1560 che invece non ho mai sentito -- mi era piaciuto e molto (oltre ad essere bellissimo) il PMA 2000 series IV - teneva bene le Ursa Major

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da rai631 Visualizza messaggio
    il tlc è questo è l'ho provato adesso stesso con gli ampli che ho e va con tutti ,anche con il pm980r. Accensione ,volume up/down ,cambio sorgente ,ecc..Non so cosa dirti. http://www.ebay.com/itm/Inutilise-Or...-/321567385330
    grazie ho fatto una piccola ricerca visto che non ho più il denon M39 e in effetti i due tlc messi a confronto sembrano "quasi" identici, le differenze sono veramente minime ma i codici sono diversi infatti è 1162 contro il 1173 che hai provato. forse devo solo ancora cercare e la sez. ir è salva, per il momento....
    LP, CD e musica liquida

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Quei Denon lì di 20 anni fa (ho avuto per anni il PMA 880-R) sono costruiti benissimo - sono anche discretamente bellocci -- ma come giustamente hai notato , hanno dei limiti nel suono ovvero se spinti un poco impastano - però se pagato poco e ben tenuto - dureranno ancora. Per me il discorso inizia a cambiare con il capostipite PMA 2000 - li il d..........[CUT]
    restando in tema il PMA 1500ae come suona ...non sembra male
    LP, CD e musica liquida

Si, a questo punto si, nel frattempo ho dato una pulitina alla mia posta privata scusa se non ho potuto farlo prima per mancanza di tempo.
    SALVO.
    ma scusa di cosa, ci mancherebbe.... ti volevo solo avvisare per tua comodità. tu ne sai qualcosa del 1500ae ;-)
    LP, CD e musica liquida

-Si, diciamo che proprio il 1500 lo ascolto spesso a casa di un collega che lo da collegato a dei diffusori jamo d 570 ed un sub AR all'uscita del pre-out (che usa soltanto per gli ascolti "notturni") ed ha un suono pieno e dinamico anche se a volumi veramente elevati (in casa a mio avviso non ci arrivi mai....) un po' tutti i Denon tendono ad "impastarsi", ricordo che sostituii il mio vecchio (e costoso ) Harman Kardon hk 6900 con il mio attuale Denon pma 1560 proprio per questa ragione: il 1560 s'impasta a volumi da denuncia, il 6900 comincia a dare il meglio di se a volume molto sostenuto mentre a basso-medio volume restava molto "asciutto" in gamma bassa.
    SALVO.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •