Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 226 di 320 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236276 ... UltimaUltima
Risultati da 3.376 a 3.390 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

Citazione Originariamente scritto da Max15 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti io sono nuovo nella discussione,scusatemi se magari ho sbagliato il 3d,se è così vi ringrazio se potete indirizzarmi voi.Vengo al problema,io sono possessore del'LG 55ec930v da sei mesi,e purtroppo è successo quello che temevo e non avrei mai voluto accadesse,da un paio di settimane ho notato nella parte inferiore e nella parte superio..........[CUT]
    Sei il primo che sento che ha ritenzione, con grande probabilita' e' stato dato dai tuoi settaggi, puoi elencare come tieni abitualmente:

Luce Oled
    Luminosita'
    Contrasto
    modalita' immagine (es:cinema-dinamico ecc...)
    modalita' shop o casa

i valori dailyuser
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Ciao a tutti io sono nuovo nella discussione,scusatemi se magari ho sbagliato il 3d,se è così vi ringrazio se potete indirizzarmi voi.Vengo al problema,io sono possessore del'LG 55ec930v da sei mesi,e purtroppo è successo quello che temevo e non avrei mai voluto accadesse,da un paio di settimane ho notato nella parte inferiore e nella parte superio..........[CUT]
    La cosa è preoccupante e sto toccando tutto quanto il toccabile, soprattutto se non se ne va nemmeno con ore di effetto neve!
    Il TV che data di produzione ha?
    Puoi postare anche qualche foto ?
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

La data di produzione è Gennaio 2015,anch'io non mi aspettavo questo,l'importante è che si possa fare qualcosa,perché questo problema che non è da pocotoglie tutti i pregi del televisore,appena posso posto qualche foto.

Ma tanto per dire, quante ore lo lasciavi ininterrottamente sullo stesso canale?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Sei il primo che sento che ha ritenzione, con grande probabilita' e' stato dato dai tuoi settaggi, puoi elencare come tieni abitualmente:

Luce Oled
    Luminosita'
    Contrasto
    modalita' immagine (es:cinema-dinamico ecc...)
    modalita' shop o casa

i valori dailyuser
    Io non ho messo dei miei settaggi particolari ho usato quelli di default,ovvero Vivido,Standard,Eco,Cinema,Sport,Gioco,isf Expert 1,isf Expert 2 a secondo se vedevo un film o una partita o altro,modalità casa,ovviamente ho sempre evitato di caricare troppo con il contrasto il colore la luminosità oled,ho abbassato anche quelle di default,unica cosa che tu hai menzionato e mi sono accorto che il contrasto dinamico è su alto...non penso che dipenda da questo,poi io dico un televisore di alto livello come questo,non poterlo usare in tutte le sue potenzialità e limitarlo altrimenti succede questo, mi sembra un controsenso enorme anche se ripeto ho sempre limitato tutte le varie modalità immagine.Adesso comunque quello che mi interessa è sapere se è possibile togliere in qualche modo queste ritenzioni,altrimenti è un guaio.Grazie per avermi risposto!

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Ma tanto per dire, quante ore lo lasciavi ininterrottamente sullo stesso canale?
    Il tempo,la durata di un film,di una partita,certo che se io ogni mezz'ora devo cambiare canale non mi sembra una cosa logica....non so più cosa pensare!

Continuo a essere dell'idea che avevi settaggi alti, io esempio ho spessoil tv su SkyTg24 ma se con il VT50 avevo dei bei loghi impressi, sul mio che sono a 2600ore non ho nulla, questo per dire che le modalita' Sport, Standard, Vivido, Normale non vanno mai usate (anche perche' sono fuori targhet da matti) , va usata la Cinema che e' la piu corretta e abbassare la Luce Oled a max 50, che gia a 50 e' piu che luminoso, io piu di cosi non lo ho mai usato, e tuttora e' perfetto da quel lato.
    Sul come toglierli , non saprei, sicuramente BR tipo Avatar a pieno schermo e cartoni in BR sempre, aiutano.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

nei plasma Pioneer esiste una procedura di "pulizia" che consiste in una fascia bianca orizzontale piutosto larga che scorre da sx a dx, non so se possa essere utile provare a mandare una bella immagine bianca a forte luminosità per qualche secondo, magari aumentando via via il tempo se vedi che non migliora ma anche per stare attenti a non fare danni..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    nei plasma Pioneer esiste una procedura di "pulizia" che consiste in una fascia bianca orizzontale piutosto larga che scorre da sx a dx, non so se possa essere utile provare a mandare una bella immagine bianca a forte luminosità per qualche secondo, magari aumentando via via il tempo se vedi che non migliora ma anche per stare attenti a n..........[CUT]
    Vedi il problema è anche questo,di non fare ulteriori danni,vedi se era compreso nella garanzia avevo già risolto il problema,comunque loro si sono guardati bene dal metterlo sapendo che è controproducente per loro,evidentemente questi casi sono più di quello che si pensa.
    Immagini allegate Immagini allegate

Come vedete quelle righe rosse sulla parte inferiore dello schermo è lo sfondo rosso dove passano le news di SKY TG 24 e dal vivo sono molto più visibili......image.jpg

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Continuo a essere dell'idea che avevi settaggi alti, io esempio ho spessoil tv su SkyTg24 ma se con il VT50 avevo dei bei loghi impressi, sul mio che sono a 2600ore non ho nulla, questo per dire che le modalita' Sport, Standard, Vivido, Normale non vanno mai usate (anche perche' sono fuori targhet da matti) , va usata la Cinema che e' la piu corret..........[CUT]
    Scusa la mia ignoranza,cosa intendi per cartoni in BR.

Credo intenda film cartoon in Blu-ray.

unica cosa che tu hai menzionato e mi sono accorto che il contrasto dinamico è su alto...
    E' quello che ha stampato, il contrasto dinamico mai su alto, al massimo su minimo, a chi piace la visione con il contrasto dinamico consiglio di farsi un LCD, a questo punto toglilo e fai girare film di cartoni o il dvd pionwas.
    http://www.vivereonline.com/home-the...ak-in-vt-27182
    Ultima modifica di plasmator; 07-09-2015 alle 16:27

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    E' quello che ha stampato, il contrasto dinamico mai su alto, al massimo su minimo, a chi piace la visione con il contrasto dinamico consiglio di farsi un LCD, a questo punto toglilo e fai girare film di cartoni o il dvd pionwas.
    http://www.vivereonline.com/home-the...aggio-break-in..........[CUT]
    Grazie per il consiglio si il contrasto dinamico l'ho tolto,ma per far girare un cartone tu intendi come ha detto Carlo 46 in BR o basta un film di cartoni quelli che trasmettono su SKY.Mi sai dire perché un film di cartoni può attenuare o risolvere la ritenzione di immagine?

io proverei un trattamento d'urto, facendo girare slide con colori primari con luce oled al massimo... per almeno 2-3 ore. Pero' non sono un esperto di ritenzione sentiamo gli altri che ne pensano
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Pagina 226 di 320 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236276 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •