Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 230 di 320 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240280 ... UltimaUltima
Risultati da 3.436 a 3.450 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

Questo spiegherebbe il perchè altri non hanno riscontrato ritenzione.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Certo che sono dei geni a settare di default un tv in questo modo quelli di LG...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ... Ecco perché si è stampato...
    No ma scusami un attimo,cosa mettono a fare il contrasto dinamico se poi non lo puoi usare e se lo usi fa danni.... A parte che io non sapevo che questo contrasto dinamico era in grado di fare un danno del genere,perlomeno scriverlo sul libretto di istruzione,noi abbiamo messo questo contrasto però non usatelo o usatelo con cautela perché c'è rischio di stampaggio,però,io penso che il rischio di stampaggio sia provocato solo da questo non lo metterebbero più,e avrebbero risolto il problema,evidentemente c'è qualcosa d'altro.Fatto il danno adesso sono alla ricerca disperata di qualcosa che mi risolva il problema,sto provando i diversi programmi che mi sono scaricato dal forum,tipo effetto neve,neve con barre,BR di cartoni,adesso vediamo se funzioneranno o meno,visto che questi sono programmi specifici per schermi al plasma,questo è un Oled,speriamo in bene!

Considerando che tutti gli autoemissivi, compreso OLED, non sono immuni da ritenzione, risulta che questi ultimi ne siano poco soggetti, pertanto credo che il contrasto dinamico attivo non sia stato l'unico elemento scatenante.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Max15 Visualizza messaggio
    Certo io non sto dicendo che è una ciofeca anzi,avrò preso anche un pannello sfigato,ma solo per il fatto che la garanzia è esente da questo problema qualcosa vorrà dire,evidentemente questo problema è più comune di quanto si pensi!Certo non te lo vengono a dire...ma se tutti nel periodo della garanzia rimandassero indietro i televisori con questo ..........[CUT]

Oltre al danno del Contrasto dinamico... sicuro di aver rispettato i consigli come riportato sul manuale utente:

"La visualizzazione prolungata di un’immagine statica (ad esempio, il logo di un canale televisivo, un menu su schermo,
    una scena di un videogioco o la schermata del computer) potrebbe causare danni allo schermo, provocando il
    mantenimento dell’immagine; tale fenomeno è conosciuto come persistenza delle immagini. L’immagine può
    rimanere visualizzata per lunghi periodo o ininterrottamente.
    La garanzia non copre il prodotto per questo tipo di danno.
    Evitare di visualizzare un'immagine fissa sullo schermo del televisore per un periodo prolungato (1 o più ore per
    OLED).
    Inoltre, se si guarda a lungo il TV utilizzando il formato 4:3, può prodursi un fenomeno di persistenza delle immagini
    lungo i bordi del pannello.
    Questo fenomeno si verifica anche in prodotti di terze parti e non dà diritto alla sostituzione del prodotto o a
    risarcimenti."

@Rik'55
    Per L'appunto. L'estensione del concetto che avevo appena espresso .
    Ultima modifica di f_carone; 14-09-2015 alle 17:47

Si f_carone, non avevo letto il tuo post, il concetto è identico

@Rik'55
    Era un complimento eh

[QUOTE=Rik'55;4431542]Oltre al danno del Contrasto dinamico... sicuro di aver rispettato i consigli come riportato sul manuale utente:

"La visualizzazione prolungata di un’immagine statica (ad esempio, il logo di un canale televisivo, un menu su schermo,
    una scena di un videogioco o la schermata del computer) potrebbe causare danni allo schermo, provocando i..........[CUT][/QUOTE

Si ma comunque sfido chiunque che non abbia mai visto la TV per più di un ora di seguito su lo stesso canale!Basta un film una partita ecc..e la cosa è fatta.se adesso ogni ora devi cambiare canale altrimenti hai lo stampaggio scusami ma che senso ha,vivi male sempre con la paura addosso!Io mi auguro solo che il problema sia passeggero e non definitivo

Guarda io ho un plasma che notoriamente è sensibile alla ritenzione credo molto più di un oled, guardo tranquillamente MotoGP, F1 e Calcio, senza cambiare canale, è calibrato in maniera professionale, quindi rispettando certi parametri di riferimento, non ho mai avuto fenomeni di ritenzione che non scompaia autonomamente e velocemente, ma se tenessi la modalità dinamica o sparassi il contrasto inutilmente sopra il limite lo stamperei quasi sicuramente, bisognerebbe tenerne conto e basta poco per godersi il TV senza patemi d'animo.
    Credo che con un pò di pazienza risolverai il tuo problema.
    Ultima modifica di f_carone; 14-09-2015 alle 18:00

Più che altro il problema dovrebbe essere circoscritto alle prime ore di funzionamento, dove sicuramente va usata un pò di cautela.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Angry

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Guarda io ho un plasma che notoriamente è sensibile alla ritenzione credo molto più di un oled, guardo tranquillamente MotoGP, F1 e Calcio, senza cambiare canale, è calibrato in maniera professionale, quindi rispettando certi parametri di riferimento, non ho mai avuto fenomeni di ritenzione che non scompaia autonomamente e velocemente, ma se teness..........[CUT]
    E dici poco in maniera professionale...vedi il problema è quello chi è in grado di calibrarlo in maniera professionale?Tu e pochi altriIo certamente no!

Citazione Originariamente scritto da Max15 Visualizza messaggio
    E dici poco in maniera professionale...vedi il problema è quello chi è in grado di calibrarlo in maniera professionale?Tu e pochi altriIo certamente no!
    Bastava che mettessi le impostazioni che ho messo in prima pagina come consigliato e eri aposto.
    Capisco il tuo scazzo ma se forse ti informavi un po' lo avresti fatto.
    E cmq mi dispiace per il tuo problema.
    Spero tu risolva

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Bastava che mettessi le impostazioni che ho messo in prima pagina come consigliato e eri aposto.
    Capisco il tuo scazzo ma se forse ti informavi un po' lo avresti fatto.
    E cmq mi dispiace per il tuo problema.
    Spero tu risolva
    Si hai ragione se avessi saputo che anche gli Oled oltre ai Plasma avevano questo problema di ritenzione,difatti mai nessuno me ne ha parlato.....me ne sono accorto purtroppo di persona dopo,ormai troppo tardi!

Citazione Originariamente scritto da marble Visualizza messaggio
    Grazie Sermo.
    Il numero risponde con una voce registrata che dice che la promo è scaduta.
    La mail, contattata due volte, non risponde.

Ho appena scritto a servizioclienti.lg@lge.com..... vediamo.

Per la cronaca, nel caso qualcun altro non abbia ancora ricevuto il premio LG.
    Ho scritto al servizio clienti LG che - come l'altro indirizzo - non ha risposto.

Però, sorpresa!.... ieri mattina è arrivato l'ambìto premio. Improvvisamente, senza nessuna mail nemmeno con la tracciabilità del pacco. Mi sa che si erano dimenticati di me!
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Pagina 230 di 320 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240280 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •