|
|
Risultati da 7.531 a 7.545 di 13475
Discussione: Gli OLED sono tra noi
-
06-09-2015, 22:02 #7531
Da un lato sono daccordo, ma dire che in Panasonic "non sono interessati a realizzare prodotti hi end e di alta gamma.....", mi sembra piuttosto errato, dato che prima dell'avvento degli Oled, chi voleva davvero un tv da riferimento, doveva mirare ai plasma Panasonic. E pur vero però che con tv come l'AX900, non ci ha azzeccato tanto. Ma tornando al discorso hi-end, sicuramente il CZ sarà il nuovo riferimento.
Ultima modifica di Cappella; 06-09-2015 alle 22:04
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
07-09-2015, 03:47 #7532
Bannato
Credo si riferisse ad LG sul fatto di non produrre prodotti hi-end. In effetti LG ha il merito di aver creduto ed investito nell'acquisto del brevetto Kodak, se non fosse stato per loro saremmo tutti sommersi dai "fantastici" led Samsung.
-
07-09-2015, 07:38 #7533
Advanced Member
Mi riferivo a LG (come ha suggerito Plasm-On).
L'AX900 non sarà divenuto un Reference tra gli LCD, ma non si può dire che Panasonic non ci abbia provato. Di sicuro ben superiore al miglior LCD mai prodotto da LG.
Ora con gli OLED la speranza (non solo mia) é che Panasonic sia riuscita laddove LG (probabilmente) non ha nemmeno mai tentato di cimentarsi, ossia nel realizzare il televisore che butterà alle ortiche i migliori plasma di sempre.
Tutto da dimostrare per il momento....
-
07-09-2015, 08:21 #7534
Bannato
ma qui si arriva davvero al ridicolo
ma di cosa parliamo? Ma hai letto recensioni, review dei modelli LG oled attuali (fascia top per confronto con il CZ)? E cosa ci trovi di cosi scandaloso?
E sopratuto dei modelli nuovi con HDR, i queli sono gli unici che realmente si possono paragonare al CZ, hai letto qualcosa? NO perchè al momento non c'è nessun tipo di review
Sarà anche vero che LG non punta al top della qualità, ma ha investito solo di recente 10 miliardi di dollari nel settore OLED, ma ci rendiamo conto o no delle sue potenzialità produttive e di ricerca? Ed è impegnata ormai da 3 anni in questo settore, io credo che Panasonic cifre del genere al momento se le sogna
Magari a te e ad altri questo discorso sarà indifferente, perchè in ogni caso preferite spendere su Panasonic fra 2-3 anni e cmq cifre non di massa. Invece LG sta portando gli OLED alla massa e cosa più importante -STA VENDENDO-
Quello che forse ti sfugge, a te che cerchi il prodotto ultra hi-end 10K€ e/o panasonic branded, è che questo è un mercato, non stiamo parlando di ricerca tecnologica. Ed il mercato si basa sulle vendite
Qui se Panasonic continua a fare modelli hi-end a prezzi superiori a LG del 20-30% (per migliorie ancora da quantificare oltretutto) quanto credi possa tirare avanti?
Si sono visti marchi ultradiffusi nei decenni scorsi passare in secondo piano al mutare delle tecnologie e del mercato, la Philips ad esempio, ma anche la Sony post trinitron (attualmente in Jap il settore tv è in crisi profonda), la Pioneer di recente... perchè?
Ma aldi là di tutto questo, io (e l'ho già detto più volte) posso anche capire "l'affezione" ad un marchio (non da intendere in senso spregiativo attenzione), ma qui in alcuni post si sta andando ben oltre, si sta di fatto screditando un altro produttore che ha avuto il pregio di introdurre un alternativa a Plasma e LCD, ma che "non produce prodotti Hi-end", "perchè non è capace", "mette roba di alta tecnologia ma è di mediocre qualità" (frase quest'ultima abbastanza contradditoria nei termini) ecc ecc.
Direi che discorsi simili sono anche offensivi per chi ha scelto o pensa di scegliere un OLED LG, anche -e forse sopratutto- per un fattore PREZZI, fattore che qua si continua a sottovalutare o ignorare... perchè non so voi, ma per me già cifre suporiori ai 2K€ diventano molto impegnative anzi fuoiri budget (e cmq di certo non sono indicative di un prodotto di massa).Ultima modifica di Eriol; 07-09-2015 alle 08:23
-
07-09-2015, 08:35 #7535
Io sono "affezionato" al brand Panasonic ma non posso che fare un plauso ad LG per essere stata l'unica a portare gli OLED in ambito consumer in modo concreto. Su, non vi perdete in diatribe tra brand inutili.
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
07-09-2015, 08:39 #7536
Advanced Member
pensiero di eriol perfettamente condivisibile
Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127
-
07-09-2015, 08:42 #7537
Secondo Sony "la pioggia di OLED promessa da LG non bagnerà il mercato, ... sopra i 1.400 euro il mercato conta appena un 8%". Stesso discorso fatto da Panasonic "Non abbiamo obiettivi di invadere il mercato... per noi il focus principale rimane sugli LCD", come dire: la qualità non paga
, questo lo si sapeva, ma almeno provarci e non aspettare che le cose cambino.
Ultima modifica di f_carone; 07-09-2015 alle 08:47
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
07-09-2015, 08:55 #7538
Esageri Eriol, per capire cosa dicono riferendosi alla qualità, bisogna conoscere un po almeno le basi della calibrazione, valori e saperli interpretare, io ho un LG e ne sono pienamente soddisfatto, ma questo non toglie il fatto CERTO che se passa di mano a Panny lo stesso Oled, può venirne fuori un'immagine migliore, che probabilmente a occhio il 99% dell'utente medio non recepisce , ma chi ha un po di esperienza apprezza e se può economicamente lo compra .
Io lo apprezzo , ma economicamente non mi posso permettere un tv oltre i 4000, e ill mio prox 65 Oled probabilmente sarà ancora un LG.
-
07-09-2015, 08:58 #7539
Advanced Member
il tuo discorso fila, quello che dobbiamo fare è solo aspettare uno shoot out panasonic - LG.
I pregiudizi sono duri a morire, indubbiamente LG in 15 anni ha fatto passi da gigante, ora dobbiamo vedere se sara' capace di sedersi sul trono della qualita' in modo autorevole, come questi prodotti si comporteranno quanto ad affidabilita' etc.
Poi sinceramente se uno vuole un simbolo diverso "sul cofano" sai quanti comprano l'auto in base alla marca? Niente di cosi scandaloso... l'importante è non cercare di foderarsi gli occhi qualora dovesse venir fuori che LG è migliore di PanaVideo: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
07-09-2015, 09:13 #7540
BRAVO Carlo, non avrei saputo esprimere meglio il concetto.
Winstar, nessun pregiudizio ma sembra che a qualcuno dia tremendamente fastidio il riconoscere a Panasonic il fatto di avere decisamente più know-how di LG (è la storia a dimostrarlo) e di essere MOLTO più abituata a produrre hdtv hi-end, al contrario di LG che mai ne ha prodotti. Ripeto, un plauso ad LG che ha portato gli OLED "sulla Terra", però alla terza generazione di oled ancora non ne ha prodotto uno, dico uno, che sia un "reference". Pana, magari mi sbaglio ma non credo, ho la sensazione che ci prenderà al primo colpo, vedremo...
Dopodiché vale sempre la stessa regola per prodotti hi-end, esclusivi, nuova tecnologia etc. etc.: no pay, no play.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
07-09-2015, 10:02 #7541
-
07-09-2015, 11:00 #7542
Advanced Member
@sam cooper
Infatti stiamo parlando di oled non di lcd... forse ti conviene rileggerti un po di post indietro
Anche perché allo stato attuale solo Lg sta fabbricando Oled.TV: SAMSUNG 40F86-SS04 PLAYER: PS3
-
07-09-2015, 11:04 #7543
Bannato
che tu mi dica che sto esagerando è paradossale, quando sai benissimo le critiche che ho fatto al 55EC930 relativamente ai problemi di tinta stranoti
Quello che forse non hai capito, mi ripeto: non sto affatto esaltando la qualità di LG, e non sto ponendo fondamentalmente il fattore picture quality LG/Panasonic al centro del discorso. Ed è assolutamente plausibile che oggi Panasonic abbia capacità maggiori ad LG in questo aspetto (e non serve essere calibratori ecc. ecc. per arrivarci)
Per il resto credo di essere stato chiaro, non è il caso di ripetere
-
07-09-2015, 11:15 #7544
Bannato
secondo me siete interessati poco agli OLED, perchè materialmente non avete letto le review in giro, cosa che il sottoscritto ha fatto e fa da mesi, perchè realmente interessato all'acquisto di un OLED a prezzi per me "decenti"
tanto per citare
LG 55EG960
review HDTVTEST -> Highly Reccomended (best in class)
http://www.hdtvtest.co.uk/news/55eg9...1504224046.htm
AVFORUMS - > voto finale 10
https://www.avforums.com/review/lg-5...k-review.11301
E questo non è uno degli ultimissimi modelli, come L'EF950 o anche l'EG920
Ciò non vuol dire che siano perfetti, non lo sono! Tutto è migliorabile, e magari le review sono anche criticabili (ma non solo nel caso di LG però). Forse la stessa LG poteva fare meglio (ma probabilmente i costi sarebbero andati troppo oltre) o forse no, ma di certo non si può dire che LG faccia schifo, come qualcuno qui continua a credere e ripetere.
-
07-09-2015, 11:15 #7545PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers