Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consiglio secco tra 2 TV

Ciao,
    entro max 3 giorni devo comprare una nuova tv.
    Vi chiedo un consiglio tra queste 2:

-LG 49lf630v
    -Sony 48w705c

Entrambe le trovo a 599€
    So che esistono altri modelli (esempio Panasonic), ma vi prego di darmi un consiglio fra questi 2

Grazie

€ 599 per l'LG 49lf630v è un ottimo prezzo considerando che su tutti i canali scelti da LG Italia per la commercializzazione dei propri TV il prezzo di questo modello è decisamente superiore.

Il 49LF630V è un modello nuovo dotato di webOS 2.0 e col Magic Remote già compreso nella confezione.

Il modello Sony è anch'esso del 2015, appartiene alla fascia più bassa della serie W ed è senza Android TV.

A mio modesto parere la qualità delle immagini è simile ma per quanto riguarda la componente smart è superiore il modello LG.

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 23-08-2015 alle 19:50

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    A mio modesto parere la qualità delle immagini è simile...... [CUT]
    su che basi?
    Generalmente sony si è sempre distinta per ottima elettronica, colorimetria solitamente fedele alla realtà e pannelli generalmente all'altezza della situazione.
    Io non conosco nessuno dei due tv, ma a naso punterei su sony.
    Il pannello di LG è quasi certamente IPS, il sony?

Per ora 1-1 aspetto altri pareri.
    Intanto aggiungo che l'utilizzo sarà praticamente sempre con Sky hd (film è sport)

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    su che basi?
    Generalmente sony si è sempre distinta per ottima elettronica, colorimetria solitamente fedele alla realtà e pannelli generalmente all'altezza della situazione.
    Io non conosco nessuno dei due tv, ma a naso punterei su sony.
    Il pannello di LG è quasi certamente IPS, il sony?
    L'EISA l'anno scorso ha premiato come European Smart TV 2014-2015 proprio un TV LG che monta un pannello IPS come quello montato sul 49LF630V.

Poi basta vedere in rete le recensioni di chi ha acquistato questo TV molto positive anche per quanto riguarda la qualità delle immagini.

Il mio dubbio è invece sulla qualità del Sony ma proprio perchè, come dici tu, i pannelli dei TV Sony hanno una buona fama ho voluto considerare, a mio modesto parere, la qualità d'immagine di quel modello Sony simile all'ottima qualità d'immagine del modello LG.

.

Domani procedo con l'acquisto, m sono ancora in alto mare.
    Altri consigli?

cosa significa "è senza Android TV"?

scusa. Mi intrometto nella discussione perché ho appena acquistato il tv sony per i miei genitori e non ho ancora fatto in tempo a guardarlo. Cosa significa "è senza Android TV"? Che differenza c'è rispetto ad uno smart tv samsung H6500 (come quello che ho io)?
    Già ho visto che non ha applicazione Rai.tv (glie l'avevo preso per quella), che è solo su Samsung? Devo trovarmi altre sorprese? Mi avevano detto che era uno smart tv eccezionale! Perché nel caso faccio ancora in tempo a recedere ed a portarlo indietro. Ti ringrazio anticipatamente per le info, dato che non ho trovato una pagina dedicata come per i samsung.

Ciao Marlon, appena riesci a guardarlo mi dai per favore le tue impressioni?
    Grazie

io ho un W705, 32', lo uso solo come monitor di servizio ma mi sembra sia un ottimo TV, un nero che non mi aspettavo (in positivo), e provenivo da un plasma Panasonic (VT30).
    Io prenderei Sony.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da marlon18277 Visualizza messaggio
    scusa. Mi intrometto nella discussione perché ho appena acquistato il tv sony per i miei genitori e non ho ancora fatto in tempo a guardarlo. Cosa significa "è senza Android TV"? Che differenza c'è rispetto ad uno smart tv samsung H6500 (come quello che ho io)?
    Già ho visto che non ha applicazione Rai.tv (glie l'avevo preso per quella), ..........[CUT]
    Edit----------------

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 24-08-2015 alle 18:46

Citazione Originariamente scritto da marlon18277 Visualizza messaggio
    Già ho visto che non ha applicazione Rai.tv (glie l'avevo preso per quella), ..........[CUT]
    Significa che il Sony 48W705C, nonostante sia un TV del 2015, non utilizza come sistema operativo Android TV che invece utilizzano altri smart TV Sony lanciati sul mercato quest'anno.
    Dal punto di vista della componente smart sia questo modello Sony che i Samsung della serie H6500 non sono dotati dei sistemi operativi più evoluti attualmente disponibili.

Questo modello Sony non è cosi eccezionale dato che appartiene alla fascia più bassa della nuova serie W del produttore giapponese.

.

appena riesco ad andare a casa dei miei genitori, uno di questi giorni, ti faccio sapere le impressioni

ho capito.. non vorrei aver preso una ciofeca!! L'avevo scelto perché al centro commerciale mi avevano detto che era un gran tv, meglio dei samsung di pari prezzo, facile da usare per i miei genitori...
    Sono riuscito solamente a montarlo domenica scorsa ma da una fugace occhiata mi è sembrato poco intuitivo e pratico nell'interfaccia rispetto al mio samsung; vedo tra l'altro che l'app rai.tv (che sarebbe stata molto comoda per i miei) c'è solo per samsung; chissà perché.. scelte di marketing?? mah
    Ultima modifica di marlon18277; 25-08-2015 alle 09:22

Marlon, hai fatto un ottimo acquisto. Una tv deve fare da tv e quindi quello che conta è l'elettronica che gestisce moto e immagini e su questo Sony è una delle case che eccelle su questo.
    Tutto il resto sono solo amenità.
    Lg è stata sempre l'eterna incompiuta e anche oggi non pare essere da meno.

Jim: non farti abbindolare dai premi che ogni anno assegna l'eisa. In passato hanno ricevuto premi anche modelli che alla fine si sono rivelati mezzi flop o comunque non erano all'altezza.
    Valuta più Sony che Lg.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Grazie 1000 Darklines, allora vado con il Sony

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •