Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55EC930V

55 46,22%
  • 55EG910V

64 53,78%
Pagina 40 di 141 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 2104

Ma ogni quanto va fatto? E per quanto tempo?

Se ricordo bene, va fatto per il periodo del "rodaggio" (300/400 ore).

Si attiva automaticamente allo spegnimento dopo 4 (o 6 ore) di utilizzo continuativo del TV.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Carlo46, è stato Steave Kamp (uno dei guru calibratori) a riportare la notizia di questi cicli di correzione che sui modelli 2014 entra in funzione dopo 4 ore mentre sui modelli 2015 entra in funzione dopo 6 ore.
    hai link all'articolo/notizia/post di Steve Kamp?

Per i casi dove i difetti sono bene evidenti, se leggi il manuale di servizio dell'EC930 che ho postato nella discussione generica, verso la fine del documento sono riportati i principali esempi di sostituzione pannello è tra questi figura anche la colorazione abnorme del pannello
    e quindi? cosa dovrebbe indicare questo, con tanto di faccina??
    Ultima modifica di Eriol; 21-08-2015 alle 11:55

Steave Kamp (alias Bumtious) ne parla qua https://www.avforums.com/threads/lg-...48687/page-148

Non ho capito il senso della seconda domanda, è una correzione su quello che ha riportato Carlo sulla possibilità o meno di eesere cambiato il pannello in presenza di un vistoso problema sulle strane colorazioni dei pannelli, toh anche per te

Steave Kamp (alias Bumtious) Non ho capito il senso della seconda domanda, è una correzione su quello che ha riportato Carlo sulla possibilità o meno di eesere cambiato il pannello in presenza di un vistoso problema sulle strane colorazioni dei pannelli
    il link poi leggo
    sull'assistenza, ho letto su avforums che LG pare non riconosca il problema, dicendo che rientra nella nromale tolleranza del pannello, qualcuno cita anche delle definizioni di tolleranza (entro 5% di variazione (mi pare) per il 95% del pannello) ma non ho capito se sono ufficiali o no, credo di no.
    Questo cmq diventa secondario imho per un tv nuovo, il rivenditore deve sostituire non dovrebbe intervenire la garanzia, e infatti su avforums c'è gente che ha cambiato (li in uk la maggioranza ha acquistato da John Lewis) il tv 3-4 volte e oltre.
    Io più leggo avforums (e altri) e più mi rendo conto che con l'ec930 è questione di fortuna beccarne uno con tinta minima e quindi accettabile (quasi tutti ce l'hanno)

leggendo il link ed altri di Steve Kamp, ho trovato un paio di cose interessanti da aggiungere

da questa immagine del menù di servizio di un eg960

si rileva che

1) la procedura è definita OLED Auto Compensation (o auto compensazione)
    2) è possibile vedere quante volte è stata attivata (oled compensationc count)
    3) il numero di ore UTT dall'ultima attivazione (oled last compensatione UTT)
    4) il numero di ore di ore otali (UTT)

dal post si legge che è una procedura che serve a rendere più uniforme il pannello a basse luci, dovrebbe essere quindi utile per l'eliminazione delle bande verticali ma non credo sia utile molto per il discorso tinta, e questo mi pare si era già detto

sempre copme già detto si attiva solo quando la TV è in standby, non si attiva se è accesa o se è del tutto staccata l'alimentazione. E si attiva dopo 4 ore di uso per la serie 2014, e 6 per la serie 2015, ma quello che mi pare di capire ora (perchè prima non era stato detto o avevo capito male non so) è che queste 4 ore non devono essee continuate , in pratica in base alle ore di utilizzo, quando si arriva a 4 ore cumulative dall'ultima attivazione di autocompensazione la tv è pronta per una nuova auto compensazione, cioè se si mette in standby parte la procedura.
    Questo tipo di attivazione mi sembra oltretutto funzionale, se uno usa la tv per solo 2-3 continue (uso molto comune) non attiverebbe MAI la procedura, peggio ancora per le nuove serie
    Ultima modifica di Eriol; 21-08-2015 alle 14:28

Carlo46, è stato Steave Kamp (uno dei guru calibratori) a riportare la notizia di questi cicli di correzione che sui modelli 2014 entra in funzione dopo 4 ore mentre sui modelli 2015 entra in funzione dopo 6 ore.
    Per i casi dove i difetti sono bene evidenti, se leggi il manuale di servizio dell'EC930 che ho postato nella discussione generica, verso..........[CUT]
    Avendo visto che Matrix76, nostro utente con una bella banda verticale che si e' sentito dire che non li viene sostituito il pannello....beh men che meno penso sulla tinta bordi.(lo ha poi venduto privatamente e se ne e' comprato un'altro 930 di lunga migliore del precedente).

Continuo ad avere dubbi sui Cicli anche sul 930....il mio dovrebbe essere perfetto allora....ma un po di piu nero hai lati lo e' ancora dopo quasi un anno, oltretutto ho visto si un miglioramento specialmente all'inizio nelle prime 300 ore sui bordi piu scuri, ma di piu sui colori ho visto miglior qualita', probabilmente dato anche dal fatto che nel mentre erano usciti 3 firmware...
    e questa cosa del nero non centra nulla con i bordi rosa di Eriol.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

io cmq credo che qui ci sia un grosso malinteso sull'effetto di questa procedura di auto-compensation

almeno per quanto ho capito, Kemp non parla chiaramente di miglioramenti, e la procedura è appunto definita "compensazione"

In un altro articolo postato da me, in un intervista ad un pr LG si parla della tecnologia oled di LG e della presenza di circuiteria apposita per gestire "l'uniformità del livello di voltaggio di soglia" e che serve fondamentalmente a "prevenire" variazioni di questo valore, che sembra essere un problema insito nella tecnologia di LG
    In altre parole gli attuali pannelli hanno la tendenza a subire variazioni di questo valore, e il circuito interviene preventivamente ad operare delle correzioni (in qualche modo), altrimenti probabilmente si vedrebbe un progressivo "alterarsi" del pannello (non so in che modo ma sicuramente più visibili a basse ire)
    Questo problema LG lo sta riducendo nelle varie generazioni, e quindi dalle 4 ore di intervallo di intervento sui tv 2014, si passa alle 6 per quelli 2015, Kemp ipotizza anche 8 ore per quelli 2016
    Secondo me i migiloramenti col tempo sul discorso banding potrebbero essere dovute ad altro, rodaggio e firmware forse
    Ultima modifica di Eriol; 21-08-2015 alle 15:05

Citazione Originariamente scritto da Eriol Visualizza messaggio
    sempre copme già detto si attiva solo quando la TV è in standby, non si attiva se è accesa o se è del tutto staccata l'alimentazione. E si attiva dopo 4 ore di uso per la serie 2014, e 6 per la serie 2015, ma quello che mi pare di capire ora (perchè prima non era stato detto o avevo capito male non so) è che queste 4 ore non devono essee continuate , in pratica in base alle ore di utilizzo, quando si arriva a 4 ore cumulative dall'ultima attivazione di autocompensazione la tv è pronta per una nuova auto compensazione, cioè se si mette in standby parte la procedura.
    Quattro ore continuative era solo per accelerare tale procedura, insomma per vedere sparire prima le bande verticali!

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Avendo visto che Matrix76, nostro utente con una bella banda verticale che si e' sentito dire che non li viene sostituito il pannello....beh men che meno penso sulla tinta bordi.(lo ha poi venduto privatamente e se ne e' comprato un'altro 930 di lunga migliore del precedente).
    Hai letto il manuale di servizio? ci sono gli esempi con foto di quando il difetto non è riparabile, tra questi c'è anche il pannello che presenta strane colorazioni evidenti.

Spulciando AVForums ho trovato questa foto di un utente che ha riportato la sua esperienza su uno schermo di piccole dimensioni, sulla parte destra c'è molta pressione, sulla sinistra meno pressione.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Spulciando AVForums ho trovato questa foto di un utente che ha riportato la sua esperienza su uno schermo di piccole dimensioni, sulla parte destra c'è molta pressione, sulla sinistra meno pressione.

http://i61.tinypic.com/fl8rwg.jpg
    è lo schermo oled di una psvita... ma pressione in che senso?

PSVita, quindi schermo OLED. Non so pressione in che modo ma qui trovi il post: https://www.avforums.com/threads/lg-...98778/page-269

Ricordo che è una discussione ufficiale, pertanto attenti ad uscire dalle rige che seno' arriva il moderatore di turno.
    Bisogna parlare strettamente del 55EC930V

Pagina 40 di 141 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •