Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 902 di 1103 PrimaPrima ... 4028028528928988999009019029039049059069129521002 ... UltimaUltima
Risultati da 13.516 a 13.530 di 16531

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Che ti piaccia non lo metto in dubbio, ma con "restorer" alteri pesantemente un file non compresso che non ha bisogno di alcuna alterazione, non è di sicuro l'"alta fedeltà" il tuo obiettivo finale se lo attivi. Quello che senti attivando "restorer" sui file non compressi come i FLAC è il suo intervento su bassi e alti..........[CUT]
    Come immaginavo, però devo dire che con restorer alcuni strumenti che prima risultavano un pò ovattati ora sono più definiti e presenti.
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Vorrei chiedervi come avete scelto di collegare i diffusori rf82 all'ampli, tra chi preferisce entrare nel woofer, chi nel tweeter, chi va di bi wiring...

Citazione Originariamente scritto da figaro82 Visualizza messaggio
    Vorrei chiedervi come avete scelto di collegare i diffusori rf82 all'ampli, tra chi preferisce entrare nel woofer, chi nel tweeter, chi va di bi wiring...
    Mi interessa questa domanda, per adesso io ho collegato cosi le mie rb 81bi-wiring1.jpg andrà bene cosi?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,

Io ho i cavi che vanno al woofer, poi ho tagliato due pezzetti dello stesso cavo e creato dei ponticelli che dai woofer vanno ai tweeter.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    poi ho tagliato due pezzetti dello stesso cavo e creato dei ponticelli
    I ponticelli forniti di serie non andavano bene, c'era qualche motivo tecnico per cui ci potevano essere problemi con la trasmissione del segnale da un morsetto all'altro?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    I ponticelli forniti di serie non andavano bene, c'era qualche motivo tecnico per cui ci potevano essere problemi con la trasmissione del segnale da un morsetto all'altro?
    Tutti dicono meglio evitare i ponticelli di serie perchè sono di scadente qualità.
    Mio ht

Mi sono sempre chiesto anch'io quale potrebbe essere tutta questa differenza tra i morsetti di fabbrica e quelli fatti artigianalmente usando lo stesso filo delle casse....
    Boh...premetto che anche io le ho fatte queste cose ma sfido chiunque a dimostrare se sente differenze tra i morsetti di fabbrica e i pezzetti di cavo....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Infatti non penso ci siano tutte queste differenze, ma se in molti dicono di togliere i ponticelli in ferro per mettere uno spezzone di cavo, uno incuriosito prova. Poi ormai adesso i spezzoni di cavo ci sono e li lascio XD
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    Tutti
    "Tutti" è un po' generico, magari il parere di qualche addetto ai lavori tipo qualche audio engineer di chiara fama o autori di libri tecnici sull'acustica e/o elettronica, o ingegnere metallurgico, visto l'argomento darebbe un po' di credibilità alla cosa.
    dicono meglio evitare i ponticelli di serie perchè sono di scadente qualità.
    "Qualità scadente" cosa vuol dire? Il Rame che viene usato è tarocco, è invece plastica pitturata come se fosse metallo?

Ma vi rendete conto di quanto scrivete, si tratta di due cm. di una piattina di rame, esattamente lo stesso materiale con cui sono fatti i cavi (non esiste un isotopo diverso e la possibilità di scelta, non esiste il Rame arricchito, non esiste il Rame con conduttività diversa e minore), inoltre la Sezione di quella piattina è sicuramente più che sufficiente per quello scopo, considerato anche la lunghezza in gioco; ultima considerazione. quei cattivoni dei progettisti di quel diffusore, che magari costa migliaia di Euro, risparmiano mezzo Cent facendo fare dei ponticelli di materiale scadente ed infimo (quale poi sia non si sa) vanificando tutto il lavoro di progetto del diffusore.

Scrivo "vanificando" poichè è evidente che "tutti" si sono benissimo resi conto che mettendo invece il cavo al posto della piattina originale il suono cambia, è tutta un'altra musica, finalmente i diffusori rendono come devono.

Che "sciocchi" questi progettisti, è una cosa di cui "tutti" si sono resi conto, ma loro, da veri masochisti ed autolesionisti, no.

Che mondo strano.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

"Tutti" è un po' generico, magari il parere di qualche addetto ai lavori tipo qualche audio engineer di chiara fama o autori di libri tecnici sull'acustica e/o elettronica, o ingegnere metallurgico, visto l'argomento darebbe un po' di credibilità alla cosa.

"Qualità scadente" cosa vuol dire? Il Rame che viene usato è tarocco, è..........[CUT]
    I progettisti non sono sciocchi anzi già il collegamento in bi-wiring ha la sua dubbia utilità e "molti" credono che sia solo una pensata per far vendere più cavi o ponticelli.
    Mio ht

Scrivo "vanificando" poichè è evidente che "tutti" si sono benissimo resi conto che mettendo invece il cavo al posto della piattina originale il suono cambia, è tutta un'altra musica, finalmente i diffusori rendono come devono.
    Ahahahah ,mi viene da ridere sinceramente.....costerà davvero 2 centesimi quella piattina....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Assai che non tolgano anche i morsetti x entrare diretti , e poi SN della idea che ogni componente rispetti in tutte le sue parti il livello qualitativo che ricopre , diffusori economici avranno ponticelli, cablaggi e woofer economici , quindi x me cambia niente è più un fattore "lo cambio cosi mi metto l'animo in pace"
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Assai che non tolgano anche i morsetti x entrare diretti , e poi SN della idea che ogni componente rispetti in tutte le sue parti il livello qualitativo che ricopre , diffusori economici avranno ponticelli, cablaggi e woofer economici , quindi x me cambia niente è più un fattore "lo cambio cosi mi metto l'animo in pace"
    Tempo fa avevo dei diffusori jamo i cui ponticelli erano argentati addirittura, faceva pensare tutt altro che al rame
    Mio ht

state veramente discutendo dei ponticelli delle casse?
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Dunque ieri ho montato il denon t3 e mi ha stravolto le klipsch, una marcia in più nella musica, 10 marce in più in home theatre...separazione e passaggio da canale destro/sinistro/centrale moooolto più netta (qualità che credevo prerogativa di un pre) poi più dettaglio è più bassi...ora si che le fa cantare...ho anche provato senza sub facendole andare in banda piena, beh, son rimasto a bocca aperta da quello che sanno fare da sole

Essendo prima biamplificate avevo il cavo gia pronto per cui sono andato di biwire, giusto perché è stata posta la domanda tempo fa lessi su tnt che in linea teorica vanno meglio perché ovviamente c'è il doppio del conduttore, in linea pratica rileggere ciò che ha scritto nordata...

Insomma con 400 euro di finale ho veramente fatto un bel salto di qualità
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 902 di 1103 PrimaPrima ... 4028028528928988999009019029039049059069129521002 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •