Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 80 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    volevo chiedergli se il risultato finale lo soddisfa anche nell'ascolto della musica sia 2ch che mch ...
    Per quello che è il mio (basso) "livello audiofilo" attuale si, mi soddisfa. Soprattutto la musica mch ma anche la 2ch. mi piace.
    Riconosco che quando ascolto altri impianti più votati al 2ch. il mio non mi sembra più tanto performante. In quelle occasioni sento più pulizia, più precisione, palcoscenico più definito, più morbidezza e magari altre cose che non riesco a descrivere adeguatamente.
    Però quando torno nella mia sala e accendo l'impianto mi dimentico tutto e ascolto soddisfatto. Insomma a livello musicale mi accontento, non ho grandi pretese (almeno per ora).

Con musica mch o il divario con impianti migliori si assottiglia oppure io lo avverto meno (cosa più probabile), la morale è che quando ascolto concerti non ho rimpianti, non invidio nessuno, e godo come un riccio.

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    ... do per scontato che sui film sia meraviglioso!
    bhe, meraviglioso è un aggettivo forte, certamente eccessivo per definire la resa acustica della mia sala. Purtroppo non è esente da difetti (alcune frequenze soffrono di ecessivi riverberi e sui 38-39 hz delle fastidiose fibrazioni accompagnano i subwoofers) comunque è senz'altro con i film che rende al meglio.
    Ultima modifica di e.frapporti; 23-07-2015 alle 09:17
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Bene per il centrale, comunque ho letto alcuni utenti che si accorgevano delle differenze non quando facevano gli upgrade, [...]
    torno sul discorso upgrade all'amplificazione del centrale
    Ieri sera ho riguardato "Bastardi senza gloria", la scena iniziale della visita del colonnello Landa alla fattoria LaPaditte. Per ragioni che non 'sto a spiegare qualche mese fa avevo guardato/ascoltato varie volte questa scena proprio per verificare la resa del centrale, insomma ricordavo bene la resa acustica di quel dialogo. Ieri sera mi sono reso conto che con l'amplificazione del XPA-2 il miglioramento è stato notevole, ora le voci sono più belle, pulite e soprattutto corpose.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Alla fine non ho resistito. Complice la possibilità, in scadenza, di acquistare con 20% di sconto e soprattutto per i miglioramenti riscontrati ho fatto l'ennesimo sforzo! Il terzo XPA-1L da dedicare al centrale è in arrivo
    Ultima modifica di e.frapporti; 04-08-2015 alle 13:49

uno sforzo ogni due settimane...beato te
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ti godrai la saletta anche st'estate?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    uno sforzo ogni due settimane
    in effetti è passato un mese esatto dall'altro acquisto ed è per questo che ho potuto permettermelo
    Ultima modifica di e.frapporti; 04-08-2015 alle 08:47

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio

Ti godrai la saletta anche st'estate?
    ma certo!
    Abitando in montagna (930 mt. slm) si sta bene anche senza aria condizionata ed in vacanza andrò a fine settembre.

Ieri sera, per dire, ho visto "The Next Three Days" con audio DTSHD MA anche in ITA: una goduria! (lo consiglio)
    Ultima modifica di e.frapporti; 04-08-2015 alle 10:07

Emma ma i meccanici da te sono in ferie? Sei senza freni

A distanza di 8 giorni dall'ordine UPS mi ha consegnato l'ultimo finale.
    Ho fatto ora ad inserirlo in catena,

eccolo sopra l'XPA-5

... e fargli un piccolo test con 007 Casinò Royale, giusto per accertarmi che non avesse problemi: tutto ok, va che è un piacere

Per ora l'XPA-2 va in vacanza aspettando i diffusori in soggiorno per tornare operativo.

P.S.- 'sta volta ho dovuto pagare le tasse italiane (IVA+dazi doganali) al corriere. Questo mi lascia una piccola speranza di farla franca per la consegna precedente
    Ultima modifica di e.frapporti; 07-08-2015 alle 13:59

Adesso ti manca solo il pre in quella pila, e puoi richiedere lo sconto come endorser !

Curiosità puramente di natura "meccanica": tiene quello scaffale tutto il peso, si ? non è che i singoli ripiani vanno in sofferenza visto il peso non indifferente degli oggetti ?

L'ultimo sotto sembra un filo piegato, o forse è solo l'effetto di vignettatura dell'obbiettivo dell'oggetto che hai usato per scattare la foto.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Adesso ti manca solo il pre in quella pila, e puoi richiedere lo sconto come endorser !
    vero!

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    tiene quello scaffale tutto il peso, si ?
    spero di si! Li vendono con tenuta di 150 kg. per ogni ripiano (per questo ho scelto questa scaffalatura), nel mio caso il ripiano più gravato è quello con XPA-5 e XPA-1L per un totale di 50 kg. scarsi
    Ogni ripiano è rinforzato con una "travatura" centrale, è visibile nella foto guardando sotto il ripiano più in alto.
    L'ultimo sotto in effetti è un po' piegato, quando tolgo il peso da sopra torna normale.
    Ultima modifica di e.frapporti; 07-08-2015 alle 14:22

Sarai amico amico dell'ENEL
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

hai toccato un tasto dolente!

In effetti le bollette che arrivano sono pesantucce.
    Siccome la sala HT ha una linea dedicata ed i suoi consumi sono controllati costantemente dalla domotica ti posso dire che quando guardavo (prima di mettere in catena i 3 monofonici) un film a volume sostenuto, cioè sempre , il contatore segnava circa 850 watt/h.
    La cosa che più mi sorprendeva era il consumo con tutto in stand-by: quasi 200 Watt/h. Che naturalmente azzero togliendo l'energia dalla linea della sala.

L'elevato consumo è una delle due ragioni per cui tengo i monofonici switchati sulla classe AB anzichè sulla A. L'altra ragione è l'alta tempereratura che sprigionerebbero. Il tutto a fronte di un migliormento in classe A udibile ma molto limitato, insomma per me non ne vale la pena.
    Ultima modifica di e.frapporti; 07-08-2015 alle 15:17

Mizzega 200 w in standby !!!!!

Se tutti gli utenti del forum hanno consumi del genere teniamo accesa una centrale solo per noi
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    La cosa che più mi sorprendeva era il consumo con tutto in stand-by: quasi 200 Watt/h. Che naturalmente azzero togliendo l'energia dalla linea della sala.
    Potresti anche farti installare delle "ciabatte intelligenti" che tengono accese solo le elettroniche che che mettono un pelo di più in fase di avvio (per boot dei vari fw) e poi hanno una sequenza di inserimento dei vari carichi, così il contatore è felice, e tu anche !

In Stand-by una sala cinema non dovrebbe andare oltre i 5/6W alla fine.
    Che sono tanti se lasciati li "per niente", tutto il giorno, tutti i giorni. Ma tu la sala la usi, per cui ... avresti un'accensione immediata del tutto.

Ammesso e NON concesso che ti interessi, visto come hai combinato per il momento.

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    tengo i monofonici switchati sulla classe AB anzichè sulla A. L'altra ragione è l'alta tempereratura che sprigionerebbero. Il tutto a fronte di un migliormento in classe A udibile ma molto limitato
    fai solo che bene. La classe A è un retaggio dell'audiofilo del passato ..... servirebbe tutta una catena dedicata per apprezzarne in modo massiccio la polarizzazione .... con un set-up cinema non ha proprio senso.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 58 di 80 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •