|
|
Risultati da 181 a 195 di 252
Discussione: Panasonic 2015
-
29-07-2015, 14:08 #181
Ragazzi sto seguendo i Pana e i Sony nel taglio da 65" ma ho sempre paura di abbandonare il mio fedele Kuro il cui unico limite è quello di essere un 50". Devo resistere e aspettare un Oled da 65 o posso buttarmi su qualcosa della produzione attuale?
Plasm-on se ci sei batti un colpo.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
29-07-2015, 14:13 #182
Bannato
Hai perfettamente ragione ad aver paura ad abbandonare il tuo Kuro per un lcd, io non lo farei mai!
Capisco che ti stia stretto il taglio e che vuoi passare a qualcosa di più grande, ma sei abituato troppo bene per fare un salto simile.
Fossi in te andrei a casa di qualche amico che ha un lcd a vedermi un bel blu ray al buio, vedi che così ti passa subito la voglia di cambiare tv ora.
Aspetta dopo l'estate, l'unico tv che puo non farti rimpiangere il tuo "mostro" è solo l'Oled, lascia stare tutto il resto, ci perderesti su tutto tranne che sul taglio del pannello.
-
29-07-2015, 14:40 #183
Grazie delle conferme ai dubbi che ho....in realtà l'altro Natale ho peccato e mi comprai un Philips da 60" portando il Kuro dai miei, giorni e notti di ferie passati a smanettarci ma nulla, ogni volta che andavo dai miei il Pioneer era uno spettacolo di visione!!! Giunto al 12' giorno lo portai indietro e presi un buono acquisto con cui comprai un TV ai miei e mi ripresi il Kuro che fortuna volle nessuno acquistò in quel lasso di tempo!!!!
P.s: solo l'imballo della soundbar del Pio pesava di più dell'intero 60", una cosa che mi avvilisce di questi nuovi TV è che costano un botto ma sembra di acquistare un giocattolone plasticoso. E che diamine dove è finito il value for money? Anche il tatto è un senso oltre la vista.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
29-07-2015, 14:47 #184
Bannato
Ecco quindi ci sei gia passato... non serve altro commento per valutare la situazione. Aspetta, al limite avvicinati con il divano al Kuro e sopperisci così fino a quando ci sarà davvero qualcosa per cui vale la pena di cambiare.
P.S. Non a caso gli ultimi tv che avevano il coperchio posteriore in lamiera sono stati i plasma Panasonic, finiti quelli finita anche la qualità di cui tu parli. Oggi trovi solo giocattolini di plastica purtroppo.Ultima modifica di Plasm-on; 29-07-2015 alle 14:49
-
29-07-2015, 14:58 #185
In verità speravo che in quasi due anni qualche passo avanti fosse stato fatto ma leggo solo di 4K, 8K, 4:4:4 ecc ma il software?
Presi il Kuro a giugno 2009 sapendo che il bagno di sangue mi avrebbe garantito qualità per molti anni e ahimè trovo conferme in ciò, ripeto l'unica molla al cambiamento è il polliciaggio maggiore altrimenti non ci avrei mai pensato a un cambio. Me ne infischio della internet TV, ho il notebook collegato in hdmi al TV e faccio le stesse cose, ci stanno buttando solo fumo negli occhi a discapito della qualità. Scusate lo sfogo e chiudo l'OT però che amarezzaHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
29-07-2015, 17:01 #186
Bannato
Purtroppo la massa chiede questo: gadgets (smart tv, telecamera, comandi vocali), numeroni da citare agli amici (Il mio è 4k) e design moderno (vedi curvatura). Della qualità di visione non interessa nulla a nessuno anche perché la maggior parte degli utenti non ha la competenza per apprezzarla visto che lasciano il tv nella modalità in cui esce dallo scatolo che fa pena. I marchi che producevano tv di qualità (tra tutti Pioneer) o sono falliti o si sono dovuti convertire alle richieste del mercato altrimenti fallivano anche loro (vedi Panasonic). Saluti.
Ultima modifica di Plasm-on; 29-07-2015 alle 22:42
-
29-07-2015, 18:27 #187
Senior Member
Se avessi un kuro salterei la produzione di oled attuale e attenderei,i modelli attuali si muovono come un lcd non ne vedo quindi una vera e propria evoluzione, ok gran nero ma quando vedi un film o altro le immagini sono decisamente più impastate e la gestione è ben lontana da quella dei Sony.
Per quanto riguarda la qualità costruttiva come dice Plasm-on gli ultimi decenti sono stati i plasma panasonic, ora anche se compri un top di gamma il materiale usato è solamente plastica,un deciso passo indietro anche per il pana cx800.
-
01-08-2015, 07:12 #188
Senior Member
Risposta interessante su 65cx800 vs 65js9500 (la risposta non è di rlindo, ma di un utente che ha entrambi i pannelli
)
hi rlindo, thanks a lot for your great job/test. I'm looking for 65cx800 (just arrived in italian market) but probably we will have 65js9500 to 4000€ and 65cx800 to 3300-3500€, what would be your choice? ty
Both are solid tvs. I would tell you if depends on if you are a picture purist...the Panasonic has better control over picture settings such as gamma and color management. But what the Panasonic lacks, at least until maybe a firmware fix, is that their dimming system is miles behind Samsung. But the positive spin on that is that you won't see blooming as bad as the Samsung.
The positives to the Samsung would be the one connect box which slightly future proofs the set, the processors and all the inputs can be swapped out for newer generation technology. It does have a fast processor as well. The menu is way more cumbersome. Your only remote is a small wand vs having 2 remotes with the Panasonic. You do achieve absolute blacks with the Samsung with amazing zone control, but on the flip side to that, is even with their dimming system on you will see blooming unless you have some sort of ambient light on. The curve is more gimmic than anything unless you are sitting within 4 ft from your TV. At 8ft it looks flat anyway. I've only heard one person say they thought the curve added effect and they had the 88" 20k set.
Overall picture quality I'll say they are pretty close when it comes to being calibrated. I felt colors were over saturated on the Samsung. But as mentioned black levels go deeper. Both tvs offer excellent motion handling.
As far as streaming services, Samsung is the winner. Both tvs are able to stream 4k without an issue, but Samsung has a bigger market of apps to choose from. Panasonic doesn't even have Hulu at the moment. Samsung has a service Mgo which lets you rent or buy some HDR uhd films all ready such as the kingsmen, life of pi, x-men days of future past.
My overall impression of the sets led me to choose the panasonics because they are a company known for squeezing out the most accurate picture
-
01-08-2015, 10:22 #189
Senior Member
Il cx800 sembra avere un buon nero solo con il local dimming a max,in compenso sul colore sembra imbattibile,le 150 zone del sammy si fanno sentire,per il local dimming basta anche l'impostazione al minimo,senza questa gestione lo metterei dietro diversi pannelli vista l'uniformità dello stesso.
Il vero competitor del js9500 nel taglio da 65" sarà il cx900 che surclasserà sicuramente il sammy,ma quasi a un anno di distanza.........
-
02-08-2015, 10:22 #190
Senior Member
Review del cx800
https://translate.google.it/translat...-text=&act=url
Sembra rispecchiare le impressioni degli utenti americani
-
03-08-2015, 10:05 #191
Il cx900 sarà disponibile in'italia? Se è si, in che periodo entra in commercio? Ora anche io avrei un domanda come sopra, tiro in causa a te plasm-on!(che ringrazio anticipatamente) Essendo possessore molto soddisfatto di un vt50 da 50 pollici ma mi piacerebbe un 55, (oltre non posso per lo spazio disponibile) come visione generale un cx800/900 potra soddisfarmi piu del mio plasma o almeno alla pari? leggendo sul forum come nero la serie 50 pecca a confronto con la serie 60, allora mi chiedo se magari questi lcd di ultima generazione full led con un buon local dimming siano migliori del mio buon vecchio plasma? P. S. Al momento un oled buono sempre pana è fuori la mia portata economica!
Ultima modifica di giotto69; 03-08-2015 alle 10:09
-
04-08-2015, 10:37 #192
Ultima modifica di Nordata; 11-08-2015 alle 11:31
TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
11-08-2015, 06:51 #193
Grazie! Notizia molto interessante. Vedo che il cx900 sarà anche da 58 pollici,(ottimo per lo spazio che ho) si sa che pannello monta? Comunque non essendo un'esperto ma che mi piacciono le cose di qualita, per me iniziera' un tranbusto; tenere il plasma!? Ma no vedrai che i nuovi lcd full led saranno una bomba!? Aspetta ancora un po e poi si va di oled!? Unica cosa certa è che sarà solo Panasonic!
-
11-08-2015, 07:10 #194
Junior Member
-
11-08-2015, 11:36 #195
@ Basqua
Vorrei richiamare la tua attenzione sul punto 2m del regolamento.
E' sicuramente meglio riportare quanto meno un breve riassunto in italiano di quanto scritto in inglese, in questo modo anche chi non mastica tale lingua potrà comunque fruire delle informazioni, rimandando invece chi voglia eventualmente approfondire l'argomento direttamente alla fonte originale.
Metti pure un breve riassunto a quanto hai riportato."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).