Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Nuovo mini/maxi silent HTPC ... ha senso ?

Ciao a tutti.
    Sono alla perenne ricerca di un HTPC che vada fluido e sia silenzioso.
    Utilizzo quasi esclusivamente come streamer di rete attaccato via hdmi alla smart tv.
    Utilizzo Kodi Media Center.

Soluzione small

F1CWS Evo 88,38 €
    NanoPSU 150 w 106,81 €
    Flirc IR 25,36 € 220,55 €

Asus Z97I Mini ITX 151,76 €
    i5 5675C 300,00 €
    RAM 2x4 GB 1600 60,00 €
    Noctua NH-L9i 40,00 € 551,76 €

772,31 €

Il dubbio che mi assale é :

- sono stato troppo violento con la scelta dell'hardware ?
    - è troppo pompato per essere un "mini" htpc ?
    - vale la pena spendere 800 bombe per questa soluzione ?

Ho visto che ci sono nuc beebox zbox ... un sacco di roba gia bella e pronta ... ma mi sembra un hardware cosi povero !!
    Quasi tutti con una grafica integrata di base very low "intel graphic HD".

che dite ?

Grazie
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

che non riusciresti a dissipare in modo realmente efficace il tuo i5 con l'hardware "passivo" che hai scelto.
    Neppure con downclock pesante.

Per quel tipo di case/soluzione, la scelta quasi "obbligata" è usare le schede AMD con CPU e GPU integrata.
    Se ti "basta" un 1080p, vai alla grande senza problemi.

Quindi una MoBo tipo questa (ci sono altri prezzi/caratteristiche, è la prima che ho trovato googleando) http://www.amazon.it/Gigabyte-F2A88X...itx+socket+fm2

e come chipset dovrebbe bastarti abbondantemente questo: http://www.amazon.it/AMD-A-Series-A1...S?tag=hl0ea-21

Qui hai una sorta di "traccia" da seguire, ma occhio sempre all'hardware che usa ed alle considerazioni che fa (sebbene in questo caso sia una macchina audiophile solo per audio): http://www.computeraudiophile.com/co...c-p-s-v3-zuma/
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

intanto grazie per la risposta.
    ma il dissipatore Noctua NH-L9i ... dici che non basta a raffreddare la cpu che di base ha un TDP di 65W ??

io al momento ho un zbox CI521 nano (Intel M-5Y10c (dual-core, 800 MHz) con Intel HD Graphics 5300 )
    Però installato kodi lo trovo estremamente piu legnoso rispetto al kodi che ho installato sul pc di casa.
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

Citazione Originariamente scritto da conca Visualizza messaggio
    ma il dissipatore Noctua NH-L9i ... dici che non basta a raffreddare la cpu che di base ha un TDP di 65W ??
    Ho preso un granchio, scusami !!
    Ho guardato adesso le caratteristiche del case, che appunto non è fanless ma predisposto per un dissipatore !
    Siccome sono "abituato" agli Streacom col loro sistema di dissipazione quanto mai "particolare" sono partito in bomba.
    Scusami ancora, ho proprio stra-capito.

Per avere CPU Intel con grafica "degna" dovresti aspettare qualche giorno l'annuncio ufficiale degli Skylake, che però hanno un cipset diverso e non so se hanno già presentato le schede madri Mini-ITX che "ti servono".

Altrimenti rimani sulla soluzione AMD che ti ho linkato (andando oltre quel modello ci sono altri due processori, ma in pratica la parte video è identica e non ti serve molta più potenza computazionale a meno che non usi filtri spinti di MadVR) e mettici il dissipatore.
    Non dovresti aver nessun problema con Kodi.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

grazie per le info.
    Io vorrei il massimo possibile dalla grafica "integrata" in modo da digerire tutti i formati ... 3D,3DISO,Havec ecc.
    Sai per caso qualche informazionione su questi Skylake ??.
    Grazie

Hai per caso qualche informazionione su questi Skylake ??
    Se usi google diventi "matto" dato che è da Aprile circa che si rincorrono voci, leaked features, etc etc.
    Qui trovi un qualcosa:

http://www.tomshw.it/news/intel-skyl...uove-cpu-66533

ad ogni modo, la grafica integrata in queste CPU ti fa andare in UHD 4K 30fps "tranquillo", il che significa che se ti limiti ad un ottimo 1080p non vedo proprio vincoli di sorta.

sai che mi hai caricato la molla con sto A8-7600
    sembra bello potente

ma un intel NUC?

il nuc, oltre a costare non poco, non support la memoria dual channel, e dicono abbia una ventola alquanto rumorosa
    puoi confermare/smentire ?
    grazie

Se lo devi usare solo per riprodurre file con kodi io prenderei l'Nvidia Shield Android TV appena uscirà in Italia. É meno potente di un PC lato CPU, ma gestisce benissimo qualsiasi tipo di file video (HEVC 4k, VP9), ha l'HDMI 2.0, hai la possibilità di avere l'applicazione Netflix appena arriverà in Italia, é molto silenzioso e costa molto molto meno degli altri. Il PC assemblato onestamente lo prenderei solo se fossi interessato al gaming (ovviamente con scheda dedicata), mentre prenderei il NUC solo se fossi interessato ai vari proprogrammi come Word, PowerPoint e altri programmi "insostituibili" (anche se ora sono presenti anche su Android)

il nuc, oltre a costare non poco, non support la memoria dual channel, e dicono abbia una ventola alquanto rumorosa
    puoi confermare/smentire ?
    grazie
    memoria dual channel a cosa ti serve nello specifico?
    ventola rumorosa.. boh mai sentita, e comunque ci sono vari modelli di nuc

faccio una veloce ricerca e vedo

edit: a me personalmente per un media center sta attirando e non poco, i prodotti della HiMedia (prova a googolare)
    anche se ero partito con l'idea come te per un htpc (essendo cmq molto appassionato di informatica e 0 problemi ad assemblarmelo)
    Ultima modifica di mattxx88; 30-07-2015 alle 10:51

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    ... come chipset dovrebbe bastarti abbondantemente questo: http://www.amazon.it/AMD-A-Series-A1...S?tag=hl0ea-21 ...
    [CUT]
    ASRock FM2A88X-ITX+ 103,00 €
    Amd A-10 7800 132,00 €
    RAM 2x4 GB 1600 60,00 €
    Noctua NH-L9a 40,00 € 335,00 €

Un risparmio netto di 216 € con la tua configurazione

ma il comparto grafico R7 come si comporta rispetto alla iris pro 6200 ???

ma il comparto grafico R7 come si comporta rispetto alla iris pro 6200 ???
    La Iris Pro 6200 dovrebbe essere di Broadwell, non di Skylake, in caso:

http://wccftech.com/intel-skylake-gr...skylakeu-cpus/

Se si parla di sola visione di film, non saprei dirti quanto sia il vantaggio della R7 nei confronti della Iris Pro ..... come ti dicevo sul primo post, mi sono "confuso" rispetto al case che hai postato ed alla sua dissipazione, perché per soluzioni fanless, oggi come oggi, non puoi andare su CPU Intel (però bisogna aspettare questi Skylake, magari con TDP "compatibili" con quanto il dissipatore dello Streacom riesce a fare).

in effetti adesso sei nel "limbo" di aspettare il nuovo che promette mirabilie, quando "il vecchio" invece è una certezza (nel bene o nel male, insomma).

cmq grazie per le info.
    A sto punto aspetterò dopo l'estate ..... sperando che allora non ci sia da aspettare per la nuova generazione ancora successiva

sperando che allora non ci sia da aspettare per la nuova generazione ancora successiva
    Beh si, il successore di Skylake è già annunciato, ma come sempre in informatica, o nell'A/V ... quando ti serve qualcosa e l'hai trovata, NON aspettare, perché domani ci sarà sempre qualcosa di nuovo e (presunto) migliore, ma mentre aspetti non ti godi nulla.

Se deve fare SOLO da mediaplayer, al momento, per me, vai di configurazione FM2+ con APU della AMD e vivi molto ma molto sereno.

ciao !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •