Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 207

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Concordo su tutto sul tuo discorso, il punto non è cosa si sceglie, ma se si sceglie con cognizione o meno.
    Ovviamente chi non ha conoscenza di un determinato settore (ignorante e non è un'offesa, mi ritengo ignorante anche io su tantissime cose) è facile preda del marketing e quindi compra l'oggetto più pubblicizzato, nello specifico compra un tv..........[CUT]
    ma guarda non tocchiamo il discorso cellulari.
    qualche volta, in giro, ho provato a guardare per curiosità che telefonini tiene in mano la gente. penso che su 100 persone avrò contato 70 samsung, un 25 i phone,e un 5 non pervenuto ahahha

io ho un sony z1.quando lo faccio vedere,10 persone su 10 mi dicono: e che cazz è?

qui veramente beata ignoranza bisognerebbe dire!!!
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    ma guarda non tocchiamo il discorso cellulari.
    qualche volta, in giro, ho provato a guardare per curiosità che telefonini tiene in mano la gente. penso che su 100 persone avrò contato 70 samsung, un 25 i phone,e un 5 non pervenuto ahahha

io ho un sony z1.quando lo faccio vedere,10 persone su 10 mi dicono: e che cazz è?

qui veramente beata igno..........[CUT]
    Se è per questo io ho un Huawei che costa la metà dei vari Apple e Samsung ed a differenza di marchi blasonati non mi ha mai dato 1 problema. Ma su questo non faccio testo in quanto l'uso che ne faccio io del cellulare è molto limitato, non mi appassionano e non m'interessa averne uno da 1000 euro visto che in questo sono all'antica e lo uso quasi solo per telefonare.
    Ultima modifica di Plasm-on; 19-07-2015 alle 22:01

ciao a tutti e scusate il mio OT: ho seguito, volentieri i vostri pensieri e concordo in pieno le vostre idee, solo, volevo porvi il mio caso,che può riprendere l'argomento... dopo 9 anni sto decidendo di cambiare il mio pana px42 80, che ancora godo nel vederlo, ma è diventato un po piccolo.... a suo tempo presi informazioni proprio qui nel forum, da voi, e mi consigliaste veramente un ottimo plasma, non era il top , ma rapportato alle mia disponibilità economica ...era il top, e ripeto dopo 9 anni sta li con i suoi splendidi colori e splendidi neri.Ora che ho preso la decisione di cambiarlo, come ogni cosa che serva x le mie esigenze, cerco di informarmi, al meglio che posso della mia ignoranza perchè non è che sono un tecnico...sulla buona riuscita del mio acquisto. e questo non per essere superiore e dire ho il meglio, o tu sei na capra ,ma che te sei comprato con quella cifra.. e anche xchè dovrà durarmi , almeno lo spero altrettanti anni.... Io sono un pescatore, da riva, e quando devo comprarmi, una canna da pesca nuova, faccio altrettanto, dedico un pò più di tempo x valutare, prendendo informazioni, da gente con più esperienza di me ma non dico, che comunque sia giusto fare così.. ognuno da il valore che vuole alle cose, c'è anche chi prende in mutuo senza vedere gli interessi proposti, che chi fa sposare la figlia , basta che se ne va di casa....comunque vado al punto..il problema che può capitare è che nel prendere , talmente tante informazioni, a chi non è del settore può venire un bel mal di testa e andare in confusione,....(stiamo sempre parlando di un televisore eh...) non so proprio che tele prendere, devo passare ad un 55, plasma non ne trovo più, di che conviene andare? FHD, UHD, oled troppo costosi x le mie tasche, lo vedo da 2 metri e principalmente partite e film, uno smart mi farebbe comodo, e penso di comprare un BD anche a breve x gustarmi qualche bella risoluzione... Ero orientato, su un AS800, poi ho visto il cx700, poi il sony 828, poi il sam H7000, e ora mi dicono di aspettare il cx 800, che dovrei comunque svenarmi...PLASM-ON dopo 9 anni ti richiedo un consiglio, e anche a tutti gli altri, che saranno così gentili da consigliarmi. scusate il lungo post... ciao longs

Dovresti spostarti nella sezione consigli per gli acquisti, qui sei molto OT, cmq da plasmista come te, visto che hai un plasma da ben 9 anni l'unico tv che puoi comprare senza pentirti è l'Oled full HD di LG mod. 55EC930V che costa 1750 on line. Tutto il resto lascialo perdere. Questo è quello che comprerei io oggi.

Dovresti spostarti nella sezione consigli per gli acquisti, qui sei molto OT, cmq da plasmista come te, visto che hai un plasma da ben 9 anni l'unico tv che puoi comprare senza pentirti è l'Oled full HD di LG mod. 55EC930V che costa 1750 on line. Tutto il resto lascialo perdere. Questo è quello che comprerei io oggi.
    mi associo,OLED e vai sul sicuro.spendi di piu,ma almeno vivi sereno.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

mah passare da un plasma 42 pollici hdready a un 55 pollici fullhd da 2 metri non è cosa da poco, al posto tuo conterrei la spesa ma valuterei anche di rimanere come stai, un 42 pollici plasma hdready da 2 metri ancora rappresenta il top, cambiare per peggiorare la visione non è mai un'ottima scelta, peggiorare perché più la fai grande più vedi peggio, meno definito più sgranato.
    Se ancora godi nel vederlo, risparmia i soldi e continua a godere, il 42 pollici hdready rende meglio di tanti fullhd perché gestisce i segnali in maniera più definita e limpida, ti sembrerà strano ma pure i BR, soprattutto i segnali a 1080i.
    L'unica cosa che devi fare è guardare principalmente HD televisivo e BR stop.
    Ultima modifica di plasmator; 21-07-2015 alle 11:49

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    mah passare da un plasma 42 pollici hdready a un 55 pollici fullhd da 2 metri non è cosa da poco, al posto tuo conterrei la spesa ma valuterei anche di rimanere come stai, un 42 pollici plasma hdready da 2 metri ancora rappresenta il top, cambiare per peggiorare la visione non è mai un'ottima scelta, peggiorare perché più la fai grande più vedi peg..........[CUT]
    non sono d'accordo.

2 metri con un 55 pollici è la distanza di visione ideale per blu ray e materiale HD.

per di più con i bd(che sono praticamente tutti a 1080p)un tv full hd si vede sicuramente meglio di un vecchio HD READY.

e poi gli abbiamo suggerito di passare a un OLED, mica a un lcd qualsiasi.considerato pure gli anni che ha il suo plasma, sicuramente farà un balzo in avanti non indifferente.

Infatti concordo con tdinero, se si trattasse di passare ad un lcd anche io gli suggerirei di restare col plasma, ma un Oled da 55" è un bel salto in avanti. Gli sconsiglierei di cambiare il plasma HD ready solo nel caso che usasse il tv solo per tv digitale SD allora in questo caso il tv che ha va meglio anche di qualsiasi full HD.

Non solo la tv SD, ma anche la tv HD, il 1080i sull'hdready si vede meglio, praticamente la tv lo gestisce senza intervento visto che è simile al 720p, ma anche i BR veicolati a 1080i risultano più incisivi e definiti del 1080p24Hz sul fullhd, da discussioni estere per via dell'effetto fade molto più marcato su una tv con il doppio dei pixel 1K contro i 2K dove appare con una specie di velatura, sfocatura, effetto sommato anche al polliciaggio di gran lunga inferiore, i gusti sono gusti, ma non mi meraviglierei nel sentire successivamente che si è andati incontro ad un peggioramento della visione generale, ovvio che è e rimane una mia considerazione personale, di cui non ne faccio di certo la bibbia.
    Ultima modifica di plasmator; 21-07-2015 alle 15:13

Non solo la tv SD, ma anche la tv HD, il 1080i sull'hdready si vede meglio, praticamente la tv lo gestisce senza intervento visto che è simile al 720p, ma anche i BR veicolati a 1080i risultano più incisivi e definiti del 1080p24Hz sul fullhd, da discussioni estere per via dell'effetto fade molto più marcato su una tv con il doppio dei pixel 1K con..........[CUT]
    secondo me stiamo facendo propio le pulci, nel senso che andiamo a guardare il pelo nell'uovo.

i BD sono praticamente tutti a 1080p, quindi non vedo il problema.

quanto alla tv HD, io non ho mai avuto problemi(e ho una 65"), vedo tutto molto bene.

non penso ci sia un mare di differenza tra un canale sky hd visto su un hd reay, e visto su un full hd!

se poi contiamo che l'elettronica di quel plasma(che ha quasi 10 anni)sarà ancora efficiente, ma sicuramente non al top,e la paragoniamo a quella fresca di un tv nuovo e di un tv del 2015 per di più OLED, io credo che non solo non andiamo a peggiorare, ma andiamo a migliorare.poi ovviamente mi posso pure sbagliare eh,ma allora gli conviene tenere l'HD ready ancora per altri 7 8 anni, visto che non so quando i nostri mediaset\sky\ trasmetteranno tutto in full hd!

e ovviamente bisogna vedere anche che uso fà della tv.
    Ultima modifica di tdinero; 21-07-2015 alle 15:22

L'elettronica di quella tv muove tutte le 720 linee presenti per di più è Panasonic, l'elettronica Lg non è mai stata un fulmine di guerra, ma quello che mi preoccupa maggiormente è il salto dal 42 al 55 da due metri, prima di comprare farei le giuste prove e valutazioni dal vivo.

Aggiungo la spiegazione di un utente dell'effetto fade: La minor concentrazione di pixel da un minor effetto fade.
    Sul vecchio compianto forum di afdigitale c'era tanta gente che sosteneva questa tesi. Anche a me all'inizio suonava strano, poi mi ha incuriosito, poi vedi cosa effettivamente vuol dire. Non è difficile da spiegare, è più difficile usare termini corretti, dato che dettaglio, nitidezza, risoluzione, razor spesso vengono abusati e si fa confusione.
    Diciamo che con l'hdready hai i bordi più "netti" che all'aumentare della distanza restano ben visibili.
    Ultima modifica di plasmator; 21-07-2015 alle 16:20

Con tutto il rispetto per quel plasma HDReady, che non conosco e non posso valutare...

Io provengo da un retropriezione Sony HD Ready da 50 pollici (modello del 2006). Mi sento di dire che il salto in avanti con l'OLED (55EC930, fullHD) è notevole, soprattutto con materiale HD (soprattutto posso mettere a confronto Sky HD); sia da vicino (circa 3 metri), che da lontano (fino a 5). E non sto parlando dei neri o della visione laterale, in cui ovviamente non c'è storia: luminosità, ricchezza dei colori e nitidezza sono anch'esse su di un altro livello. Con materiale SD invece non c'è tanta differenza: devo dire che con DVD e programmi televisivi standard il vecchio Sony si comportava egregiamente.

Questa cosa dei bordi meno netti, rispetto al mio vecchio HDReady, non la noto per nulla. Anzi, tutt'altro.
    Ultima modifica di marble; 21-07-2015 alle 18:02
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

L'elettronica di quella tv muove tutte le 720 linee presenti per di più è Panasonic, l'elettronica Lg non è mai stata un fulmine di guerra, ma quello che mi preoccupa maggiormente è il salto dal 42 al 55 da due metri, prima di comprare farei le giuste prove e valutazioni dal vivo.

Aggiungo la spiegazione di un utente dell'effetto fade: La minor co..........[CUT]

con materiale full hd,55 pollici e 2 metri è la distanza perfetta,consigliata anche dalle tabelle di riferimento!

con materiale hd ready, servirebbero invece almeno 3 metri,però ovviamente la coperta è corta, non si puo aver tutto

io con 65" guardo sia materiale full hd, che hd ready da 3 metri e vedo tutto perfettamente, quindi penso che con 55 pollici da 2 metri sia la medesima cosa.

poi come dice marble, anche se il plasma in oggetto è un panasonic, e L'OLED un lg,parliamo cmq di tv con 10 anni di differenza a livello di tecnologie,quindi io non mi preoccuperei piu di tanto, anzi,sono sicuro che il balzo in avanti sarà sensibile!!!
    Ultima modifica di tdinero; 21-07-2015 alle 21:02

Se è per questo io ho un Huawei che costa la metà dei vari Apple e Samsung ed a differenza di marchi blasonati non mi ha mai dato 1 problema. Ma su questo non faccio testo in quanto l'uso che ne faccio io del cellulare è molto limitato, non mi appassionano e non m'interessa averne uno da 1000 euro visto che in questo sono all'antica e lo uso quasi ..........[CUT]
    Come vedi è tutto relativo e soprattutto soggettivo. Tu in ambito TV, scegli solo il meglio per te, quello su cui ritieni valga davvero la pena investire i propri soldi, perchè ti piace, te ne interessi e ne capisci. Per questo motivo hai un Plasma Panasonic oggi, forse un OLED domani e non compreresti mai un LCD. In ambito smartphone invece non stai tanto lì a preoccuparti, ti basta un semplice Huawei (marchio che personalmente ritengo ottimo) per l'uso che ne fai ma è fuori di dubbio che un iPhone 6 (ad esempio o un altro top di gamma di altre marche) per un appassionato di telefonia rappresenta il top della qualità, per schermo, prestazioni, fotocamera eccetera e non comprerebbe mai uno smartphone cinese. Per molti un LCD equivale al tuo Huawei, per l'utilizzo che ne fanno va più che bene e anche se non sono paragonabili ai Plasma, possono comunque rendere soddisfatti l'utente medio.
    Ultima modifica di Dexter; 31-07-2015 alle 10:46

Certamente, ti ripeto a me del cellulare non interessa nulla, non spenderei mai più di 200 euro per un telefono visto che oltre a telefonarci non ci faccio nulla in quanto trovo scomodo lavorare su schermi piccoli (un telefono grande non lo prenderei perché mi da fastidio poi portarlo in giro) quindi per me basta che funzioni bene nelle cose che uso (poche) va più che bene.
    Ma il punto è proprio questo, io so benissimo che esistono telefoni molto migliori del mio e non mi sogno di metterlo in competizione con un Iphone o un Galaxy. Invece ci sono molti che pur comprando un lcd pretendono di affermare che sia meglio di un plasma o di un Oled.
    Ultima modifica di Plasm-on; 31-07-2015 alle 11:40

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •