Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 207

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    senza andare tanto lontano,mio cugino è convinto che i plasma sono"roba vecchia", e non capisce perchè io abbia preso un vt60 e non un LED...

ma come lui ce ne sono a bizzeffe...

la gente è condizionata dal marketing, punto.

come i cellulari.per alcuni esistono solo iphone,e samsung.il resto è fuffa. quando invece sono semplicemente i ..........[CUT]
    Sottoscrivo in pieno! E ribadisco che noi siamo una sparuta minoranza (purtroppo).

L'italiota medio è più disposto ad ipotecarsi per l'auto "fica" o lo smartphone del momento solo perché può mostrarlo a tutti, la TV è un gadget confinato nelle 4 mura di casa quindi gli dedica meno attenzioni. Basta che si veda bene ai suoi occhi e che sia in super offertona, ed ecco che il marketing ha svolto la sua missione!
    Per quelli più smaliziati/appassionati la cosa è diversa, loro ci perdono più tempo nella scelta del TV e si informano meglio quindi sono meno propensi a farsi "fregare" dal marketing. Comunque c'è da considerare che molti scendono a compromessi nella scelta finale.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da francis Visualizza messaggio

Tra l'altro personalmente non ho mai reputato Panasonic un brand di gran qualità.

]
    Ma guardiamo alla sostanza o cosa ? A parte il fatto che si parla degli ultimi plasma panasonic, e non di tutti i giocattoli che sforna la casa nipponica. ..Cosa mi importa se un Fujitsu di diversi anni fa era costruito con componenti di prim'ordine se poi all'atto pratico non può competere ?
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    L'italiota medio è più disposto ad ipotecarsi per l'auto "fica" o lo smartphone del momento solo perché può mostrarlo a tutti, la TV è un gadget confinato nelle 4 mura di casa quindi gli dedica meno attenzioni. Basta che si veda bene ai suoi occhi e che sia in super offertona, ed ecco che il marketing ha svolto la sua missione!
    Per quelli..........[CUT]
    in parte hai ragione, ma credo dipenda sempre dalle priorità di ognuno.
    cè chi guarda poco la tv,non ci vede quasi mai film e non gioca.a questa tipologia di cliente và bene quasi tutto!!!

cè chi invece adora il cinema,guarda abbastanza spesso la tv e magari è pure un videogiocatore.ecco che la tv diventa una priorità!!!

poi in mezzo ci stanno diverse sfumature.

il concetto di bello poi è molto relativo.

per me una bella tv, è quella che ti lascia stupefatto quando vedi certe immagini!!!il mio vt60, dopo un anno e passa, riesce ancora a stupirmi quando becco il film giusto,o il canale di sky che trasmette come si deve!e anche con i videogiochi!!!

infatti tante volte penso che si devono veramente impegnare con questi oled se vogliono davvero superare gli ultimi plasmoni panasonic su tutti i fronti!!!

per altre persone il concetto di bello è molto diverso.

tre settimane fa un mio cugino, che è andato a casa di un altro mio cugino(si ho una marea di cugini), mi fà:

lo sai che roberto si è preso la tv nuova?

e io: mm che tv ha preso?

e lui: ah una bella,è curva!

e io: ah si?...e ho cambiato discorso...
    Ultima modifica di tdinero; 16-07-2015 alle 16:48
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da fabio2678 Visualizza messaggio
    Ma guardiamo alla sostanza o cosa ? A parte il fatto che si parla degli ultimi plasma panasonic, e non di tutti i giocattoli che sforna la casa nipponica. ..Cosa mi importa se un Fujitsu di diversi anni fa era costruito con componenti di prim'ordine se poi all'atto pratico non può competere ?
    Ho avuto più di un problema con i plasma Panasonic, che hanno richiesto interventi di manutenzione.
    Avevo il problema della ritenzione su plasma di Pana, mediamente decisamente più vulnerabili in questo aspetto, differentemente da quelli di altri Brand.
    Sono decisamente vulnerabili anche quelli di adesso.
    Ho poi deciso di lasciar perdere i plasma, avevo comunque il videoproiettore.

Rispondevo a questo magnificare oltre ogni misura i plasma, cosa di cui non capisco l'esigenza continua, oltre che non essere d'accordo proprio nel merito di queste affermazioni.
    Ho citato Pioneer, non la clava di un uomo del paleolitico.

Approfitto di questa replica per fare presente ciò che penso relativamente al continuo insistere sull'ignoranza vera o presunta
    che caratterizzerebbe gli acquirenti di TV LCD rispetto a coloro che prediligono i plasma e gli oled.

Non so perchè si sia scatenata questa guerra, che tra il resto per quello che ho letto vede gli acquirenti di lcd continuamente attaccati.
    Prima di tutto non ne capisco l'utilità, perchè quando ci si sente sicuri del fatto proprio, non si passa il tempo ad attaccare,
    o comunque in atteggiamenti separativi, (può starci per un periodo di tempo, visto che gli altri hanno diritto di replica, ma non eternamente).
    Non concordo neanche sui continui attacchi a Samsung, rea di cosa poi?
    Se le case giapponesi hanno le p@lle, che reagiscano, qual'è il problema?
    Samsung non passa il tempo a lagnarsi di Apple e della sua suprema abilità nel vendere e fare profitti; piuttosto reagisce e contrattacca, risponde per quanto possibile e per come le riesce colpo su colpo.

Appunto con pioneer faccio riferimento, ho sia un kuro 50" hd ready che un panasonic 50" GT60, e nonostante la non piccola differenza di prezzo e livello costruttivo, costava 4000€, non ci sta paragone tra i due e non solo e soprattutto per la risoluzione. ..
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Ho avuto più di un problema con i plasma Panasonic, che hanno richiesto interventi di manutenzione.
    Avevo il problema della ritenzione su plasma di Pana, mediamente decisamente più vulnerabili in questo aspetto, differentemente da quelli di altri Brand.
    ..........[CUT]
    Questo non fa testo, come non fa testo il fatto che io di plasma Panasonic in casa ne ho avuti ben 9 senza mai il minimo problema.
    Se giudicassi i marchi in base alle mie esperienze potrei dire che Samsung è pessima avendo avuto vari prodotti (tv crt, forno a microonde, condizionatori, cellulari) di questo marchio che mi hanno dato tutti problemi, ma non lo dico in quanto 1 rondine non fa primavera.

Per quel che riguarda gli lcd è palese una cosa: chi non capisce nulla di tv ti dirà che "il LED" (che poi sarebbe un lcd) è il miglior tv del mondo e non troverai nessuno di queste persone che ti dirà che il plasma è superiore. Fatto sta che fino a quando sono stati prodotti tutti gli addetti del settore (calibratori, appassionati di home cinema) sceglievano proprio i plasma per le loro case.

Ripeto (e spero per l'ennesima ed ultima volta) che ovviamente nella platea degli acquirenti degli lcd c'è anche una minoranza di gente competente che li sceglie per motivi ben precisi, ma il 90% dei tv lcd sono acquistati da persone che non sa nulla di tv e non sa nemmeno cosa è il gamma, il gamut o il cms, la percentuale si ribalta invece nel caso dell'utenza plasma ed è proprio per questo che i plasma sono morti e gli lcd vivi e vegeti.
    Ultima modifica di Plasm-on; 16-07-2015 alle 22:41

Sono decisamente vulnerabili anche quelli di adesso.
    Ho poi deciso di lasciar perdere i plasm..........[CUT]
    io ti rispondo per me.

dal canto mio io non difendo nessun marchio, anche perchè non sono sposato con nessuno.però se mi trovo bene o male, con un marchio stesso, lo dico.

panasonic(plasma)fino ad ora mi ha regalato bellissime immagini, che non mai visto su nessun altro LCD,quindi và da se che per me vince in partenza.

ma se tra, che ne sò, 3 anni,lg o un altro marchio, dovesse dimostrarsi superiore , magari in campo oled,non avrei problemi a fare entrare una tv di quel marchio in casa mia.

quindi, per me, nessuna guerra tra costruttori.

quanto all'ignoranza di chi compra LCD, aihmè, io parlo per quello che mi circonda, e non posso che confermare.lasciamo perdere i forum,ma la gente"comune" che compra LCD,a volte non sà nemmeno cosa sia un LCD,cosa sia un plasma,cosa sia un OLED.compra LCD perchè è quello che va di moda,perchè è samsung(samsung è la marca piu meglio),perche è curvo(che figo!).

basterebbe fare tappa un oretta in qualche cc, e ascoltare i commenti della gente che osserva le demo sugli LCD.

purtroppo sono fatti.non è assolutamente un accanirsi.

chi compra plasma, di solito,è mediamente piu informato.(chi comprava, perchè ormai non ne fanno più).

poi , ripeto,chi compra LCD, e lo fà consapevolmente,ha cmq tutto il mio rispetto.l'importante è che sappia cosa si porta a casa.
    Ultima modifica di tdinero; 16-07-2015 alle 20:31
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per quel che riguarda gli lcd è palese una cosa: chi non capisce nulla di tv ti dirà che "il LED" (che poi sarebbe un lcd) è il miglior tv del mondo e non troverai nessuno di queste persone che ti dirà che il plasma è superiore. Fatto sta che fino a quando sono stati prodotti tutti gli addetti del settore (calibratori, appassionati di home cinema) sceglievano proprio i plasma per le loro case.

Ripeto (e spero per l'ennesima ed ultima volta) che ovviamente nella platea degli acquirenti degli lcd c'è anche una minoranza di gente competente che li sceglie per motivi ben precisi, ma il 90% dei tv lcd sono acquistati da persone che non sa nulla di tv e non sa nemmeno cosa è il gamma, il gamut o il cms, la percentuale si ribalta invece nel caso dell'utenza plasma ed è proprio per questo che i plasma sono morti e gli lcd vivi e vegeti.
    Conosco un sacco di gente (diciamo pure la maggior parte) che acquista (e guida) automobili senza sapere minimamente se sotto il cofano ci siano 4, 5 o 6 cilindri, di quale misura siano le ruote e ogni quanti Km si debba fare il tagliando. Una buona parte della platea femmile non sa nemmeno di dover cambiare l'olio di tanto in tanto...... Ma non mi pare che nei forum di automobilisti si faccia continuo riferimento a chi non ne capisce nulla, anzi!
    Un amico architetto ha acquistato un'auto ibrida perché gli è stato detto che è più ecologica e consuma meno, ma non ha la più pallida idea di come funzioni o di come passare al "tutto elettrico" per accedere (ad esempio) alle ZTL.... Dovrei definirlo un ignorante che si è fatto fregare dal marketing?
    Più semplicemente, alla maggior parte delle persone non gliene frega nulla di come funzionano gli oggetti che acquistano e più tecnologia c'è, meno tempo vi dedicano per tentare di comprendere..... perché le cose importanti della vita (per fortuna) sono ben altre!
    Se moltissima gente compra televisori LCD, chiamandoli impropriamente LED su informazione del commesso poco preparato di turno, e crede di aver acquistato il meglio assoluto, non vedo perché star qui a fargliene una colpa. Loro sono contenti così e non c'è nulla di male!
    Non sono stati "fregati" da nessuno e non hanno pagato 5000€ per una cosa che ne vale 50: dentro ad un JS9500 o un AX900 c'è comunque tanta tecnologia, probabilmente più di quanta ce ne sia in un OLED di LG.

quanto all'ignoranza di chi compra LCD, aihmè, io parlo per quello che mi circonda, e non posso che confermare.lasciamo perdere i forum,ma la gente"comune" che compra LCD,a volte non sà nemmeno cosa sia un LCD,cosa sia un plasma,cosa sia un OLED.compra LCD perchè è quello che va di moda,perchè è samsung(samsung è la marca piu meglio),perche è curvo(che figo!).

basterebbe fare tappa un oretta in qualche cc, e ascoltare i commenti della gente che osserva le demo sugli LCD.

purtroppo sono fatti.non è assolutamente un accanirsi.

chi compra plasma, di solito,è mediamente piu informato.(chi comprava, perchè ormai non ne fanno più).

poi , ripeto,chi compra LCD, e lo fà consapevolmente,ha cmq tutto il mio rispetto.l'importante è che sappia cosa si porta a casa.
    Di gente che compra plasma, al giorno d'oggi, non ce n'è praticamente più, dato che questi televisori sono scomparsi dal mercato (del nuovo).
    Per quanto riguarda i commenti degli acquirenti di televisori al centro commerciale, la stessa identica cosa accade per qualsiasi situazione di acquisto, che si tratti di lavatrici, di automobili, di biciclette, di arredamento, di opere d'arte, di gioielli, o di qualsiasi altra cosa: quanti di noi nell'acquisto (ad esempio) dei serramenti di casa sono sicuri di conoscere perfettamente la materia e di poter scegliere il meglio sul mercato? Conosco un sacco di gente che definisce la tal marca di serramenti in PVC la migliore del mondo, altri ancora che si sono fatti fare una testa così da qualche artigiano del legno e quindi criticano profondamente i "pazzi" che hanno scelto il PVC e altri ancora che non farebbero mai a meno dell'alluminio..... tutti ignoranti tranne quelli che hanno fatto la scelta migliore?!? Migliore, sotto che punto di vista?
    E se dovete acquistare un frigorifero? Fate prima un corso accelerato di tecnologie di raffreddamento per poter fare la scelta più.... intelligente?

Per il 90% degli acquirenti il televisore è poco più di un semplice elettrodomestico..... basta che si veda bene secondo i propri criteri: poco importa se spesso i colori sono ipersaturi e del tutto innaturali... se per molti questo criterio corrisponde a superiorità tecnologica lasciamo che lo credano: vivranno meglio loro e vivremo meglio noi. E chissà che un giorno non si scopra che avevano ragione loro!
    Non facciamo come i fanatici religiosi che danno degli infedeli/ignoranti a tutti quelli che non hanno capito che il loro è l'unico vero dio....

Detto ciò, indubbiamente le tecnologie autoemissive hanno dei vantaggi intrinseci rispetto all'LCD, ma per motivi prettamente economico/industriali negli ultimi anni si è investito prevalentemente in quest'ultima, con il risultato di offrire oggi quasi esclusivamente tale tipologia di pannelli, a scapito di tutte le altre.
    Un po' come nell'automotive, dove ci si è intestarditi per decenni sul motore a combustione, quando avrebbero potuto esplorare molte altre soluzioni, più ecologiche, efficienti e magari perfino più economiche...... complotto architettato dalle compagnie petrolifere promuovendo l'ignoranza dei consumatori? Uhm..... Quasi certamente la lobby del petrolio ha spinto in tale direzione, ma la verità industriale è che è più facile percorrere la strada dove ci sono già molti altri, che tentare di realizzarne una nuova senza alcuna garanzia di riuscita. Per anni si è parlato di motori ad idrogeno, di prototipi già in circolazione, di rivoluzione imminente e di estrema superiorità rispetto a tutto ciò che conosciamo: ed ora dove sono? Dal motore a combustione siamo passati all'ibrido (combustione/elettrico) e al tutto elettrico (che però non ci consente di fare più di 300/400Km senza doverci fermare diverse ore per ricaricare le batterie)..... colpa degli sceicchi e degli automobilisti che non sanno come funziona un motore? O, più semplicemente, questo è quello che l'industria può fare al momento?
    Io sono per la seconda.

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Conosco un sacco di gente (diciamo pure la maggior parte) che acquista (e guida) automobili senza sapere minimamente se sotto il cofano ci siano 4, 5 o 6 cilindri, di quale misura siano le ruote e ogni quanti Km si debba fare il tagliando. Una buona parte della platea femmile non sa nemmeno di dover cambiare l'olio di tanto in tanto...... Ma non mi..........[CUT]

capisco perfettamente il tuo ragionamento.non credo che esista il cliente"perfetto", ovvero quello che quando và al centro commerciale,conosce tutti i prodotti e la loro storia,e compra sempre il meglio del meglio in tutti i campi.molte volte ci si fida del commesso,dell'amico,del vicino,o semplicemente si va ad intuito.

però è pur vero,che, per quanto mi riguarda,quando devo acquistare qualcosa di un certo valore,mi informo il piu possibile,e cerco di fare una scelta attenzione, non migliore in assoluto(non si puo avere questa presunzione), ma quantomeno oculata, senza farmi fregare dal marketing di turno.

e secondo me è propio quello che la gente non fà.se un prodotto è super pubblicizzato, bon , quello è il prodotto migliore.

poi chiaro, anche io che mi informo, posso prendere delle fregature(e le ho prese), perchè il prodotto perfetto non esiste,però quanto meno ho un idea di cosa vado a comprare.

e la soluzione migliore in assoluto non esiste, perchè tutto diventa opinabile a questo mondo.tu stesso parlava di colori innaturali e supersparati,ecco, la maggior parte di quelli che hanno un LCD in casa,guarda la tv in questo modo.ma è appunto una realtà falsata,innaturale per usare lo stesso termine,che puo anche piacere, non discuto,ma dal canto mio preferisco un immagine che si avvicina il più possibile alla realtà.perchè, potendo scegliere,dovrei avere un immaginare completamente innaturale?questo è solo un esempio, per far capire ciò che intendo dire ovviamente.

tu mi dici che per molti la tv è solo un elettrodomestico,spendono magari 3.000 euro, la piazzano a casa e bon, finità li.

sbagliano?no.non mi permetto di dire che uno sbaglia,come non mi permetto di suggerire la religione che uno dovrebbe seguire(per citare il tuo esempio).

sono ignoranti?certamente.ignorante è colui che non conosce(mica un offesa), quindi fanno un acquisto sicuramente libero e inattaccabile, però un acquisto ignorante,in quanto non conoscono mimimamente cosa si stanno portando a casa.

vuoi fare l'esempio delle religioni?ok.

uno puo scegliere di essere buddista, o cristiano.e fin qui non ci piove.

ma chi diventa buddista(o cristiano), e non sà neanche la differenza tra le due religioni come lo chiami?io, oltre che ignorante, lo reputo pure uno stupido, s euno sceglie una religione perchè magari va di moda o perchè lo"fanno tutti").

discorso diverso di chi si documenta a fondo sulle due religioni, e sceglie di seguirne una.

come la giriamo giriamo,il discorso rimane quello.

e poi è propio perchè la gente si documenta, e si lamenta,che le cose cambiano nel mondo!!!

adesso hanno tirato fuori la moda dei tv curvi(totalmente inutili).

se tutti noi accettiamo passivamente la cosa, i produttori di tv che fanno?magari ci fanno sborsare 2.000 euro in piu per la tv curva, e la massa di pecore tutte contente che seguono il buon pastore...

no alt.

si devono analizzare i pro e i contro della cosa,e, nel caso,ci si lamenta.

altrimenti se prendiamo, paghiamo, e portiamo a casa(tanto siamo tutti ignoranti e non sapremo mai nulla),è davvero finita.

anzi, meno male che esistono almeno internet e i forum,altrimenti se ci mettiamo nelle mani del classico cliente da cc.., tra 5 anni rilanciano la moda del bianco e nero e della tv esagonale, e giu tutti a comprare...
    Ultima modifica di tdinero; 18-07-2015 alle 16:20

capisco perfettamente il tuo ragionamento.non credo che esista il cliente"perfetto", ovvero quello che quando và al centro commerciale,conosce tutti i prodotti e la loro storia,e compra sempre il meglio del meglio in tutti i campi.molte volte ci si fida del commesso,dell'amico,del vicino,o semplicemente si va ad intuito.

però è pur vero,..........[CUT]
    Ignoranti (nel verso senso del termine) lo siamo tutti: per te la tv è un "acquisto importante", per altri lo sono altre cose e magari non il televisore.
    Senza contare che per i "meno anziani" oggi c'è Internet, ma anche così ci vuole tempo e dedizione. Per tutti gli altri il commesso di Mediaworld & C. diventa l'unico esperto al quale rivolgersi, che però spesso ne sa meno di chi gli sta di fronte se non fosse per il fatto che almeno conosce le sigle dei modelli esposti in negozio (soprattutto Samsung).

Un televisore costoso (almeno per i comuni mortali) quasi mai supera i 5000/6000€ e in molte case lo si sostiuisce dopo 10 anni o più.... un'automobile parte da 10/15000 e difficilmente dura più di 6/7 anni...... eppure di gente che si documenta per l'acquisto di quest'ultima ne conosco meno di quella che si prepara per la scelta del nuovo televisore: non confondiamo la "passione" di chi frequenta un forum anche solo per diletto, con la necessità di informarsi per sostituire un elettrodomestico.
    Probabilmente esisterà anche un forum in cui si discute di lavatrici, dove qualcuno potrebbe citarmi ad esempio quale "acquirente ignorante", poiché mi sono recato in un punto vendita di una catena di elettrodomestici ed in 10 minuti ho acquistato un modello qualsiasi (mi sono preoccupato solo della marca, della classe energetica e della garanzia)..... e così ho fatto anche per l'asciugatrice.... ci saranno sicuramente dei modelli migliori, che lavano/asciugano un po' meglio, che magari consumano meno e fanno meno rumore, ma a me che mi frega? E non mi importa nemmeno se qualcuno mi considera un idiota perché non so nulla di lavatrici e asciugatrici: probabilmente potrei anche essere io a pensare la stessa cosa di lui, per aver dedicato anche solo un minuto della sua vita a documentarsi sulla tecnologia di lavaggio domestico.
    Se però qualcuno mi viene a dare la colpa perché faccio parte di quei milioni di consumatori che acquistano ancora lavatrici a cestello rotante invece dei nuovissimi (la butto lì a caso, senza sapere) modelli ad ultrasuoni, superiori in tutto, ma sconosciuti alla massa e quindi per nulla diffusi (a causa mia)..... mi sento autorizzato a rispondergli male.

Per sottoscrivere un mutuo trentennale (che influirà su oltre un terzo della mia vita) mi sento in dovere di prepararmi adeguatamente.... per decidere quale università frequentare...... in quale scuola mandare i miei figli.... per decidere o meno di sposarmi..... ma televisori, automobili, elettrodomestici, computers, telefonini, orologi, ecc ecc sono solo delle passioni effimere che uno può decidere di coltivare se gli avanza tempo e denaro, senza alcun obbligo morale, civile o sociale.
    A me Samsung sta sulle palle (senza alcun motivo particolare), ma bisogna ammettere che tra investimenti in pubblicità e in modelli esposti nei negozi e centri commerciali un po' di successo se lo merita.
    Sony sprofonda, Panasonic arranca, Sharp sembra quasi un marchio del passato, LG sforna un televisore al giorno (sia OLED che LCD) senza una strategia chiara.... se Samsung procede dritta come un missile con i suoi LCD la colpa è della concorrenza, non dei consumatori!

Non mi sembra che Sony sprofondi, anzi, la gamma TV 2015 è eccellente, e tra parentesi è l'unica a produrre vpr 4k consumer...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Non mi sembra che Sony sprofondi, anzi, la gamma TV 2015 è eccellente, e tra parentesi è l'unica a produrre vpr 4k consumer...
    Sono i conti a sprofondare....

,..........[CUT]
    Concordo su tutto sul tuo discorso, il punto non è cosa si sceglie, ma se si sceglie con cognizione o meno.
    Ovviamente chi non ha conoscenza di un determinato settore (ignorante e non è un'offesa, mi ritengo ignorante anche io su tantissime cose) è facile preda del marketing e quindi compra l'oggetto più pubblicizzato, nello specifico compra un tv lcd visto che sono i più pubblicizzati.
    Per concludere, negli ultimi giorni è partita la campagna pubblicitaria del Galaxy S6, ovviamente chi non sa nulla di cellulari e si vede bombardato dagli spot in tv di questo prodotto, cosa volete che sia invogliato a comprare?
    Ultima modifica di Plasm-on; 19-07-2015 alle 14:38

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Ignoranti (nel verso senso del termine) lo siamo tutti: per te la tv è un "acquisto importante", per altri lo sono altre cose e magari non il televisore.
    Senza contare che per i "meno anziani" oggi c'è Internet, ma anche così ci vuole tempo e dedizione. Per tutti gli altri il commesso di Mediaworld & C. diventa l'unico esper..........[CUT]
    ma diciamo le stesse cose senza capirci

io concordo su tutta la linea,e anche io compro magari alcune cose senza informarmi piu di tanto.

però,a differenza tua,se mi danno dell'ignorante che ne so,su un paio di scarponi da montagna,presi alla decathlon, di cui magari non conoscevo le principali caratteristiche,non me la prendo. perchè maGARI "l'espertone di turno" degli scarponi,potrebbe farmi capire delle cose che non sapevo,e quindi indirizzarmi meglio nella mia scelta in base a quello che so di nuovo(che prima non sapevo)e alle mie esigenze.non è una questione di sfottò.

io non vado in giro a dire a chi compra un lcd da 4.000 euro:"povero sfigato", solo perchè ha comprato un LCD.

ma perchè, spesso,semplicemente non ha magari neanche un minimo di conoscenza di cosa sta comprando,e magari ha pure la presunzione di credere che ha la tv migliore del mondo(adesso sto esagerando, ma è per far capire il concetto).

ma guarda che io stesso, anni fà,non è che capissi molto del mondo tv(ma neanche ora mi ritengo un esperto, anzi).probabilmente se non mi fossi documentato(grazie anche qui ad av magazine), avrei anche io comprato un LCD da 4.000 euro,e avrei vissuto nella mia beata ignoranza.(e mi sarei mangiato le mani a non aver invece operato scelte diverse col senno di poi).

in effetti, in un mondo"ideale", uno dovrebbe documentarsi su tutto, anche se non è possibile farlo.e sono io il primo a non farlo.

cmq (e questo non lo dico per farmi bello, ma per far capire davvero alcune cose), è capitato che qualche possessore di lcd molto costoso, venisse a casa mia,e rimase un po di sasso per come si vedeva il mio plasma,che magari costava pure meno di quello che avevano speso loro.

questo fa capire che semplicemente, cè tutto un mondo che uno ignora, e compra solo quello che il marketing ti fà credere essere il meglio.

magari lo faccio anche io con alcune cose, quindi, probabilmente, siamo tutti ignoranti su diverse cose.niente di piu, niente di meno
    Ultima modifica di tdinero; 19-07-2015 alle 16:21

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •