|
|
Risultati da 6.706 a 6.720 di 13475
Discussione: Gli OLED sono tra noi
-
18-07-2015, 11:04 #6706
Il clouding per me è N volte peggio di un dead pixel, ad ogni modo non ne voglio fare una diatriba..E comunque spesso si parla di sub-pixel addirittura quindi si sta veramente ragionando di finezze. Concordo a grandi linee con molotino.
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
18-07-2015, 12:54 #6707
Sospeso
Ma le scemenze le dici tu ,se a 1.50 non vedi un dead pixel metti gli occhiali ne hai bisogno. Se a 1.50 non vedi una cosa del genere stai rovinato.
https://imagizer.imageshack.us/v2/32...538/NbA5jI.jpg
Poi se non vuoi vederlo ,è un altro discorso, li andiamo nell'autocinvinzione e non mi dilungo(chi si accontenta...)
Dimostri anche di non sapere cosa è un dead pixel ,non un sub pixel , il dead pixel è sempre nero su tutte le schermate ,non c'è bisogno di nessuno schermata bianca lo si vede sempre,questa ti pare bianca ?(vedi foto).Nemmeno le basi. Riuscirete mai a discutere con le persone senza offendere i pensieri altrui ? Non credo , chiedo troppo. Se non la pensi come loro è una scemenza. Mammà mia che livello.
@aenor quello che è per te rimane per te, ripeto ognuno ha il suo , nessuno può dire all'altro quale sia meglio o peggio.
Tra l'altro ribadisco che stiamo parlando di dead pixel,non sub pixel.
Tornando in tema ,sarebbe gradito, questo è il 930 che ho visto io. Capisco che una dica di non volerlo vedere,ma se dice che non lo vede... Bo
https://imagizer.imageshack.us/v2/32...540/1jJioz.jpg
Capisco che ognuno ha la sua sensibilità ad una problematica in particolare ,ma sentire che alcuni elementi l'additano a scemenza solo perché non è la loro, è ridicolo. come se io dicessi che il clouding è una scemenza . Ragionamento classico italiota.
Spero di chiudere questa inutile polemica e andare avanti, non si può più nemmeno intervenire ed esporre i leciti dubbi. Spiegatemi voi allora cosa si può o non si può esporre ,facciamo prima.Ultima modifica di LeonVanel; 18-07-2015 alle 13:16
TV :Sony 40w905 ,Sony 46w905 ,Sony 42w653 ,Sony 55w828 Console: Sony Ps4, Ps3, Ps2, Ps1 ,Ps Vita, Psp etc. Pc: Sony Vaio SVE1512X1E HT:kenwood krf-v4070d Smartphone: Htc one s
-
18-07-2015, 13:11 #6708
Senior Member
Buon dì,difatti un dead pixel o più si vedono eccome! Poi è come la lingua con un dente che duole, l'occhio ci va a finire sempre sopra anche involontariamente si viene disturbati dalla cosa, non sarà sempre visibile o quasi ma appena capita poi ci si focalizza sopra...Le mie condoglianze perché non lo auguro a nessuno e chi dice il contrario o non lo ha mai vissuto oppure guarda in modo distratto e potrebbe passare pure Dumbo senza accorgersene...Inoltre mi prende una carogna fotonica all'idea che lo schermo si possa deteriorare anche in seguito...Visto poi che Lg non riconosce questo come problema....
-
18-07-2015, 13:38 #6709
Advanced Member
Un dead pixel su un display Full HD di 55" di diagonale si vede, o meglio capiterà di notarlo.
Chiaro che se lo si sa già e si è degli appassionati, si finirà con lo "scandagliare" quell'area di schermo anche nella normale visione, perchè abbiamo questo cruccio e quindi lo noteremo anche di più.
-
18-07-2015, 13:47 #6710
Advanced Member
----------
-
18-07-2015, 14:03 #6711
Advanced Member
Dead Pixel sui display 4K credo pongano meno problemi in quanto è tutto da dimostrare che il possessore si posizioni per forza a distanze "by the book".
Alla fin fine è tutto relativo alla distanza di visione e non la ordina mica il medico.
(io proietto su una base di 2.5 metri, e mi trovo bene a 4.20 metri di distanza, altri ci vanno più vicino).
Anche per un display 4K non me ne importerebbe nulla di posizionarmi secondo i dettami degli altri.
Mi andrei a sedere dove mi trovo meglio, secondo i molti parametri in essere e poco mi importa se mi perdo del microdettaglio o meno.
Non sono un ricercatore che osserva un vetrino al microscopio, posso essere un utente che ha comprato un display 4K anche per la semplice ragione che non così di rado le migliori features vengono ormai implementate sui display ultrarisoluti.
-
18-07-2015, 15:22 #6712
Qui si sta uscendo un po troppo dalla discussione....
Se parliamo di Dead Pixel su questi Oled Lg ad oggi si sa solo di SubPixel, perciò le foto sopra confondono semplicemente la lettura del thread perché non corrispondono alla realtà del pannello.
Nel caso dei subpixel sarà spento solo i dei 4 subpixel del pixel perche LG è un WRGB e perciò un pixel è diviso in 4.
Io avevo cercato sul mio pannello e sono riuscito a vederne uno rosso spento dopo 10 min di ricerca a 30 cm max dal pannello, cosa che non si vede assolutamente in visione neanche se lo cerchi.
Perciò evitiamo di dilungare questa inutile discussione ripresa in mano su questo thread almeno 5 volte dal suo inizio.
-
18-07-2015, 17:20 #6713
Advanced Member
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
18-07-2015, 18:49 #6714
C'è chi le occasioni uniche le coglie e chi no, veeeero Winstar?!?
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
18-07-2015, 19:22 #6715
Advanced Member
vabeh quello ci ha ripensato non è colpa mia
o se ti riferisci al 930 a 1500 euro... spero che non sia unica dai!Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
18-07-2015, 19:25 #6716
No, mi riferivo all'altro...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
18-07-2015, 20:24 #6717
non trarre conclusiono affrettate. Lo sfarfallio che vedi su poligoni in movimento é causato dal truemotion spinto a palla selezionato di default. Una volta portato a casa il tv, impostato in modalità CASA e disattivata quella funzione come per magia il difetto scompare......
al cc i tv non vanno valutati, va bene guardare il nero e poco più ma tutto il resto di default (in genere in tutti i tv) fa abbastanza pena (idem panasonic, pioneer e via dicendo) ma una volta a casa e sapendo dove mettere le mani il tv si trasforma.
Personalmente, per quanto visto e usufruito fin'ora , mi sento di promuovere questa nuova tecnologia che appunto sulla carta ma anche su strada si sta dimostrando molto efficace (salvo ovviamente eventuali tv nati mali, ma vale x tutte le case questo discorso).
Il fatto che forse vi rinuncio per fare la mattata di un pioneer 60" é per una fissa mia che ho da tempo e appunto al massimo il paragone nasce nei confronti di un tv,ormai datato, che in commercio non c'é più e la sua raritá (oltre ovviamentw alla sua bellezza) mi fa tirar la gola quindi un paragone con un tv ormai "defunto" non dovrebbe nascere in partenza secondo me proprio per la sua mancata disponibilità sul mercato....a mene che tutti voi possiate (sempre che vi interessa ovviamente) aver modo di scegliere tra un kuro e un oled....TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
18-07-2015, 22:11 #6718TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
18-07-2015, 23:45 #6719
@ Molotino
Puoi giustamente avere dei dubbi circa le affermazioni fatte da altri iscritti e altrettanto giustamente le puoi contestare, ma sei pregato di usare termini civili, senza offendere con termini che possono provocare risentimento in chi li legge.
@ LeonVanel
Ritengo anche che la tua risposta a Molotino, pur se innescata dal suo intervento e pur non contenente esplicitamente termini offensivi sia un po' sopra le righe, foriera pure lei di innescare flames.
Se ritenevi di essere stato offeso dovevi segnalare la cosa ai Moderatori tramite l'apposito tasto e non intervenire direttamente.
Siete pertanto pregati entrambi di abbassare i toni e tenere un comportamento maggiormente corretto.
Grazie"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-07-2015, 00:54 #6720
Sospeso
Beh ,alla fine credo si debba acquistare il tv proprio con le distanze "by the book" per sfruttarlo al Max, poi ovviamente ognuno è libero di fare quel che vuole . Ovviamente chi ha un divano obbligatoriamente a 3 metri dovrà in qualche modo "arrangiarsi", almeno per chi è impossibilitato ad effettuare spostamenti arredo raggiungere la visione e ideale .
"Se parliamo di Dead Pixel su questi Oled Lg ad oggi si sa solo di SubPixel, perciò le foto sopra confondono semplicemente la lettura del thread perché non corrispondono alla realtà del pannello."
si sa solo di sub pixel ? E da cosa deduci una cosa del genere scusa ? Stai dicendo che gli oled non soffrono di dead pixel perché tu ad oggi sai solo di subpixel ? Non capisco.
La seconda foto,fatta da me, che vedi è un LG oled 930, ed è un dead pixel(non un subpixel ) . Ti pare che gli LG oled non soffrano di dead pixel solo basandoti sulle esperienze di questo forum ? Gli LG oled soffrono di dead pixel come tutti gli altri tv esistenti , non capisco questo credere che ne siano esenti da dove scaturisce ? Anzi non è nemmeno tanto raro basta farsi un giro su avforum o Avs . Perché parli del tuo Come se fosse tutti i tv LG oled, siamo sempre al punto che il possessore va oltre l'obiettivo. Ripeto per l'ennesima volta che la discussione è inutile per te ,quindi se non ti interessa puoi evitarla ,visto che sempre di oled si tratta .
Era un problema che affliggeva gravemente il 980, oggi sul 930 ci sono miglioramenti equiparabili agli ultimi lcd , e quindi non è da escludere che ce ne siano altri di miglioramenti,e chi sa magari la soluzione definitiva. quindi perché non se ne dovrebbe parlare ? Io ne parlo e continuo ad informarmi ed ad informare sulle evoluzioni, se non sei interessato,o infastidito, puoi non leggerlo non è quello il mio scopo .
Qui si parla di oled in generale ,di nessun modello nello specifico, quindi è più che inerente e le cose si evolvono rendendo automaticamente più che vivo il capitolo dead pixel .
@luposky007 @Francis quoto entrambi i post (lo faccio in questo modo altrimenti diventa un megapost il mio ). Grazie per le condoglianze,effettivamente la delusione è tanta e non l'auguro a nessun appassionato.
Il deterioramento(se parli di oled) è una questione da valutare,i materiali organici non mi danno la stessa sicurezza dei non organici ,ma magari mi sbaglio.Lessi un articolo su questione scorie etc. (Ma quest'ora potrei fare confusione).i plasma alla fine erano affidabili.comunque Ad oggi fare un resoconto è prematuro ,è una tecnologia nuova sul mercato. Solo il tempo ce lo dira.Ultima modifica di LeonVanel; 19-07-2015 alle 01:23
TV :Sony 40w905 ,Sony 46w905 ,Sony 42w653 ,Sony 55w828 Console: Sony Ps4, Ps3, Ps2, Ps1 ,Ps Vita, Psp etc. Pc: Sony Vaio SVE1512X1E HT:kenwood krf-v4070d Smartphone: Htc one s