Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 136 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 2032

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Riduci la dimanimca perchè per correggere i picchi (risonanze modali, filtraggio a pettine, ecc) "togli" al segnale musicale ciò che la sala enfatizza di suo...
    Ma non riduci il range dinamico nel punto d'ascolto! Il concetto è tentare di "invertire" il più possibile la funzione di trasformazione effettuata dall'ambiente.

Ancora?'
    Te confondi ancora spl con dinamica, io linearizzo i picchi ma il resto è inalterato, la mia sala come esempio non sarà di 10 db da 2khz, quindi il range dinamico come lo chiami te resta inalterato, il problema se vuoi chiamarlo così è che perdo qualche DB in volume(spl) dove io posso andarlo a recuperare girando la manovella del volume perché non sono in distorzione, in passivo invece non puoi è una volta imbottito la stanza come hai rovinato dal buon Moris non puoi dare più nulla, li vai a perdere dinamica a favore di un Spl più alto, xche il Moris a basso volume non sente un piffero e quindi devi alzare il volume e quindi alzi il
    Min e poi ti porti al max di dinamica, ecco fai due conti, più Spl meno dinamica nel caso del povero Moris, che ad alti volumi non ve n'è per nessuno ma x colpa di persone come voi o te deve tenere a più di 100db per distinguere strumenti o cose che altri li sentono a metà del volume o Spl se ti piace di più....

E ti ricordo pure che le elettroniche del buon Moris non sono famose per essere solenziose e quindi okkio a parlare di dinamica quando hai una elettronica che parte alta ....si sta abusando di questa parola...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

John@
    come puoi spiegare questo concetto a una persona che ha fatto del trattamento passivo la sua ragione di vita come secondo lavoro, è come dire a chi vende armi di convincerlo che può far male.....

e poi RICH quante sinfonie a medio volume hai provato dal povero Moris?? no perchè non serve andare a 120db di SPL per sentire la dinamica di una catena eh....

scusate ragazzi queste amicizie false come il verme con la mela non le capisco.....mi sa che ve la devo spiegare sta metafora:

il verme si terra ben stretta la sua mela, perchè è la sua casa e sopravvivenza, ma come finirà di mangiarla ci metterà un secondo a trovare un'altra....

PS: per avere un 120db su diffusori da 130 di SPL basta un ipod attaccato.....anche questa è una metafora eh....
    Ultima modifica di Giigil; 27-06-2015 alle 12:31
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Infatti in discoteca si raggiungono abbondantemente quelle pressioni con un genere musicale che di dinamica ne ha veramente poca Quindi una cosa non include necessariamente l'altra.

Per quanto riguarda le amicizie,non conoscendo le persone in causa(se non sul forum) e il loro legame,mi limito a dire che la metafora rende l'idea,mi ricordo quando da giovane ero "amico" dei titolari di un negozio di videogame ahaha
    Ultima modifica di Rain; 27-06-2015 alle 12:21

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

Sicuramente mi sono perso qualcosa, ma cosa avrebbero a che fare con l'argomenti di questa discussione gli ultimi due/tre post che ho letto?

@ Giigil

Evita di tirare in ballo persone che non possono rispondere su questo Forum, lasciamo questo metodo di comportamento, sicuramente non molto qualificante, ad altri.

Puoi benissimo fare le stesse considerazioni direttamente all'interessato che, sono sicuro, potrà fornirti tutte le spiegazioni tecniche circa le scelte operate.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ TUTTI

Sicuramente mi sono perso qualcosa, ma cosa avrebbero a che fare con l'argomenti di questa discussione gli ultimi due/tre post che ho letto?

@ Giigil

Evita di tirare in ballo persone che non possono rispondere su questo Forum, lasciamo questo metodo di comportamento, sicuramente non molto qualificante, ad altri.
    Puoi benissimo fare le stesse considerazioni direttamente all'interessato che, sono sicuro, potrà fornirti tutte le spiegazioni tecniche circa le scelte operate.
    [CUT]
    Allora il Moris mi ha sempre dato la possibilità di nominarlo e comunque si parlava di trattamento passivo al confronto di quello attivo e quindi inerente alla discussione, quindi ilMoris era solo per esempio.

Le considerazione al sig. Rich era in risposta alla sua considerazione del DRC e simili, solo una risposta un po più colorita perché vedo che come dice la mia donna, non bisogna mai credere che la gente capiscà e quindi la devi trattare come fossero stup...i

non mi sembra di aver offeso nessuno....solo considerazione alla sua risposta sulla dinamica...lecità
    Ultima modifica di Giigil; 27-06-2015 alle 13:21
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ TUTTI

@ Giigil

sono sicuro, potrà fornirti tutte le spiegazioni tecniche circa le scelte operate. [CUT]
    Appunto questo è un forum tecnico e qui le deve spiegare le sue soluzione tecniche di come saturare la dinamica in una catena già povera.....e parlo di dinamica, gli SPL del genere li lascio ai Calcinculo o autoscontri....
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Ancora?'
    Te confondi ancora spl con dinamica, io linearizzo i picchi ma il resto è inalterato, la mia sala come esempio non sarà di 10 db da 2khz, quindi il range dinamico come lo chiami te resta inalterato, il problema se vuoi chiamarlo così è che perdo qualche DB in volume(spl) dove io posso andarlo a recuperare girando la manovella del volume..........[CUT]
    giigil....sei un bravo ragazzo.. ma (tutte) le tue erudizioni in materia provengono dalla "metafora" tanto cara alla signora che hai evidenziato in firma..

Se compensi una sottrazione DRC alzando il volume SPL con l'intento di mantenre la dinamica inalterata sei a posto... puoi cercare lavoro all'Anthem come progettista.

Ti invito ad editare il sarcasmo sopra, per rispetto verso Moris che non può ribattere e per le affermazioni rivolte a me, ai miei rapporti di amiciza e verso il fisco.

Con eleganza evito di riportare in questa sede i tuoi complimenti incondizionati (voto 9) che mi facesti a suo tempo per i risultati ottenuti nella sala di Moris con il trattamento passivo.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

1° non sono un bravo ragazzo, e come vedo tu leggi la seconda metafora e salti par pari la prima,ecco perché in certi Stati si lascia le persone ignoranti, perché potrebbero scoprire di essere presi in giro.
    2° se aprissi la mente avresti capito che ti stavo prendendo in giro sulla manopola del volume....io non sono ingegnere
    3° io il Moris lo rispetto, non quelli che lo stanno usando come una ariete...io mai parlato di fisco, un secondo lavoro può essere tranquillamente regolarizzato, voi pensate male....
    4° non rinnego della bravura che ti ho rivolto, mi ricordo anche dove ero, con questo non vuol dire che hai fatto un buon lavoro generale visto i risultati del segnale, e vi prego non passatevi la palla uno all'altro...

Con tutto questo non hai spiegato la tecnica che usi.........ti ricordo che questo è un forum tecnico e la discussione del Digifast che voi dite un bel Spot.......
    Quindi dovresti dirci oltre alle cose errate di prima cosa faresti te, dopo che si è detto che il trattamento passivo è la cosa base prima di mettere dentro un correttore di segnale di qualsiasi tipo......
    Però bisogna saperlo fare......
    Mai visto foto di studi con monitor tipo Genelec imbottiti, giust vero gente che non sanno un piffero...scusami

PS: consiglio leggere la prima firma che ho e non la seconda perché distoglie dalla prima....è stata messa li apposta, ma come vedo......
    Ultima modifica di Giigil; 27-06-2015 alle 14:22
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Perfetto, complimenti, sarò brevissimo.

@ Giigil
    Allora il Moris mi ha sempre dato la possibilità di nominarlo
    Degli accordi esistenti tra e te Moris non mi interessa particolarmente, in questo Forum non esiste la figura dell'Ambasciatore, hai anche continuato nell'OT e nella polemica.

Mi sembra che quanto hai scritto tu dopo abbia infatti poco o nulla a che fare con il Digifast, ma mi sembra piuttosto una polemica tra te e Ric236.

Se volete potete sentirvi per telefono o vedervi di persona e chiarire quanto vi sta a cuore.

Account sospeso per 5 giorni

@ Ric236

Sei intervenuto dopo il mio avvertimento a finire ogni polemica, se ritenevi che qualche post non fosse conforme al regolamento conoscevi benissimo la procedura, che hai però bellamente ignorato.

Una cosa, pur avendo ragione nel merito avevo già io scritto di non tirare in ballo persone che non possono intervenire (anche se questa prassi non viene seguita da altre parti, anzi, se ne approfitta per sparare cavolate circa questo o di quello), non era quindi il caso di ribadirlo, serve solo a scatenare ulteriore polemiche.

Salomonicamente 5 giorni di sospensione anche per il tuo account.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    questo fine settimana lo dedicheremo da un vero professionista di acustica ambientale e progettista di speaker ( ha un laboratorio con apparecchiature per qualche centinaia di migliaia di Euro ), dove metteremo alla prova l'audio engine del DIGIFAST incluso il crossoveraggio e la correzione DRC insieme al "DIGIFAST 7.1 Balanced DAC" precedentemente descritto in un sistema multiamplificato a 4 vie.

Se interessa, racconterò risultati e commenti al riguardo.
    [CUT]
    Ciao, allora avete fatto la prova? hai dei grafici da farci vedere?

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    Ciao, allora avete fatto la prova? hai dei grafici da farci vedere?
    Abbiamo fatto la prova sabato presso lo Studio Majandi in quel di Cremona, che sicuramente qualcuno di voi già conosce o quantomeno ne avrà già sentito parlare.

Un'esperienza oltremodo interessante ed istruttiva, perchè siamo stati messi alla prova con qualcosa che non ci era mai capitato prima, oltretutto con poco tempo a disposizione perchè a metà pomeriggio doveva arrivare un importante cliente dall'estero.

Ci eravamo preparati per un sistema stereo 4 vie, mentre invece abbiamo avuto la sorpresa di trovarci a che fare con un sistema molto particolare ( dei diffusori da pavimento a tromba dalle notevolissime qualità ed una riserva dinamica entusiasmante ) e sofisticato che ha portato via buona parte del tempo a disposizione per la programmazione dell'audio engine ed il poco rimasto è stato appena sufficiente a fare la misura con DRC e dieci minuti dieci di ascolto ( più che sufficienti per un orecchio fino ed esperto come quello di Giampiero ), quindi niente tempo per fare ed esportare grafici prima-dopo, mi spiace e non so nemmeno per ragioni di riservatezza se ci avrebbe poi permesso di divulgarli ....

Viceversa il risultato è stato eccellente ed abbiamo avuto la conferma da un vero professionista che in nostro audio engine è ottimamante prestante e duttile per adattarsi a qualunche necessità-situazione, tanto dal preferirsi ad unità esterne tra le più sopraffine del costo anche di 10000 Euro, che con il nostro DIGIFAST1 Plus abbiamo completamente sostituito pilotando direttamente il nostro DAC e da questo direttamente i finali delle varie vie degli speaker.

Oggi mi è stato riferito che il cliente straniero ( che è poi un distributore nel suo paese ) ha gradito molto la resa di questi straordinari diffusori come pure ha apprezzato il nostro DAC ed il nostro DIGIFAST1 Plus, tanto da esserne interessato.

Una bella soddisfazione.

Capiteranno sicuramente altre occasioni dove ci sarà più tempo ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

E' vero, bravo RUNNER, me ne ero dimenticato....
    sarà interessante vedere i grafici prima e dopo
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ieri sera ho fatto avere 10 orgasmi a mia moglie...e con le mutande su....
    non ho i grafici ma è stata una prestazione esaltante, il cliente era molto soddisfatto...
    Ultima modifica di ALE77; 29-06-2015 alle 12:26
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Capiteranno sicuramente altre occasioni dove ci sarà più tempo ..........[CUT]
    Peccato, era una ottima occasione per far vedere, almeno dal punto di vista strumentale, di cosa è capace il vs sistema. ma io sono una persona paziente e aspetterò.
    per ingannare il tempo potresti pubblicare le misure nel tuo ambiente con e senza drc, sono certo che in quarto d'ora di tempo lo troverai

Pagina 53 di 136 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •