Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Secondo me se consideri solo quello come differenza NO, non ne vale la pena anche perché basta che ci sia un logo (tipo il logo di sky cinema o quello rai o mediaset) nelle bande nere ed il cinema black non funziona più. Quindi è una funzione utilizzabile solo sui film in blu ray/dvd o files.

Hmm generalmente guardo solo roba da netflix quindi senza logo
    Però uso i sottotitoli. I sottotitoli ammazzano il cinema black?
    Ultima modifica di Cowsland; 15-06-2015 alle 18:07

Ti spiego il cinema black è un artifizio che consiste nello spegnere totalmente le file di led superiore ed inferiore del pannello, in questo modo si hanno le bande nere dei film totalmente nere su un pannello lcd. Questo spegnimento di queste file di led è comandato dall'elettronica del tv che analizza tutti i frames e se in quelle zone non deve visualizzare nulla, spegne i led li. Nel momento in cui l'immagine da visualizzare prevede qualsiasi elemento in quella zona che non sia nero, il tv riaccende i led della retroiluminazione altrimenti non potrebbe visualizzare l'elemento in questione. Ora se i sottotitoli non capitano nella banda nera il cinema black funziona, ma se entrano nella zona nera allora tale funzione viene esclusa. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Ultima modifica di Plasm-on; 15-06-2015 alle 18:59

Chiarissimo grazie

Raga,
    proseguono le mie ricerche e i dubbi non diminuiscono , vorrei sempre un TV 4K 55" 3D ma i prezzi e le caratteristiche dei pannelli non mi soddisfano a pieno , a meno di cifre da capogiro , cmq ho trovato un LG 55LB650v che è un FHD ma è direct led quindi dovrebbe garantirmi meno effetti neri grigi e migliore contrasto...che ne pensate?

Se il tuo primario interesse è il nero devi andare sull'Oled, qualsiasi tv lcd anche di prezzo doppio non si avvicina all'Oled sotto questo punto di vista, una volta c'erano i plasma che potevano soddisfare le tue esigenze ad un costo contenuto ma purtroppo non li producono più.

Plasm-on ,
    grazie x la risposta ciò fatto un pensierino sugli Oled ma ho dei dubbu :

1) I colori mi sembrano un po sparati rispetto ai led
    2) Sono una nuova tecnologia , chi mi garantisce che dopo 3-4 anni non lo debba buttare?
    3) Sono tutti Curvi attualmente e non mi convincono i tv curvi
    4) il prezzo x il FHD Oled era nel mio budget ma adesso la mia futura moglie vuole che spenda meno di 1500€

tu cosa mi dici al riguardo ?

1) I colori che vedi nei tv esposti non fanno testo, una volta regolato il tv ha colori perfetti
    2) La durata stimata per un uso medio è almeno di 8/10 anni
    3) Su questo ti do ragione, ma a detta dei possessori è talmente lieve la curvatura che dopo un po nemmeno ci fai più caso
    4) Al momento si trova a poco più di 1800 euro non credo sia una distanza incolmabile

Io se oggi dovessi comprare un tv prenderei o l'Oled oppure un lcd che non costi più di 600 euro, non investirei di più su un lcd che è una tecnologia piena di limiti ed oramai superata dagli Oled.

Qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza tra i vari 55 pollici curvi uhd samsung? C'è duemila sigle non ci capisco niente. Il 7100 è uguale al 7200 a parte la base? Quelli del 2015 cosa hanno in più a quelli del 2014?
    Grazie

Dipende dal modello, quelli del 2015 top di gamma sono predisposti per l'HDR, quelli di fascia media sono più o meno uguali a quelli dell'anno scorso come prestazioni tranne che per il fatto che adottano il sistema Tizen per le app.

Io se oggi dovessi comprare un tv prenderei o l'Oled oppure un lcd che non costi più di 600 euro, non investirei di più su un lcd che è una tecnologia piena di limiti ed oramai superata dagli Oled.
    E cosa prendi oggi con 600 euro come LCD da 55/60"? Robaccia?

Dipende dal modello, quelli del 2015 top di gamma sono predisposti per l'HDR, quelli di fascia media sono più o meno uguali a quelli dell'anno scorso come prestazioni tranne che per il fatto che adottano il sistema Tizen per le app.
    Cosa corrisponde al 7100/7200 per il 2015?

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    E cosa prendi oggi con 600 euro come LCD da 55/60"? Robaccia?
    Prenderei un tv 55 lcd full HD tipo il Panasonic 55AS640 che costa anche meno di 600 euro e tirerei avanti un annetto (tanto prima di 1 anno contenuti 4k non ce ne saranno) e poi investirei una cifra importante per prendermi un Oled 4k che nel frattempo scenderanno.
    Ultima modifica di Plasm-on; 19-06-2015 alle 16:18

Citazione Originariamente scritto da Cowsland Visualizza messaggio
    Cosa corrisponde al 7100/7200 per il 2015?
    La serie JU7000 corrisponde.

1) ...
    3) Su questo ti do ragione, ma a detta dei possessori è talmente lieve la curvatura che dopo un po nemmeno ci fai più caso
    ...........[CUT]
    che ne dici invece del nuovo LG Oled piatto ? --> http://www.dday.it/redazione/15594/l...il-tv-dellanno

peccato per il prezzo non proprio popolare

p.s.: le uniche curve apprezzabili sono quelle della gnocca ... ... tutto il resto è noia
    Ultima modifica di lupoal; 19-06-2015 alle 17:00
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Finalmente LG si sta dando da fare seriamente, sopratutto con l'ottenimento della licenza per sfruttare il PHOLED di Universal Display.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •