|
|
Risultati da 256 a 270 di 609
Discussione: Lo StazzaCinema - commenti
-
16-06-2015, 01:05 #256
E' vero, non ci avevo pensato, certa gente ha tutte le fortune; ora spero che un fulmine colpisca la mia incendiandola dalle fondamenta così ne approfitto per fare qualche miglioramento.
Ma dico, siamo pazzi?
A parte che non vedo alcuna faccina sorridente, ma ritengo che in ogni caso non sarebbe stata una cosa da scrivere, neanche per scherzo."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-06-2015, 06:21 #257
pure io sono sottoterra e qualche mese fa è stato fatto un qualche lavoro per contenere un eventuale disastro allagamento ...
mamma mia non ci voglio nemmeno pensare a cose del genere
noi abbbiamo messo delle pompe che tirano via l'acqua dalle canale e dal cortile in caso di troppa piena , speriamo di non doverle mai provare però
-
16-06-2015, 08:37 #258
La lista delle sale sottoterra è parecchio ampia.
Come la mia fornita, sotto il pavimento, di ampio vespaio atto a contenere una eventuale inondazione (spero), oltre che di doppia pompa con galleggiante su due linee elettriche differenti, il tutto posto in un pozzetto sistemato sotto il livello del vespaio. Malgrado tutte queste precauzioni tempo fa ho rischiato il disastro, inavvertitamente avevo staccato i due interruttori delle pompe proprio durante un periodo di piogge incessanti. Dopo qualche giorno insospettito dalla mancanza di rumore (quando la pompa principale parte la sento benissimo dal soggiorno) ho verificato, la linea dell'acqua stava raggiungendo la soletta.
Per questo motivo so cosa ho provato il buon stazza per quello che gli è successo, ogni volta che ci penso ci sto male...Martino
-
16-06-2015, 09:01 #259
mi riconosco, al posto suo di certo l'unica cosa che facevo ....piangere!! sono un tipo fragile e non voglio neppure immaginare la scena
-
16-06-2015, 19:33 #260
Eccomi, neanche il tempo di fare qualche migliaio di kilometri che si scatena il putiferio!
Tonino, grazie per i complimenti. L'umidità è, come ti ha spiegato Nordata, l'eredità lasciata dall'alluvione di ottobre, ma aspetto che l'estate contribuisca ad asciugare meglio il tutto prima di pitturare nuovamente.
Qualche danno è stato fatto. Ho dovuto rifare la parte bassa del sub e delle torri alle quali ho rifatto anche il rivestimento esterno. Per foruna sono arrivato in tempo per salvare gli altoparlanti.
Microfast voleva porbabilmente dire "Non tutti i mali vengono per nuocere". In realtà ne avrei fatto anche a meno, ma già che c'ero ho fatto qualche miglioramento introducendo le Radia come surround e modificando le torri alle quali hoi levato i drive laterali, il crossover interno e rifacendo poi con l'aiuto di Cavallaro tutto il set up dei tagli e della correzione.
-
16-06-2015, 19:45 #261
a Marco(Microfast) e Fabio(Scomed): siete due persone che conosco in modo diverso, entrambe con passione e capacità e che personalmente stimo sinceramente.
Avrei piacere di leggervi in altri modi
-
16-06-2015, 19:50 #262
Fabio, non ho provato diversi set up. In realtà ho lasciato carta bianca a Cavallaro.
Poter cambiare regolazione al volo non penso sia al momento una feature del Digifast, però potrebbe essere interessante poterla implementare...vediamo se mettendo la pulce nell'orecchio a Cavallaro nascerà qualcosa.
Il sub è imprescindibile, ovvero la configurazione del bass management considera di tagliare front e centro a 60 Hz e side+back a 80, sempre ed in ogni caso, sia in HT sia 2 ch
-
16-06-2015, 19:51 #263
Ma certo, che volevo dirlo in tal senso: questo tipo di eventi ( anche io ho il salone interrato ed è capitato anche a me, seppur in misura minore ), non dipendono da noi ed una volta successi non rimane che rimboccarsi le maniche, cercando di rendere l'ambiente meglio protetto nel caso si ripetano e perché no, proprio come hai fatto tu, approfittarne per migliorare il setup, visto che magari si è pigri o si ha poco tempo per farlo o magari si ha poco voglia di metter mano al portafoglio ...
Sono rimasto stupito che Nordata abbia frainteso, comunque il succo del discorso era questo.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
16-06-2015, 20:16 #264
Come sempre hai ragione; l'unica cosa che posso fare è tacere ed ingoiare a 360 gradi facendo come Marco Cavallaro che evita sistematicamente di postare e non solo per ragioni di poco tempo, nonostante potrebbe essere molto utile a chi legge ...
Solo che ogni tanto non resisto alla tentazione di scrivere e come sempre poi si scatenano incomprensioni e battibecchi infiniti.
Nel caso specifico le mie intenzioni erano solo di capire come possa essere possibile che una persona così, perlomeno apparentemente, esperta e prodiga di consigli come Fabio ( Scomed ) per realizzare una correzione attiva, possa portare a giudizi di ascolto del suo impianto così negativi e trancianti, non di gusto ma addirittura della mancanza nella riproduzione di dettagli evidenti, come strumenti e cantanti, davvero curioso e da non crederci.
Concludendo ribadisco la difficoltà, almeno per me, di comunicare sui forum; rinuncio quindi a comprendere queste "dinamiche" e torno nella mia umile tana, scusandomi se ho urtato o infastidito qualcuno.
Saluti
-
16-06-2015, 20:45 #265
Non ho ancora sentito la realizzazione Scomediana anche se sono veramente curioso di farlo. Più volte sono stato invitato, ma non è semplice per me spostarmi se non in concomitanza con viaggi di lavoro.
Penso che il suo impianto sia veramente "estremo" in tutti i sensi, tale da uscire fuori dal conformismo del 95% degli impianti "tradizionali", ecco perchè a volte ci si trova a dare dei giudizi non pienamente soddisfacenti. Il suo obbiettivo, espresso in più occasioni, è quello di ricreare esattamente una sensazione "live" a presone acustica da riferimento, indistorta. Ed anche qui, non so quanti condividano questa aspirazione.
Ti faccio un esempio: l'ascolto del tuo impianto mi è piaciuto molto. Ho trovato (attenzione, ora userò termini audiofighi) una scena molto stabile, verosimile e buona coerenza timbrica, ma non lo cambierei col mio seppure di minor pregio, perchè il suono dei nastroni lo preferisco e mi emoziona maggiormente. Si tratta pertanto di gusti.
Ora, siccome sembra che sia nata una diatriba relativamente al fatto che si possa, non si possa, si voglia, non si voglia, si tema, non si tema una dimostrazione del Digifast, io non ho problemi a far ascoltare, provare, vivere il mio impianto ad alcuno. Mi secca solo che qualcuno si autoinviti forzatamente o meglio si senta autorizzato a venire a casa mia solo perchè lo ritenga opportuno.
Basterebbe chiedere educatamente, non è vero?
Però lasciamo fuori dalla porta tutti i preconcetti che abbiamo, tutte le velleità da guru e magari facciamoci un bagno della VERA passione senza dipingere l'interesse personale come tale.
A quel punto...mi casa es tu casa
-
16-06-2015, 21:52 #266
Ma sicuramente i gusti sono gusti, questo non si discute.
Io non amo una resa troppo ingigantita, Marco addirittura la vuole perfetta, ossia come deve essere; trovava troppo "larga" la resa delle Focal, gli ho dato ascolto e devo dire che aveva ragione e mi sembra che anche tu lo hai ascoltato per il centrale che proprio con il nastro non andava ...
E' vero quindi e non c'è niente di male, che i gusti divergano da una resa corretta ed infatti esistono emissioni di diffusori che nulla hanno a che fare con come un film od un brano musicale è stato mixato.
Per mixare esistono delle regole ben precise, che in genere ma non sempre vengono rispettate: il mondo è bello perchè è vario.
Circa Scomed e le sue scelte, a parte che, per quello che ho provato personalmente i prodotti minidsp non mi hanno particolarmente impressionato come qualità della componentistica e costruttiva in genere ( per quanto come costi siano piuttosto convenienti ed il catalogo completo e variegato), e nemmeno come qualità di assistenza tecnica ( c'è gente sul loro forum che aspetta da molto tempo che i problemi riscontrati vengano risolti, io per primo ormai è un mese che sto aspettando per poi scoprire che quanto ho riscontrato era già stato segnalato più di un anno fa ... ), tempo fa scrissi sul suo thared che quella configurazione è troppo complessa a mio parere e che sarebbe molto più pulita e semplice una soluzione tutta software come quella che utilizziamo nel DIGIFAST, ricevendo in risposta non certo apprezzamento, ma anzi visto come un tentativo di farmi pubblicità.
Come dicevo è meglio che non posti più e che lasci spazio ai guru, quelli che sanno tutto e che professano il verbo e che sono simpatici ...
Saluti
-
16-06-2015, 22:25 #267
Ma no, non è vero, il tuo contributo tecnico è sempre apprezzato
e allo stesso modo quello di coloro che compongono questa comunità
-
17-06-2015, 08:21 #268
Marco, nonostante sia sempre stato piuttosto critico verso i tuoi modi di comunicare e verso alcune scelte sul vostro prodotto che non approvo (ma io non conto niente) ritengo che tu sia una persona esperta e preparata.
Come puoi farti una idea di come suona il mio sistema equalizzato dando peso a quello che ti dice una sola persona che ha gusti completamente distorti e che l'ha sentito mezz'ora per altro pieno di preconcetti (la prima frase che ha detto entrando è stata "quel sub lì qui dentro non può suonare bene").
Ormai saranno passate 50 persone del forum ad ascoltare il mio sistema nelle sue diverse evoluzioni e che ci sia poco dettaglio, poca dinamica e suono poco controllato l'ha detto solo lui.
Poi sono il primo a dire che è una installazione sicuramente estrema che per chi non è abituato ad un suono live può lasciare un attimo interdetto, ma non perché le voci si sentono dietro un muro, ma perché ti sono in faccia e questo può non piacere.
L'estrema reattività non può piacere o deve essere assimilata col tempo come l'estrema fisicità che non piace a tutti, cito sempre Gigio che ormai abbiamo perso, ma che ogni tanto continuo a sentire e che mi dice "ti vengo a trovare basta che non mi fai vibrare il divano!".
Recentemente lo stesso ALE77 non ha apprezzato la troppa fisicità, LucaSantu al contrario sta rivoluzionando la propria sala perché la vuole a tutti i costi.
La solita questione di gusti.
Però in tutto questo c'è un problema, le misurazioni per certi versi parlano chiaro, e quando questa persona alla quale tu hai creduto cecamente dice che da me tutti i livelli sono sballati ed è per questo che non si sentono dettagli lascio commentare a te le misurazioni del mio sistema che ho postato recentemente.
http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...anto-ht/page12
Per finire se con guru ti riferisci a me è di dominio pubblico che non lo sono di certo, sono solo un appassionato che cerca di condividere esperienze, ho sempre cercato di aiutare nel limite delle mie possibilità chi me lo ha chiesto e non ho MAI chiesto 1 euro in cambio (di solito finisco per rimetterci qualcosa ma fa lo stesso....), ma soprattutto prima di parlare non ho mai scritto cosa ho fatto nel settore, con chi ho collaborato, chi sono etc
Qui sono e rimango un appassionato.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
17-06-2015, 08:29 #269
Aggiungo solo che il miniDSP non lo uso più da un po'.
HTPC-->x32-->diffusori attivi
Uso ancora l'MX136 come controllo volume perché mia moglie si trova meglio ad avere un telecomando tradizionale che accende e spegne tutto, ma non sarebbe necessario.
Sto valutando in questi giorni una interfaccia pro multich di estrema qualità per sostituire la connessione usb e migliorare la conversione DA, mi fermano solo le cifre in gioco non proprio popolari.
Del resto non mi pare mai di aver detto che il Digifast faccia schifo, anzi, ho solo detto come nel caso che hai citato che non fa al caso mio perché manca di flessibilità, cosa per me fondamentale e fondamentale per molti "appassionati evoluti" (va bene chiamarli così?)Ultima modifica di scomed99; 17-06-2015 alle 08:39
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
17-06-2015, 13:12 #270
Sinceramente sono rimasto indietro nella tua configurazione, magari apri un thread specifico che discutiamo di questo e di tutti i numerosi argomenti che hai toccato senza continuare ad essere OT sul thread di STAZZA ...
Per il resto, a differenza di quello che evinco da come mi rispondi, io non voglio vendere niente a nessuno, men che meno ad un utente che vuol fare da se.
Parlo dei miei apparecchi solo nel relativo thread ufficiale dove penso sia corretto descrivere i miei prodotti, qui scrivo da semplice forumer appassionato, con le mie idee esattamente come faccio da almeno 15 anni, quando ciò che ho recentemente realizzato era solo vagamente abbozzato nei miei desideri di audiofilo.
Quanto al mio non saper comunicare ed essere così indigesto come sembra sinceramente non capisco, come non capisco molte cose di questi tempi: io mi limito a mettere in evidenza situazioni davvero grottesche che sinceramente mi irritano e dovrebbero irritare tutti, mentre sono numerose le persone che si lasciano irretire e trascinare.
Se volessi cantarmela e suonarmela invece di fare l'antipatico e scontrarmi continuamente ( io per la verità preferirei confrontarmi, ma confrontarsi con chi più che argomentazioni ti sbatte in faccia una fede cieca di tipo calcistico è un po' difficile ...), penso che avrei aperto un blog od un forum ad hoc, come invece hanno fatto altri ...
Se aprite un thread dove parlarne, invitatemi pure ...
Saluti