Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 136 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 2032

Citazione Originariamente scritto da microfast
    Io fossi in te penserei ad investire in un sistema di correzione DRC: nemmeno immagini cosa si può tirare fuori dalle Palladium
    linearizzandone l'emissione in ambiente ed amalgamandole come si deve con un sub ( e vedo che ne hai due validi per quanto di "vocazione" differente ).
    (rispondo di qua al tuo post sull'altro 3d)
    il Digifast mi ha da sempre, cioè da quando lo conosco -2anni-, incuriosito ma per ora mi sono lasciato convincere dalla scuola di pensiero che preferisce non equalizzare l'emissione sonora (hanno le loro buone ragioni confortate dall'esperienza di molti ascolti).
    La mia però non è una fede assoluta e mi piacerebbe provare la tua macchina per le molteplici funzioni che ha. Capisci però che per quello che costa non me la sento di comprare a scatola chiusa.
    Cmq. quando farò il grande passo verso il 4K, e quindi per forza di cose cambierò player, ti assicuro che valuterò molto attentamente il "Digifast4K" ed ora come ora penso che partirà in vantaggio rispetto all' "Oppo 115".
    In questo momento, nonostante alcuni piccoli difetti e conscio che si può sempre migliorare, sono soddisfatto della mia configurazione e siccome siamo all'alba di un nuovo standard (4K) non sento l'esigenza di cambiare sorgente, non mi sembra nemmeno sensato.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    (rispondo di qua al tuo post sull'altro 3d)
    il Digifast mi ha da sempre, cioè da quando lo conosco -2anni-, incuriosito ma per ora mi sono lasciato convincere dalla scuola di pensiero che preferisce non equalizzare l'emissione sonora (hanno le loro buone ragioni confortate dall'esperienza di molti ascolti).
    La mia però non è una fede assoluta e m..........[CUT]
    Ti ringrazio per l'attenzione con cui consideri i nostri apparecchi.

Non era mia intenzione proporti nel thread delle Klipsch l'acquisto del nostro apparecchio ( la cui funzione DRC, tra l'altro disinseribile, è solo una delle sue numerose qualità e comunque non è certo l'unica soluzione DRC sul mercato), ne tantomeno minare le tue convinzioni, quanto semplicemente, conoscendo bene, possedendoli, i diffusori che utilizzi, render noto i buoni risultati ottenuti avvalendomi di queste tecniche nel mio setup, per non parlare poi del discorso basse frequenze che a mio parere, in particolar modo in multicanale utilizzando sub performanti, in ambienti domestici tra il piccolo ed il medio-medio grande, non c'è altra soluzione per ottenere un amalgama e resa uniforme tra i canali allo stato dell'arte, evitando costosi quanto inutili se non dannosi per la resa approcci simil anecoici nel tentativo disperato di ottenere quello che con una convoluzione fase-ampiezza si ottiene in scioltezza ...

Quanto al cambiare sorgente, curiosamente io ho proprio pensato ( in verità ci pensavo da almeno 15 anni ma i tempi non erano maturi ) ad una soluzione del genere per evitare di continuare a cambiare sorgenti e relativi accessori, stufo di star dietro ai nuovi modelli di sintoampli, lettori, video processori e chi più ne ha più ne metta.

Dopo circa tre anni di utilizzo personale posso ben dire di aver raggiunto l'obbiettivo e non penso proprio che i 3000 Euro di un DIGIFAST possano considerarsi esosi: solo un Oppo ed un Radiance superano questa cifra ed in breve a differenza della nostra soluzione risultano obsoleti.

Detto questo, non mi interessa vendere a tutti i costi forzando i nostri prodotti, fortunatamente per me questa attività è più una passione che un business e preferisco tenermi alla larga da certi atteggiamenti estremi per accalappiare i clienti per rispetto verso me stesso e verso il prossimo.

Non mi piace la piega che utilmamente ( ma forse è sempre stato così e me ne sono accorto solo entrandoci commercialmente ) ha preso questo settore, si legge di tutto e di più, eccetto quello che praticamente ed al giusto prezzo può aiutare un appassionato ad avere un sistema funzionante:

Qualche esempio di quel che si legge che quando analizzato con rigore di logica non può non far sorridere ( o piangere, dipende dall'approccio ).

Quelli dei cavi che ti trasformano l'impianto ...

Quelli che invece di musica ascoltano condensatori ed op-amp ...

Quelli del DSD 10X senza il quale il buon ascolto è impossibile

Quelli che un cantinaro senza strumentazione ed ad "papocchium", ispirandosi leggendo qua e la sui forum, insegna e da la paga a progettisti super con decenni di esperienza sulle spalle ..

Quelli dei tube traps che mettendone decine e decine in uno sgabuzzino soffocano l'emissione degli altoparlanti compensando con sistemi di altoparlanti e amplificazioni da migliaia di watt degni per sonorizzare uno stadio, per raggiungere il buon suono.

Quelli del nero più nero in un ambiente chiaro

Quelli che un mac mini come sorgente liquida lo alimentano con un cassone da 30Kg. che basterebbe per un finale da 1000W

Mi fermo qui, non vorrei annoiare troppo chi legge, ma ci sarebbe ancora molto da scrivere ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Non era mia intenzione proporti nel thread delle Klipsch l'acquisto del nostro apparecchio ( la cui funzione DRC, tra l'altro disinseribile, è solo una delle sue numerose qualità e comunque non è certo l'unica soluzione DRC sul mercato), ne tantomeno minare le tue convinzioni, quanto semplicemente, conoscendo bene, possedendoli, i diffusori che utilizzi, render noto i buoni risultati ottenuti avvalendomi di queste tecniche nel mio setup, per non parlare poi del discorso basse frequenze che a mio parere, in particolar modo in multicanale utilizzando sub performanti...
    Capisco il tuo discorso ma, almeno sulla carta, la miglior soluzione (come rapporto qualità/prezzo/facilità di utilizzo) per una equalizzazione attiva dovrebbe essere proprio il Digifast, per questo, di fatto, io l'ho presa come una proposta
    Io non ho convinzioni filosofico-audiofile da minare, semplicemente, ad oggi, le sale HT che più mi sono piaciute hanno configurazioni simili alla mia oppure hanno preamplificatori digitali moderni che costano (listino) il triplo del mio.
    Se vogliamo la mia convinzione è semplicemente la miglior qualità ad un costo accessibile alle mie tasche

Quanto al cambiare sorgente, curiosamente io ho proprio pensato ( in verità ci pensavo da almeno 15 anni ma i tempi non erano maturi ) ad una soluzione del genere per evitare di continuare a cambiare sorgenti e relativi accessori, stufo di star dietro ai nuovi modelli di sintoampli, lettori, video processori e chi più ne ha più ne metta.
    Si certo, so che il Digifast è in qualche modo futureproof. Immagino che quando sarà il momento basterà sostituire il lettore BD con un lettore BD4K + gli aggiornamenti softwere del caso ed eccolo pronto per il nuovo standard.
    Quello che volevo dire è che siccome con la mia attuale configurazione sono soddisfatto lo spunto per il possibile (probabile?) passaggio a Digifast sarà quando il mio Cambridge 752 diventerà obsoleto per le mie esigenze. (tra l'altro per quel momento - tra un paio d'anni - dovrei anche avere "in tasca" la somma necessaria per il suo acquisto, cosa che adesso non avrei )

Dopo circa tre anni di utilizzo personale posso ben dire di aver raggiunto l'obbiettivo e non penso proprio che i 3000 Euro di un DIGIFAST possano considerarsi esosi: solo un Oppo ed un Radiance superano questa cifra ed in breve a differenza della nostra soluzione risultano obsoleti.
    E' un ragionamento che ho già fatto. Anche se decidessi di non utilizzare la funzione DRC solo le sue funzionalità di processore video + lettore universale + storage giustificherebbero la spesa.
    Comunque, almeno in linea di principio, mi piace l'idea di avere l'equalizzatore a monte del preamp. anzichè a valle.

Ne approfitto per farti una domanda: sarebbe possibile equalizzare solo i 2 subwoofer e lasciar passare gli altri canali senza elaborazione?
    Ultima modifica di e.frapporti; 11-06-2015 alle 13:34
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ne approfitto per farti una domanda: sarebbe possibile equalizzare solo i 2 subwoofer e lasciar passare gli altri canali senza elaborazione?
    Ni, nel senso che la convoluzione DRC in pratica corregge la risposta all'impulso in un colpo solo, quindi non è come un filtro parametrico che opera su una sola frequenza, ma che opera su tutta la gamma con risoluzione a frazioni di Hz. ( 65000 taps ).

Posso dirti però, per dirla in modo semplice, che per le basse frequenze noi utilizziamo, quando necessario, ossia nei casi difficili, anche un pretrattamento che permette poi al convolutore di lavorare al meglio senza per riuscirci dover intaccare in modo pesante la dinamica.

Viceversa salendo in frequenza non lavoriamo più in fase ma solo bilanciamo l'emissione in ampiezza perseguendo una curva target scelta insieme al cliente ( in genere progressivamente e dolcemente calante alle alte ), lasciando che l'emissione secondaria venga gestita da un trattamento passivo dell'ambiente, che rispetto ad un trattamento passivo totale è semplice poco invasivo e non esageratamente costoso.

La nostra esperienza in fatto di correzione è lunga e sappiamo benissimo, come possa venir applicata male da chi è alle prime armi o non conosce a fondo l'argomento e che poi andrà a strombazzare in giro senza titolo alcuno che non funziona ...

Stessa cosas accade a chi vuole affermare che queste tecniche non funzionano basandosi su quanto permettono i correttori inclusi nei sintoampli ( eccetto quei pochi, costosissimi che utilizzano tecniche analoghe alle nostre ).

Come vedi, non siamo ne pro ne contro per partito preso, ma ci limitiamo a sfruttare al meglio le tecniche a disposizione a seconda di quello che ci troviamo di fronte e alle possibilità del cliente:

Detto questo mi sembra chiaro e giusto ribadire che non vendiamo un apparecchio ma una soluzione.

Saluti
    Marco

Ho letto su altro forum che prossimamente dovresti far ascoltare la tua sala ad Alberto e Moris.
    Sono molto curioso di sapere cosa ne pensano visto che sono tra i maggiori detrattori dell'equalizzazione attiva e, inutile nasconderlo, sono persone che stimo, al di la degli aspetti umani, per i risultati raggiunti (le loro sale HT mi sono piaciute moltissimo) e per l'elevata competenza (soprattutto di Alberto ovviamente).
    Mi permetto di fare una piccola riflessione:
    La loro sarebbe una visita, con successiva "recensione", dalla quale il Digifast avrebbe tutto da guadagnare e nulla da perdere perchè nel caso a loro non piacesse non ci sarebbe nulla di nuovo e tutto resterebbe com'è adesso ma se invece dovessero apprezzarlo sarebbe un gran colpo perchè sappiamo bene quanto l'opinione di Alberto pesi tra gli appassionati delle catene analogiche.

Mi auguro che riusciate ad accordarvi su una data al più presto
    Ultima modifica di e.frapporti; 12-06-2015 alle 11:23

Emmanuele, non pensi di sopravvalutare un po' troppo l'opinione di una persona che si è "costruito la sua fama" sulla base del nulla?
    Il suo compagno poi ha competenze che vanno dall'esiguo all'impalpabile.

Vai tu ad ascoltare e giudica con le tue orecchie. Se ti fa piacere c'è anche la mia modesta sistemazione a tua disposizione

No, sinceramente non credo di sopravvalutare nessuno semmai penso che qualcuno li denigri a torto, li conosco e so di cosa parlo, inoltre credo sia innegabile che Alberto, nel bene (per alcuni) e nel male (per altri), sia un "personaggio" di una certa fama in campo audioHT.

In ogni caso, quando sarà il momento di decidere un eventuale acquisto, andrò di persona a trovare Marco, poco ma sicuro
    Ultima modifica di e.frapporti; 12-06-2015 alle 11:55

Penso che Stazza abbia centrato in pieno la delicatezza della situazione.

Premesso che non mi piace giudicare quello e chi non conosco e che i riferimenti su cui mi baso o meglio ci basiamo, con tutto il rispetto per le opinioni altrui, sono di ben altra lega, non posso non considerare quanto accaduto nel recente passato su questo forum:

Io ricordo bene di esser stato attaccato in vario modo, ripetutamente e gratuitamente da questi personaggi e relativi fans ed è ancora fresco il ricordo di quanto accaduto nel famoso test di Bologna e Roma tra i vari OPPO, dove la conclusione non fa altro che farmi tenere un atteggiamento prudenziale.

Detto pure che è mia abitudine accogliere nella mia modesta dimora chiunque, nel caso specifico penso sarebbe prudente e giusto che sia presente il mio socio ed altri spettatori neutri e di un certo livello, come pure la necessità di una controvisita sempre con i medesimi spettatori.

Visto poi che si parla di correzione attiva, penso che un test che possa significare qualcosa dovrebbe svolgersi in varie location avvalendosene e non per valutare le differenze.

Far combaciare il tutto e la disponibilità di tutti non è semplice ma io sono e resto disponibile per un tale evento qui da me od altrove.

Certo che vedere come è andata a finire dopo l'impegno che ci ha messo Emidio nell'allestire, organizzare e realizzare il test degli Oppo non fa pensare bene e non incoraggia di sicuro.

Saluti
    Marco

inoltre credo sia innegabile che Alberto, nel bene (per alcuni) e nel male (per altri), sia un "personaggio" di una certa fama in campo audioHT...........[CUT]
    Che sia un personaggio non posso metterlo in dubbio, ma tutta questa fama che un manipolo (nell'accezione numerica più stretta) gli accredita non la vedo proprio pertinente.

Se mi parli di un appassionato che è riuscito a coinvolgere qualche persona con le sue idee, ti do ragione, ma la fama la si può attribuire con ben altri proseliti.

Chiudiamo però questa parentesi perchè poi l'interessato non ha modo (volontario a sua detta) di replicare per cui è meglio dedicarci al soggetto della discussione.

di un certo livello
    Insomma gente dell'altro Localo
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

... Alberto e Moris..........[CUT]
    scusate l'ignoranza/sbadataggine ma non riesco a collocare... chi sono costoro?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    scusate l'ignoranza/sbadataggine ma non riesco a collocare... chi sono costoro?
    AlbertoKTM e Moris che qua è stato bannato.

Scrivono sul forum Kordata
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Potete Marco pubblicare delle foto di risposta in frequenza, all'impulso, waterfall e ga prima e dopo la correzione attiva ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Potete Marco pubblicare delle foto di risposta in frequenza, all'impulso, waterfall e ga prima e dopo la correzione attiva ?
    Più indietro in questo thread è stata postata la risposta in frequenza delle P38F + Velodyne DD18 prima e dopo la correzione.

Non avendo fatto io la calibrazione, ma il mio socio, per altri dati bisognerebbe chiederli a lui ...

Ricordo che la risposta all'impulso post correzione era molto buona, la prossima volta che misuriamo, magari con collegato il nuovo DAC, vedrò di salvare tutto.

Stranamente quando ho postato la risposta in frequenza nessuno è sembrato interessato e quindi non ci ho pensato.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Insomma gente dell'altro Localo
    Tutto il progetto è ispirato al DUCL ...

Pagina 38 di 136 PrimaPrima ... 283435363738394041424888 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •