Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 73 di 73

Discussione: Focal vs Klipsch

a questo punto, vi prego , consiglliatemi dei negozi (magari in privato se il regolamento non lo consente in pubblico) per ascoltare con la dovuta calma qualcuno di questi diffusori.
    Abito vicino a Firenze ma sono disponibile a viaggiare in quanto dotato di Camper......

Vi supplico, le Klipsch poi mi hanno messo una curiosità.....

possibile che a Firenze non ci siano dei negozi di hifi che abbiano diffusori buoni ? vai sul piu' famoso motore di ricerca e digita firenze hi fi ...poi telefoni e chiedi "avete le klipsch ? e le focal ?" non e' difficile
    Ultima modifica di caesar70; 19-02-2009 alle 21:27

Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

grazie del Link Ric,
    sei il meglio!

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    Che le Klipsch abbiano un'impronta un po' particolare credo sia fuori discussione. Ma paragonare un sistema Reference ai cubetti Bose a mio avviso non è corretto. Klipsch, insieme ad altri due o tre marchi, ha fatto e continuerà a fare la storia dell'hi-fi. Ripeto, hanno un suono unico, diverso, che può piacere o meno, ma Klipsch e Bose appartengon..........[CUT]
    Klipsch è un gran marchio, io avevo delle delphinus e phoenix della chario, adesso ho klipsch rc62 e rb 81 e che dire un cambiamento epocale a favore delle klipsch.
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Ma per favore. Prova ad ascoltare Klipsch con amplificazione McIntosh e poi ne riparliamo.
    Certo, se le abbini ai compattoni Yamaha o Rotel sono d'accordo con te, ma se le "servi" a dovere "danno una pista" a moltissimi marchi.

P.S. gli audiofili europei sono snob e con la puzza sotto al naso
    Pronti a glorificare qualche..........[CUT]
    Hai perfettamente ragione io ho abinato le rb 81 al mio modesto denon avr 2809, e che dire in ht incredibili come nel rock e musiche live hanno quel basso velocissimo e secco che è fantastico.
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,

A Firenze, presso la stazione, viale Rosselli...le dimostrano e le vendono... forse un po' in ritardo
    Ultima modifica di PIEP; 10-06-2015 alle 13:42
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    @ cirodts
    Mi pare evidente che, al solito, sia anche una questione di gusti personali.
    Io ad esempio adoro l'impronta Klipsch, specie a volumi elevati...l'altra sera, con il Blu Ray di John Rambo, impostato su dts hd master audio, ho provato delle sensazioni davvero notevoli..idem con Cloverfield (visto su sky hd e con semplice codifica Do..........[CUT]
    Alla fine ho cambiato le chario constellation con klipsch e ne sono estremamente contento, mi sbagliai in passato a prendere chario sotto il consiglio del venditore.
    Ultima modifica di cirodts; 10-06-2015 alle 14:42
    Mio ht

io ho sia focal che klipsch in due impianti separati...ok le elettroniche che le pilotano non sono uguali, ma devo dire che le klipsch pilotate in biamp dal finale rotel RB976 si difendono UN GRAN BENE rispetto alle focal pilotate sempre da un rotel ma integrato stereo RA1570...le focal comunque le preferisco, però ecco, non c'è un abisso secondo me...tenendo conto che le focal costavano 2000 euro e le klipsch ne costano 800.................................
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

peccato che la richiesta di massimo sia stata fatta 6 anni fa, oggi gli avrei detto dove sentire le klipsch a firenze ( a parte il Dolfi )
    ho ascoltato proprio pochi giorni fa le klipsch RP 250 f, a primo impatto mi hanno colpito, soprattutto pensando al livello qualità/ prezzo, costano poco meno di 800 euro per la coppia.
    peró non è scoccata la scintilla.
    giorni dopo ho passato un bel pomeriggio da Natali,ascoltando b&w cm9 e focal 816v........mi sono portato a casa quest'ultime...e dire che ero partito per prendere le b&w
    chissà cosa avrà scelto il nostro Massimo......
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Hehehe si ho visto che è datato il 3D ma visto che è stato riesumato e ho entrambi i brand ho detto la mia...
    Si comunque focal fa dei gran ben suonanti diffusori altroché...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Le klipsch per chi predilige impatto, dinamica ed emozioni live. .. nn abbinatele però ad elettroniche mediocre e con pochi watt. .
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE Visualizza messaggio
    peccato che la richiesta di massimo sia stata fatta 6 anni fa, oggi gli avrei detto dove sentire le klipsch a firenze ( a parte il Dolfi )
    ho ascoltato proprio pochi giorni fa le klipsch RP 250 f, a primo impatto mi hanno colpito, soprattutto pensando al livello qualità/ prezzo, costano poco meno di 800 euro per la coppia.
    peró non è scoccat..........[CUT]
    Ho fatto lo stesso percorso ma mi sono bastati dieci minuti di RP 250 per restituirle e prendere qualcosa di più raffinato ( io però B&W CM9 per continuare la serie ).
    Detto questo , le RP250 secondo me valgono comunque quello che costano ( io però le avevo prese a 610 ) e mi sento di consigliarle a chi cerca su quella fascia di diffusori dove di meglio non c'è ). Sugli 800 invece torno a preferire B&W CM5 che sono comunque più accurate in tutto
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •