Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 127 PrimaPrima ... 384445464748495051525898 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 1904

Invece io ho appena scoperto un GRAVE problema:

collegando il Q5 al mio Home Teather, tutti i dispositivi ad esso associati tramite CEC (quindi TV e PS3) vengono "persi"..
    Non funziona più l'HDMI-CEC (Aynet e simili)

sgollegando il cavo HDMI del Q5 tutto torna a funzionare!

Ditemi che si può risolvere altrimenti lo prendo e lo butto giù per la scarpata.
    Diffusori: Elipson Planet M 5.0 // SUB: Rel T5 // Sinto: Yamaha RX-V477 // Player: PS3 - Himedia Q5 4k - Firestick 4K // decoder: Zgemma H2 // TV: Samsung 55F7000 - LG 65C9

Citazione Originariamente scritto da belzeburru Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.
    Sono possessore del q5 da un mesetto e devo dire che per quello che ci capisco è una bomba.
    Volevo porvi una domanda pero.
    Iniziamo col dire che nelle impostazioni display avendo attivato (optimal display format) mi imposta i 1080p 50hz.
    Qui nasce il mio problema se guardo un film in 1080p con kodi usando il suo lettore st..........[CUT]
    Per vedere i film non devi usare il lettore interno di kodi DVDplayer(al limite solo per scaricare i sub title).
    Quando riproduci un film con himediavideoplayer dovresti vedere sulla TV 24hz,se il film è a 24 o 23,976, alcuni rip di bassa qualità sono a 25fps quindi avresti 50hz.

Non ci avevo mai fatto caso che a 1080p@24hz compare la scritta "720p 50hz framepacking",penso sia un errore di etichetta quello fà fede è la TV.

Citazione Originariamente scritto da Commodore64 Visualizza messaggio
    Invece io ho appena scoperto un GRAVE problema:

collegando il Q5 al mio Home Teather, tutti i dispositivi ad esso associati tramite CEC (quindi TV e PS3) vengono "persi"..
    Non funziona più l'HDMI-CEC (Aynet e simili)

sgollegando il cavo HDMI del Q5 tutto torna a funzionare!

Ditemi che si può risolvere altrimenti lo prendo e lo butto gi..........[CUT]
    segnalato,ma non credo che possa essere risolto prima del prossimo firmware
    Succede anche su porte diverse e cavi diversi?

Il problema dell'hdmi-cec, che avevo già segnalato 2 pagine indietro, succede con qualsiasi cavo hdmi (ne ho provati 3 diversi), qualsiasi porta hdmi e succede sia attaccando il q5 all'ampli che direttamente alla tv. Ogni volta stessa storia: a hdmi collegato e q5 spento (sia a lucetta rossa che a corrente scollegata) il viera link smette di funzionare. Se invece accendo il q5 e soltanto poi accendo la tv, il viera link funziona senza problemi.
    Nella speranza di risolvere il problema, io ho ordinato un hdmi splitter come mi avete detto voi, che tanto lo dovevo prendere comunque. Appena mi arriva faccio i test e vi so dire.
    TV: Panasonic P50GT60. Sintoamplificatore: Denon AVR-1610. Diffusori: Indiana Line Arbour, 5.1.
    Lettore Bluray: Sony BDP-S4500. Media Player: Himedia Q5 4K3D.

mea culpa , mi è sfuggito tra i vari bug ero in vacanza. Il forum di futeko è aperto a tutti comunque.

Citazione Originariamente scritto da looun Visualizza messaggio
    Per vedere i film non devi usare il lettore interno di kodi DVDplayer(al limite solo per scaricare i sub title).
    Quando riproduci un film con himediavideoplayer dovresti vedere sulla TV 24hz,se il film è a 24 o 23,976, alcuni rip di bassa qualità sono a 25fps quindi avresti 50hz.

Non ci avevo mai fatto caso che a 1080p@24hz compare la s..........[CUT]
    Ti ringrazio gentilissimo.
    Infatti se guardo nelle info della TV mi da 1080p 24hz.

HDMI NON-CEC Adapter Typ A M/F
    Bloccati segnali HDMI CEC a incompatibilità,
    Utilizzare se avete problemi di incompatibilità di telecomandi IR questo adattatore; Tali problemi si verificano di tanto in tanto su di installazioni con splitter HDMI e interruttori.
    L'adattatore gestisce il segnale CEC non è acceso. In linea di principio è sufficiente utilizzare solo questo adattatore prima che i dispositivi non compatibili, ma può anche acquistare vari adattatori sono utilizzati da vari dispositivi.
    Non só se funzionano costano sui 10€

io ho il sintoAV che fa già da "splitter", ho 7 ingressi HDMI e un'uscita ARC verso la TV.
    ad uno è connessa la PS3 e il CEC funziona
    ad uno il decoder sat e funziona
    appena connetto l'himedia Q5 l'impianto diventa "morto"

prima accendevo la TV e si accendeva tutto l'impianto.. spegnevo la TV e si spegneva l'impianto.

Col Q5 collegato al sintoamplificatore se accendo la tv, si sente solo l'audio della tv.. non arriva il segnale di accensione al sintoamplificatore.
    Qualche "interferenza" fa, anche in stand-by

non ho provato a collegare il Q5 direttamente all'HDMI della TV.. ma da come dice pibe il problema persiste anche così..

su futeko non saprei come e cosa scrivere..
    Diffusori: Elipson Planet M 5.0 // SUB: Rel T5 // Sinto: Yamaha RX-V477 // Player: PS3 - Himedia Q5 4k - Firestick 4K // decoder: Zgemma H2 // TV: Samsung 55F7000 - LG 65C9

Citazione Originariamente scritto da looun Visualizza messaggio
    per chi ha problemi con hicontrol su smartphone/tablet con andorid 5 provate questo.
    http://www.mediafire.com/download/qc...Screen2705.apk

dovrebbe funzionare ,ma è una beta quindi con qualche bug.
    Grazie looun

Provata ieri sul mio tablet Sony con Lollipop e non ho riscontrato problemi.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

io ho il sintoAV che fa già da "splitter", ho 7 ingressi HDMI e un'uscita ARC verso la TV.
    ad uno è connessa la PS3 e il CEC funziona
    ad uno il decoder sat e funziona
    appena connetto l'himedia Q5 l'impianto diventa "morto"

prima accendevo la TV e si accendeva tutto l'impianto.. spegnevo la TV e si spegneva l'impianto.

Col Q5 c..........[CUT]
    Il problema l'ha già segnalato looun su futeko e gli hanno appunto risposto segnalandogli l'esistenza dell'adattatore "hdmi non-cec", che effettivamente si trova a una quindicina di euro, basta googlarlo. Funzionasse, risolverebbe il nostro problema col Q5 in teoria.
    TV: Panasonic P50GT60. Sintoamplificatore: Denon AVR-1610. Diffusori: Indiana Line Arbour, 5.1.
    Lettore Bluray: Sony BDP-S4500. Media Player: Himedia Q5 4K3D.

Per riprodurre un file audio o video per via remota dal mio PC portatile collegato in rete ,che devo impostare nel menu del lettore ?

Citazione Originariamente scritto da pibe Visualizza messaggio
    Il problema l'ha già segnalato looun su futeko e gli hanno appunto risposto segnalandogli l'esistenza dell'adattatore "hdmi non-cec"
    Sì visto, ringrazio looun!
    Sarebbe meglio risolvere via firmware a mio avviso.

Confermo quanto descritto dei problemi hdmi cec, NEL MIO VT50 con Q5 il sistema VIERA LINK non funziona ....saluti Bruno

Citazione Originariamente scritto da pibe Visualizza messaggio
    Il problema l'ha già segnalato looun su futeko e gli hanno appunto risposto segnalandogli l'esistenza dell'adattatore "hdmi non-cec", che effettivamente si trova a una quindicina di euro, basta googlarlo. Funzionasse, risolverebbe il nostro problema col Q5 in teoria.
    Sì visto, ringrazio looun!
    Sarebbe meglio risolvere via firmware a mio avviso.
    spendere i soldi per un adattatore non è una bella cosa, ma lo vedo lunga prima che risolvono il problema( prossimo firmware? 1-2 mesi ) .
    Adattatore rimane anche per prossimi box.

Citazione Originariamente scritto da 70mm Visualizza messaggio
    Per riprodurre un file audio o video per via remota dal mio PC portatile collegato in rete ,che devo impostare nel menu del lettore ?

mi permetto di entrare nel topic e di chiedere info....intanto sto leggendomi le 50 pagine del topic.....
    mi potete dare un consiglio?
    sto cercando un mediaplayer che legga di tutto ,sopratutto i nuovi codec h265,video a 10bit (li legge?)....
    il player interno alla mia led panasonic oramai (essendo di 2 anni fa....) non legge molti più molti video (magari fatti con codec aggiornati alle ultime realase h264 ,con reframes differenti,ecc...)
    questo mi sembra un ottimo prodotto,leggendo soprattutto i vostri commenti....
    mi potete spiegare qualche cosa?
    il problema dei file video a 23,976 con scatti vari (leggendo i primi post...) c'è ancora con gli ultimi firmware?
    come codec x264 legge qualsiasi specifica? (4.1 5.0 fatti con reframes differenti?...) video 10 bit?
    guardando il sito della himedia,vedo che c'è anche un q1 (sembra con specifiche legg. minori).....qualcuno ne sa qualcosa,le info in rete sono pochissime....

a me il player servirebbe soprattutto per leggere TUTTI i tipi di film finora in uso.....
    purtroppo tutte le altre caratteristiche sarebbero inutili (wifi ,streaming dei contenuti,playstore,siti video vari,netflix,ecc..) avendo vicino un pc....
    il mediaplayer mi piacerebbe proprio per evitare di usare il pc per vedere video vari e bluray.....?
    potete consigliarmi?
    grazie mille...e vado avanti con la lettura della discussione....

A che ti servono i 10 bit ? sei un patito di manga?
    Gli H265 nn mi piacciono sono una copia di una copia, quando usciranno gli UHD BD "se" saranno in formato nativo h265 ne riparleremo e vedremo come sono adesso non c'è nulla oltre qualche demo.

Q5 supporta il profilo 5.0 su h264 ,ma non ho mai visto nulla con quella codifica.

col fiemaware 1.0.9 i 23,976 sono ottimi.

x264 è un encoder/decoder non un codec.

Q1 è solo per il mercato cinese.

I film sono in solo due formati dvd e DB che vengono supportati bene dal q5 come molti player, il resto sono rip del cavolo che lasciano il tempo che trovano.

Sentire spotify senza accendere il pc o la TV non lo trovo cosi inutile.

c'è poco da consigliarti prendi M3 e vedi come ti ci trovi , per 100€ che altro vuoi?

Pagina 48 di 127 PrimaPrima ... 384445464748495051525898 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •