Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 82 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1218

Discussione: TV OLED 4K LG 65EC970V

messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 21:18

Ma che c'entra ora linkare una discussione di un LCD? Ad ogni modo mi tiro fuori ed evito di replicare ulteriorimente poiche:

a) non me ne frega niente ed è totalmente OT con il presente thread
    b) non voglio avere sanzioni dai mod.

Tornate tutti IT.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Il rivestimento frontale di questi nuovi modelli presenta anche da spento una disuniformità come se ci fossero dei bozzi come nel modello EC930?.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Finitela con ste diatribe e chiaritevi in privato. Per dovere di cronaca però devo dire che Plasm-on è uno dei migliori utenti di questo forum, persona disponibile e gentile sempre pronta a spiegare o dare una mano agli altri. Tutto fuorché arrogante/comico.

PS: Sicuro che non abbia mai posseduto un LCD?
    OT

Mi spiace aver innescato un flame, ma volevo solo avvisare l'utente che il suo post non era semplicemente fuori topic (a volte puo capitare a tutti in una discussione uscire dall'argomento per fare confronti ecc.) ma era una domanda del tutto personale rivolta ad un altro utente. Se è stato inteso male il mio post me ne scuso e non era mia intenzione che si aprisse una diatriba su di me che puo portare conseguenze agli utenti coinvolti.
    Purtroppo un LCD lo possiedo, non l'ho inserito in firma in quanto non lo ritengo un tv degno di confronti, inoltre nella cerchia della famiglia e degli amici di lcd ce ne sono e quindi se li critico so di cosa parlo.
    Ringrazio tutti coloro che mi hanno dimostrato stima con i loro messaggi.
    Fine OT

Mi state facendo passare la voglia di leggere la discussione ..... Come unico possessore del 4k Oled spero a breve di essere in numerosa compagnia .... l'unione fa la forza se costruttiva....
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Comunque tramite quella discussione ho conosciuto un po meglio sisco123 che non me ne voglia avevo letto poco finora (per non dire mai) e pertanto non lo conoscevo, alla luce di quanto ho letto sarei molto curioso di un suo hands-on sul 65 oled viste le sue sensazioni molto poco lusinghiere che ha avuto sugli altri oled, e sopratutto visto il possibile confronto col js9500 che fino a poche ore fa consideravo ridicolmente costoso, e adesso voglio darli almeno il beneficio del dubbio...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Ciao Mikimoto, complimenti sia per l Oled 65" 4k che per il prezzo a cui lo hai preso!
    Mi è capitato di vedere l altro giorno sia questo che il 930 in un centro commerciale coi soliti filmati demo che si sa contano poco, ma sono rimasto sbalordito! Sia il nero che la gamma e le sfumature si fanno subito notare e non ho potuto fare a meno di pensare a quali risultati si possa arrivare mettendolo in casa e tarandolo!
    Volevo chiederti, dato che ho letto che sei passato dal 55" 930 a questo, se qualitativamente trovi differenze tra i due, ovviamente 4k escluso visto che il 55" è "solo" full hd, ad esempio se hai guardato lo stesso bd qui e lì e hai notato differenze, oppure con Sky o digitale terrestre...

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Ciao Mikimoto, complimenti sia per l Oled 65" 4k che per il prezzo a cui lo hai preso!
    Mi è capitato di vedere l altro giorno sia questo che il 930 in un centro commerciale coi soliti filmati demo che si sa contano poco, ma sono rimasto sbalordito! Sia il nero che la gamma e le sfumature si fanno subito notare e non ho potuto fare a meno di p..........[CUT]
    ti giro la domanda a te.... tu li hai visti uno affianco all'altro... hai notato differenze?

domani posto altre considerazioni/pillole sull'Oled 4k... ieri ho visto un 3D....
    mia sensazione è che al passare delle ore la situazione migliora... e parecchio...
    se il buon giorno si vede dal mattino....

Per miki: visto che ora hai 2 65 a confronto, meglio curvo o piatto oppure indifferente?
    Non so se hai visto i filmati sul canale 4k di hot bird, a un certo punto si vede delle barche in mare, li con il mio sembra di essere ad una finestra e non davanti ad un televisore, speriamo inizino presto con questa risoluzione è una goduria pazzesca
    Sony 75XF9005 - Panasonic TX-65AX900 - VuPlus ultimo4K - HT: Focal dimension + sub air - 2 CH: McIntosh MA7900 + B&W 702 S2

@Mikimoto_69
    da possessore hai potuto notato/verificare il problema del rivestimento frontale che c'era sul 930?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69 Visualizza messaggio
    ti giro la domanda a te.... tu li hai visti uno affianco all'altro... hai notato differenze?
    Purtroppo avevano due filmati diversi ed erano a 90º l uno rispetto all altro, e poi si sa che i filmatini dei centri commerciali non fanno molto testo, per quello speravo in qualche tua valutazione

Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69 Visualizza messaggio
    mia sensazione è che al passare delle ore la situazione migliora... e parecchio...
    se il buon giorno si vede dal mattino....
    Se come ho letto è simile ai plasma per certe cose è altamente probabile che dopo un tot ore di rodaggio si stabilizzi, per i plasma per dire se non ricordo male si diceva di fare le tarature dopo tipo 200 ore di utilizzo!
    Aspettiamo sempre volentieri tue nuove considerazioni
    Ultima modifica di Ryusei; 06-06-2015 alle 14:09
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    Ciao,probabilmente non tocca il bilanciamento del bianco a 20 punti perchè da ciò che ho letto esso non funzione se non si rispettano i livelli di contrasto minimi imposti da LG,che purtroppo essendo molto alti portano il bianco verso una tonalità rosa.
    Riguardo la calibrazione anche se siamo a oltre 200Km,se riesco a organizzarmi e per te va bene..........[CUT]
    La tonalità rosa c'è se non usi il giusto contrasto in fase di calibrazione, abbiamo gia avuto modo con Biasi di notarlo e con degli specifici test sul 20pt a 85 ire lo abbiamo fatto apparire come poi averlo tolto.
    Il 930 non ha di questo problemi di tonalità rosa o altro.
    Se potessi essere piu specifico riguardo al 930 nel thread apposito sarebbe interessante visto che l'unico 930 calibrato è il mio qua, e a quanto sembra ci hai messo mano anche te.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    @Mikimoto_69
    da possessore hai potuto notato/verificare il problema del rivestimento frontale che c'era sul 930?
    Io NON lo chiamerei problema... Forse caratteristica di questi Oled lg.... Comunque sul 970 si presenta meno accentuato.... Appena percettibile..... Invece che bolle.... Il 970 ha le Bollicine.... Ahahah.... Dai scherzo.... Si vede ma molto meno.... Ma come ben sai quando si accendono ( su ambedue) non si vede assolutamente più nulla.... Tutto perfetto....

Citazione Originariamente scritto da romy1 Visualizza messaggio
    Per miki: visto che ora hai 2 65 a confronto, meglio curvo o piatto oppure indifferente?
    Non so se hai visto i filmati sul canale 4k di hot bird, a un certo punto si vede delle barche in mare, li con il mio sembra di essere ad una finestra e non davanti ad un televisore, speriamo inizino presto con questa risoluzione è una goduria pazzesca
    La curvatura non da fastidio.... Il plasma Vs Oled ....finalmente tutti e due da 65 pollici e' iniziato....

Per il canale 4k su eutelsat ( ma ce n'è uno solo?..... ) sono d'accordo con te.... Un salto di qualità netto.... Finalmente....

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Mi è capitato di vedere l altro giorno sia questo che il 930 in un centro commerciale coi soliti filmati demo che si sa contano poco, ma sono rimasto sbalordito! Sia il nero che la gamma e le sfumature si fanno subito notare e non ho potuto fare a meno di p..........[CUT]

Ti rispondo ora seriamente ...i giorni scorsi ero ironico... Ovviamente si..... Ossia la differenza che chiedi c'è.... Si vede.... Il 65 ha qualcosa in più a parità di BR....

Pagina 43 di 82 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •