Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 287

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Tu hai altre esigenze, quella di entrare in casa Lucach sto problema non c'è l'ha di sicuro
    la mia e' un'esigenza funzionale!
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Cosa voglio dal mio impianto?

Che funzioni sempre.

Che non mi dia noie varie.

Che richieda la minor manutenzione possibile, le minor regolazioni possibili, i minor sbattimenti possibili... premere un tasto prima di ascoltare la musica è già troppo per me.

Fortunatamente grazie agli HTPC e a sistemi come Arduino ora è tutto possibile...

Ascolto la musica e i film, non l'impianto... da quando sono cresciuto.

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Cosa voglio dal mio impianto?

Che funzioni sempre.

Che non mi dia noie varie.

Che richieda la minor manutenzione possibile, le minor regolazioni possibili, i minor sbattimenti possibili... premere un tasto prima di ascoltare la musica è già troppo per me.

Fortunatamente grazie agli HTPC e a sistemi come Arduino ora è tutto possibile...

Ascolto..........[CUT]
    Bene Neros, vedo che sei uno di sostanza
    Ma pure io accendo il Pre e si accende tutto....
    Ma dopo acceso Htpc dove lo colleghi?! Finale ? Diffusori?
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

HTPC con Asus Essense STX II.

Pre stereo: Audiolab 8000S in attesa di 8200S

Finali: Tutti pro della serie Yamaha P2500S, mia passione personale

Diffusori Monitor Audio della serie Gold: GX100, GX50 e GXC350. Come si vede ho la fissa per i Bookshelf, con stand Solidsteel.
    Sub ho in costuzione con Dayton Ultimax.

Per lungo tempo starò così, ho in valutazione solo l'Audiolab, che mi serve come pre Stereo, per il Multi ci pensa il Marantz SR7005.

Essendo un living và benissimo così.

L'accensione del tutte avviene tramite comandi IF e stack di Arduino. Poi si comanda tutto via Smartphone con Yasne.
    Ultima modifica di Neros22; 05-06-2015 alle 23:07

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    HTPC con Asus Essense STX II.

Pre stereo: Audiolab 8000S in attesa di 8200S

Finali: Tutti pro della serie Yamaha P2500S, mia passione personale

Diffusori Monitor Audio della serie Gold: GX100, GX50 e GXC350. Come si vede ho la fissa per i Bookshelf, con stand Solidsteel.
    Sub ho in costuzione con Dayton Ultimax.

Per lungo tempo starò così, ho i..........[CUT]
    Ah però
    Carini i finali Yama, mi dicono ben suonanti, come da te detto tutti diffusori a scafale per esigenze immagino, diffusori che spariscono nell'ambiente e parlo del suono eh...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Finalmente nero, quanto tempo....
    finalmente so che diffusori possiedi. ..
    Condivido la parte in cui dici di ascoltare la musica ed i film e non l'impianto... spero di arrivarci prestissimo anch'io....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Effettivamente Ale io ieri sera visto Pacific Rim 3D in inglese, e devo dire che ho ascoltato il film, ma devo vedere i film in giro xche sento cose che di dolorino giro non sento, piccoli particolari che quando vado in giro non ci sono mah....
    Comunque a mio avviso sempre meglio sentire la stanza che l'aggressività dei diffusori e sub, perché si ti danno tanto ma mi sa che per arrivare a tanto si perda qualcosa, almeno per tutti i sistemi ascoltati da me....
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

la potenza è nulla senza controllo....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    la potenza è nulla senza controllo....
    Ma no per carità, avranno pure del controllo ma purtroppo spesso e volentieri è un controllo in naturale, l'asciugare il segnale non porta controllo ma spesso perdite di particolari....
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ma per controllo cosa intendi?
    Perché il vero controllo lo si ha con una stanza trattata e soprattutto misurata, un sacco di eq e i componenti giusti, tutto il resto non lo si può definire controllo, metti della roba dentro una stanza e la fai suonare....
    a parte la mia quale altra stanza hai sentito con queste caratteristiche?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Tanto per ragionare su qualcosa metto due misure che ho fatto recentemente per fare i livelli come si deve e non a fonometro, il microfono non era posizionato a metro e qualche irregolarità rispetto all'eq di base nella posizione di ascolto c'è ma per rendere l'idea vanno bene

risposta in frequenza di tutti i diffusori senza sub e senza taglio a 80hz (che è previsto nel setup finale)

RT60

GD

Risposta dei sub

Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Quando si dice avere una risposta lineare su tutte le frequenze,complimenti. Il GD cosa misura ? Ammetto la mia ignoranza

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Ma il risultato non cambia, che tu corregga un canale prima o dopo non fa differenza, il vantaggio di farlo nel dominio digitale sarà una conversione di meno e collegamenti molto più semplici senza preoccuparsi di mantenere inalterata la catena del guadagno.
    Grazie
    Ultima modifica di Rain; 06-06-2015 alle 14:03

Non propriamente piatta Rain
    Strano comunque ad altri sta linea sarebbe un difetto, troppo piatta, non darebbe emozione, conosco gente che non ama le misure ma poi le deve fare perché a orecchio non vai da nessuna parte, conosco gente invece che non le vuole fare perché poi sa che le dovrebbe mettere in rete e sa benissimo che sarebbero delle oscenità(perché li si, si sente a orecchio)
    Come vedete ogni persona le misura da il suo peso
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Quando si dice avere una risposta lineare su tutte le frequenze,complimenti. Il GD cosa misura ? Ammetto la mia ignoranza

Grazie
    Il GD è il group dalay
    http://en.m.wikipedia.org/wiki/Group...nd_phase_delay

Il tempo in ms che al termine di un suono generato serve per annullarsi

Non c'è nessuno che vuole ascoltare la musica/film e basta? Cioè senza stare troppo a guardare grafici, misurazioni ecc?!
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •