|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: consigli per gli acquisti (cercasi) :D
-
04-06-2015, 11:34 #1
Member
consigli per gli acquisti (cercasi) :D
Buongiorno a tutti, sto andando a ristrutturare casa e nei miei desideri c'era quello di realizzare una controsoffittatura dalla quale, per i grandi eventi usciva un telo motorizzato ed un videoproiettore.
Per quanto rigurda il telo ho trovato dei prodotti su amazon, larghi 3 metri e venti con un buon rapporto qualità prezzo , la marca dovrebbe essere Cablematic, l'elevatore si trova su internet sui 500,00€, resta da scegliere qual videoproiettore comprare.
Avrei bisognodi una cosa da neofita, che si veda in maniera accettabile sempre con un buon rapporto qualità prezzo. Cosa consigliate? Per uno schermo cosi largo a che distanza dovrò mettere l'elevatore con il videoproiettore?
Grazie a tutti per le dritte che andrete a darmi
-
05-06-2015, 07:02 #2
Spenderei un po' di più per lo schermo che essendo integrato nel contro soffitto ed avendo misure impegnative dovrà mantenere il più a lungo possibile le sue caratteristiche.
Inizia a valutare un proiettore tipo EPSON TW 7200 o Sony Hw 40Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-06-2015, 07:35 #3
Member
Sei davvero molto gentile. Mi metto a studiare gli apparecchi da te consigliati. Per riempire uno schermo così largo si fa un calcolo per la distanza si proiezione? Gli schermi cablematic li ritieni scadenti? Scusa tutte queste domande ma la paura di fare acquisti sbagliati è grande e come hai osservato alcuni elementi saranno incastonati nel soffitto....
Grazie dei consigli!
-
05-06-2015, 14:59 #4
Advanced Member
Dovresti postare gli usi prevalenti che è un'info ondispensabile per non sbagliare acquisto.
-
05-06-2015, 18:01 #5
Member
-
06-06-2015, 15:25 #6
Advanced Member
Allora sicuramente meglio il Sony hw40es che oltre ad un'ottima visione 2d già out of the box
ha pure un basso imput lag (ritardo ai comandi) per cui quel poco che giochi
ti riuscirà senza problemi.
-
07-06-2015, 06:03 #7
Per i calcoli delle distanze, ci si può avvalere di questo strumento, che è indicativo e non è preciso al cm ma aiuta a capire se il proiettore è adatto o meno alla tua installazione- Alla lista aggiungerei anche il Benq W7500 che ha un lag accettabile ed una elevata luminosità. Gli schermi da installare incassati dovrebbero essere almeno tensionati ed i costruttori che stimo maggiormente sono ADEO, Screenline, Sopar...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-06-2015, 09:12 #8
Member
Mamma ragazzi siete eccezionali!!! Davvero spero di fare una cosa fatta bene (ovviamente nei termini dell'amatorialità viste le cose mostruose che si trovano su questo forum). Vi ringrazio tutti ora mi metto a lavoro per trovare un po' di prezzi. Il telo di amazon in definitiva lo scarto?
-
08-06-2015, 11:26 #9
Member
un collega mi ha fortissimamente consigliato questo modello: Optoma HD161X DMD/DLP che però su amazon ho visto costare la metà rispetto a quelli che mi avete suggerito voi.... è un giocattolino o può valere la pena? in una ristrutturazione i soldi non bastano mai
-
09-06-2015, 07:15 #10
Per prima cosa perderai la flessibilità avendo un LS limitato, il modello è un DLP single chip che consiglierei di vedere prima dell'acquisto per via del RE che potrebbe risultare evidente. La macchina ha buone perfomances certo è un gradino sotto alle proposte iniziali.
-
17-06-2015, 12:08 #11
Member
-
17-06-2015, 12:24 #12
Con i proiettori in scaletta scenderei un attimo di base non superando i 3,20m
-
19-06-2015, 12:02 #13
Advanced Member
Ma il budget quant'è?
-
23-06-2015, 18:56 #14
Member
diciamo che un budget finito non l'ho stanziato... vorrei avere un buon ht per chi non ne ha mai avuto uno con buon rapporto qualità prezzo.... mi sembra che il telo costi sui 1000 € (anche qualcosina in più) 600€ l'elevatore ed oltre alle ferrari che mi hanno consigliato in questa discussione valutavo anche il pana at 6000 che si trova sui 1300... quindi per tutto 3.000 (ai quali si aggiungeranno 1000 di indiana line e non so quanto per il sinto)
-
14-10-2015, 17:02 #15
Member
ragazzi è passato un pò di tempo e sto adesso concludendo gli acquisti. Per il proiettore ero orientato su panasonic pt6000 la trovate troppo obsoleta come macchina? consigliate qualcosa di meglio nella stessa fascia di prezzo?