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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 361 a 375 di 413
  1. #361
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    ragazzi... eccomi tornato alla carica... dopo aver ascoltato anche il cabasse santorin 30... rimango fermo su jl...
    tornando a noi, ovvero alla scelta. il tipo dei due F112, non vuole venderli singolarmente, bensì in coppia... nel mentre ho trovato anche un f113, ma per questo credo di aver poca speranza, perche al 70% gia venduto... quindi, tornando a bomba nel topic e partendo dal presupposto che la doppia coppia dei sub f112 mi ha letteralmente affascinato e colpito, sono nel dubbio nel posizionamento dei due sub a casa.... in una configurazione non sarebbero speculari rispetto la zona di ascolto , nell'altra configurazione, uno dei due sarebbe collegato in wireless dietro la zona di ascolto.... ne avrei uno davanti sulla sinistra della posizione di ascolto ed un altro dietro sulla destra (dietro la posizione di ascolto.....).
    con il tipo, sono rimasto che li avrei comunque presi entrambi la prossima settimana... pensavo comunque che se non dovessero "piacermi" entrambi in casa, uno lo avrei subito ripiazzato sul mercato....
    in alternativa, rimandando il tutto.... potrei prendere un f113 nuovo a fine estate, o un svs sb13 ultra subito...
    che fare???

    intanto, a breve dovrebbero arrivare i diffusori...
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 27-05-2015 alle 19:11
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  2. #362
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    Se vedi sull'altro thread forse hai un altro possibile "collega" per prendere tutti e due gli F112.

    L'F113 e' superiore all'SB13 pero' costa anche molto di piu' e la differenza fra i due a livello di prestazioni non e' proporzionale a quella del costo di acquisto (costa molto di piu' e va solo poco meglio).

  3. #363
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    si, ho letto del probabile collega, ma mi sono convinto nel prendere i due f112.... male che vada, come scritto sul post modificato, uno lo ripiazzero sul mercato....
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  4. #364
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    Beh, viste le tue intenzioni di qualcosa di "notevole" la strada e' quella giusta

  5. #365
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    non oso immaginare cosa possono fare due f112 nella stessa stanza. ieri con il mio e110 e transformers 4 ho temuto seriamente che crollasse la porta. ho l impressione che con il tempo le prestazioni stiano migliorando....magari il driver si sta " slegando"

  6. #366
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    ehheheh già mi sto imbattendo nella scelta di un buon integrato stereo per il 2 canali da acquistare il nuovo anno.... facendo un giro qui a roma in un noto store... avevo trovato un mcintosh ma5200 ed anche un accuphase e360 ad ottimi prezzi....
    dahkan mi hai fatto riflettere e credo che seguiro questa strada.... di aggiungere un integrato stereo al tutto.... con un bel piatto...già mi fa acquolina il pensiero....ma c'è tempo.... dovrete consigliarmi anche in questo eh!?!?!

    per ora mi "accontenterò" dei diffusori e dei sub.... ;-) per l'anno nuovo c'è tempo...

    nn vedo l'ora di completare/integrare l'impianto..
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 27-05-2015 alle 22:55
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  7. #367
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    VAi alla grande eh Mirko?
    @Vito82..... Hai un bell'impiantino, non ce' che dire
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

  8. #368
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    Citazione Originariamente scritto da ernesto62 Visualizza messaggio
    VAi alla grande eh Mirko?
    @Vito82..... Hai un bell'impiantino, non ce' che dire
    Grazie, ma... non vedo l'ora di prenderli e piazzarli...
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 29-05-2015 alle 21:46
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  9. #369
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    ragazzi... finalmente questa sera ho preso i due sub.... purtroppo, però, non potrò installarli e tesarli prima del weekend...
    non vedo l'ora... anche se per ora dovrò affiancarli alle m1, perche gli altri diffusori ancora non arrivano...
    vi chiedo info relativamente ai collegamenti dei due sub....

    il mio ampli ha solo una uscita non bilanciata/rca pertanto, potrei sfruttare due modalità di collegamento...

    la prima, con un cavo RCA a Y, andnado a collegare entrambi i cavi terminali ad ogni sub... in questo caso, non essendo specificato nel manuale, collegherò ad ogni subwoofer il cavo in "Left" mono, oppure per quello di destra dovrò mettere il cavo in ingresso in "right"?
    sul manuale parla di Left e right per ampli e pre che hanno doppia uscita stereofonica per i subwoofer... forse nel mio caso sarebbe meglio in entrambi i sub collegare il cavo all'ingresso "Left"?
    con questo collegamento dovrei usare l'ARO su ogni sub..

    la seconda, collegando il cqvo rca all'ingresso in "Left" del sub che sarebbe il subwoofer Master. l'altro subwooferf, sarebbe lo slave e verrebbe collegato al Master con un cavo bilanciato.
    in questa modalità il sub slave, prenderebbe i parametri dell'aro rilevati dal sub master.

    il manuale JL indica la connessione master/slave per i multisub... ma il possessore mi diceva che con il cavo ad Y e doppia regolazione aro si ottengono migliori risultati...

    voi cosa mi dite in base alla vostra esperienza?

    ps: ho anche un cd di test dellle basse frequenze della soundoctor
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 04-06-2015 alle 00:39
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  10. #370
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    In caso di due sub ci sono alcune valutazioni da fare.
    Se i due sub sono a distanze differenti dal punto di ascolto (non 15cm, parliamo di uno a 2 metri e uno a 3 metri per esempio) e il tuo sinto permette due regolazioni indipendenti sui due sub (con distanze e livelli differenziati) allora meglio collegare i due sub alle due uscite del sinto con due cavi singoli o a Y (la differenza e' solo legata al livello di uscita, un cavo a Y collegato ad entrambi i terminali del sub, se il sub non e' attenuato internamente, porta ad un incremento di 6db del segnale, come dire che e' come se cambiassi i livelli sul sinto, ovviamente il sub non suona di piu').
    Se il tuo sinto non permette regolazione differente allora collegali in mono (ovvero esci dalla prima presa sub del tuo sinto con un cavo a Y e da questo vai con due cavi a Y o mono ai due sub), questa e' la regolazione migliore se sono alla stessa distanza dal punto di ascolto, se non lo sono non e' ideale ma se non hai regolazione delle distanze differenti c'e' poco da fare.

    ARO va fatto indipendente sui due sub, come diceva il venditore, senza usare master/slave, questo permette la regolazione piu' precisa in quanto in ogni posizione e' richiesta una regolazione ad hoc.

  11. #371
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    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    In caso di due sub ci sono alcune valutazioni da fare.
    Se i due sub sono a distanze differenti dal punto di ascolto (non 15cm, parliamo di uno a 2 metri e uno a 3 metri per esempio) e il tuo sinto permette due regolazioni indipendenti sui due sub (con distanze e livelli differenziati) allora meglio collegare i due sub alle due uscite del sinto con due cavi singoli o a Y (la differenza e' solo legata al livello di uscita, un cavo a Y collegato ad entrambi i terminali del sub, se il sub non e' attenuato internamente, porta ad un incremento di 6db del segnale, come dire che e' come se cambiassi i livelli sul sinto, ovviamente il sub non suona di piu').
    Se il tuo sinto non permette regolazione differente allora collegali in mono (ovvero esci dalla prima presa sub del tuo sinto con un cavo a Y e da questo vai con due cavi a Y o mono ai due sub), questa e' la regolazione migliore se sono alla stessa distanza dal punto di ascolto, se non lo sono non e' ideale ma se non hai regolazione delle distanze differenti c'e' poco da fare.

    Grazie Dakhan. I due sub saranno a distanze differenti dalla posizione di ascolto. Li metterò entrambi davanti ed uno starà a circa 4 metri (il sinistro) e l'altro a circa 3 metri (il destro). Purtroppo il mio ampli ha una singola uscita per il sub, quindi non posso fare singole regolazioni per ognuno dei due sub... A tale singola uscita dell'ampli, collegherò un cavo ad Y e poi arriverò ai due sub con un singolo cavo.... Entrambi i cavi li dovrò collegare in MONO - Left, e non in Left al sinistro e righe al destro (non avrebbe senso perché il segnale arriva dall'ampli da un cavo ad Y) giusto??
    Poi potrei anche provare a prendere i due ulteriori cavi ad Y da collegare ad ogni sub....
    Però ti chiedo, l'ARO, dovrò eseguirla contemporaneamente per entrambi i sub, in maniera tale da riprodurre la situazione reale di ascolto, o prima per un sub e poi per l'altro?

    Inoltre... Il mio ampli ha la funzione PEAK LIMITER da impostare per il sub (per evitare distorsioni e danneggiamenti del sub).... Come devo impostarla?? Non vorrei che andasse ad attenuare il segnale analizzato dall'ARO
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  12. #372
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    Questo ovviamente comportera' una differenza di fase fra i due sub che non e' ideale, anche se un metro fa una differenza tutto sommato accettabile.
    Corretta la tua configurazione dei cavi.
    Purtroppo ARO e' pensata per un uso singolo quindi o fai un ARO sola con master e slave o fai ARO singola (preferibile) ma ovviamente anche questa procedura ha i suoi limiti e solo misurando possiamo sapere cosa sia meglio.

    Ti faccio un esempio per capirci, i miei due sub presentano due curve differenti, ovviamente, uno a 50hz ha un picco e l'altro una valle, se usassi due eq singole (come ARO) mi taglierebbe il picco sul primo e cercherebbe (se fa eq positiva) di alzare la valle sul secondo MA se li calibri in mono le due cose si compensano e devo fare nulla, decisamente preferibile a due filtri inutili che si annullano a vicenda.
    Per questo l'ideale sarebbe far suonare i due sub insieme e equalizzarli insieme, se il sistema Master/slave permette questa strada potrebbe essere la via da seguire ma solo misurando potresti saperlo.

    Il Peak limiter lo escluderei se non ci sono problemi di clipping sul sub.

  13. #373
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    Purtroppo il PEAK LIMITER non è escludibile... Più lo abbassi, più tende a tutelare il sub da eventuali distorsioni... In ogni caso grazie della spiegazione, ma io mi chiedo... non usando la configurazione master/slave (in questo caso dovrei utilizzare un solo mocrofono sul master e lanciare l'aro dal master mentre entrambi i sub emetterebbero i suoni), bensì usando la connessione rca classica... Montando i due microfoni sui sub e lanciando contemporaneamente l'aro su entrambi, credi che non potrei avere buoni risultati?
    Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che l'aro, se settata, inibisce tutte le altre eventuali regolazioni manuali... Semmai potrei provare entrambe le configurazioni e vedere quale "suona" meglio al mio orecchio... Non ho modo di effettuare misurazioni..
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  14. #374
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    Decisamente no, e' impossibile che tu riesca a far partire ARO in contemporanea (ovvero senza differenze di nemmeno un ms fra i due, come se fossero collegati insieme) e quindi i toni di calibrazione emessi fuori fase farebbero solo casino.
    Decisamente preferibile la via di provare le due configurazioni, misurare non richiede altro che l'acquisto del materiale necessario, lascio a te la valutazione se sia il caso o meno.

  15. #375
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    Congratulazioni per il doppio acquisto! credo proprio che ti daranno grandi soddisfazioni!
    potrebbe essere una soluzione l acquisto di un antimode? si potrebbe effettuare ARO per ciascun sub indipendentemente e poi una calibrazione "totale" per i due sub tramite antimode. per chi non ha esperienza di equalizzazione potrebbe essere una soluzione valida?


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