Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 262 di 340 PrimaPrima ... 162212252258259260261262263264265266272312 ... UltimaUltima
Risultati da 3.916 a 3.930 di 5098

Filippo, l'eeColor viene dopo la verifica, non prima.
    E' ovvio che se il "test" risulta negativo, per utilizzare l'eeColor hai bisogno di Lightspace + disco di Ted da lettore.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Se c'è scostamento, così come mi sembra ovvio che sia, che faccio ... mi tengo eecolor come soprammobile?

PS: Tutte le sorgenti hanno delle differenze, se non ci fossero non servirebbe calibrare.
    Forse non sono stato chiaro: l'esempio sopra riportato (scala di grigi) è una lettura di una LUT da Oppo + disco Ted + eeColor.
    Tale LUT è stata creata con DCG + madVR. Cioè sorgente e software diversi.

P.S. Un soprammobile che ti dà un dE 0.17 sulla Grayscale e un dE 0.20 sul Fleshtones, ammettilo, è un bel soprammobile!
    Ultima modifica di Zimbalo; 27-05-2015 alle 12:19
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Sono io duro di testa ma non capisco come si possa avere dei dE ridicoli leggendo una LUT creata con altra sorgente, se così fosse potrei avere anche l'immagine di skyhd a riferimento frapponendo l'eecolor

Urge apertura della discussione dedicata .
    Ultima modifica di f_carone; 27-05-2015 alle 12:21
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Come dice Dario ze si hanno a disposizione sorgenti di una certa qualità le differenze saranno simili o addirittura uguali, questo già provato dal sottoscritto e appunto Dario. Non sò quanti esperimente abbiamo fatto assieme nel essere certi del risultato....
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Sono io duro di testa ma non capisco come si possa avere dei dE ridicoli leggendo una LUT creata con altra sorgente, se così fosse potrei avere anche l'immagine di skyhd a riferimento frapponendo l'eecolor

Urge apertura della discussione dedicata .
    Infatti bisogna spostarsi da qui per discutere....
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Filippo, in pratica, mi stai dicendo che le mie letture sono "farlocche" ...
    OK, vengo a Bari e ti mostro i files di persona

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Filippo, in pratica, mi stai dicendo che le mie letture sono "farlocche" ... )
    Assolutamente no, cioè se vieni a Bari sei mio ospite in ogni caso, invece voglio che mi dici come hai fatto , per esempio quantificando le differenze tra il tuo pc ed il tuo lettore ... se ci sono le differenze anche minime continuo a non capire come possano essere compensate per ottenere dE così minimi ...ma queste sono cose che non possiamo discutere qui .
    Ultima modifica di f_carone; 27-05-2015 alle 12:59
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

OK, tu intanto però fammi la cortesia di fare quelle letture, almeno discutiamo su numeri reali.

Questo è un esempio delle mie letture di WRGB, per ogni colonna a sinistra (Reference Meter) i valori da lettore, a dx (Profiled Meter) i valori da PC
    Il dato più difforme è il Y del Verde che però è dentro i limiti di tolleranza, prova ne sia che non inficia l'uso della LUT con eeColor + lettore Bluray.
    (Non tenete conto del dE, perché le letture si riferiscono ad un setting non calibrato. In questo caso ci interessano solo le letture x y Y).

Ultima modifica di Zimbalo; 27-05-2015 alle 14:06

Dati interessanti che rilevano si una differenza veramente minima di dE da 0,01 a 0,05, ma che lasciano aperti gli interrogativi già esposti, come fare in caso di differenze più marcate? ... Se si collegano al PC un Metro ed uno Spettro, e si esegue la procedura di creazione profilo, si riuscirebbe ad avere una matrice già compensata di tutto?

.... bella domanda vero?
    Sarebbe la volta buona che mi compri anche uno spettro di qualità.
    ...non mi dilungo oltre ….
    La apriamo questa discussione ?
    Ultima modifica di f_carone; 27-05-2015 alle 17:46

Se i Mod sono d'accordo, no problem.
    Mi raccomando però, diamoci una mano tutti (gli interessati)

Si Dario, come vedi ci sono già degli spunti, ho aggiornato il mio precedente post.
    Si potrebbe chiedere al mod di spostaci i nostri ultimi interventi.
    Ultima modifica di f_carone; 27-05-2015 alle 17:53

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Per una corretta regolazione a prova di miope procedi così: stai al buio completo e abitua gli occhi per 10 minuti, metti il pattern pluge e fai pausa mentre compaiono le barre (è più facile che ad averle lampeggianti!), infine avvicinati a 20 cm dal pannello. Lo scopo è quello di avere la barra 16 perfettamente nera e su un plasma è molto facile da verificare poichè NON ci deve essere dithering (i puntini che "ballano"). Quindi, se hai il preset gamma a 2.4, parti da brightness "0" e sali di un click alla volta, ad un certo punto vedrai la 17 che si colora di un dithering solo rosso (nel 90% dei casi e dipendentemente da altri settings), non è ancora sufficiente, sali di un click ancora e a quel punto dovresti continuare ad avere contemporaneamente la 16 perfettamente pulita senza dithering e la 17 con un dithering "misto" (ossia grigio neutro, scurissimo e appena visibile se osservato da distanza di visione)
    Innanzi tutto, complimenti per la spiegazione analitica e chiara
    Seguendo questo procedimento, effettivamente, non si sfugge.
    Con la mia sorgente BDT500 (ma anche con le altre, mi pare di capire) il valore di luminosità corretto sembra essere compreso tra 2 click: il +6 o +7.
    Nel senso che entro quei valori la barra 16 è sempre nera (senza dithering).
    Con valore +8, invece, inizia a intravedersi il dithering sulla 16, mentre con valore +5 il dithering scompare anche sulla 17, cioè diventa nera.
    Per essere ancora più precisi, con +6 si nota del dithering rosso sulla 17. Con +7, si vede il dithering "misto".
    Quindi, mi sembra anche che il risultato sia in linea con quello avuto da sanosuke con tutti i lettori da lui provati.

Citazione Originariamente scritto da Pantaleo Visualizza messaggio
    Per essere ancora più precisi, con +6 si nota del dithering rosso sulla 17. Con +7, si vede il dithering "misto".
    Quindi, mi sembra anche che il risultato sia in linea con quello avuto da sanosuke con tutti i lettori da lui provati.

Bene, ero pressochè certo che anche il tuo esemplare non potesse sfuggire "alla regola". Come vedi ho "predetto" anche il tipo di "dithering", non perchè sia il genio della lampada, ma semplicemente perchè la similarità fra i vari pannelli è ormai assodata, soprattutto su alcuni parametri fra cui il brightness, al di là delle diverse catene video che per alcuni aspetti conta meno di zero.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ragazzi scusate...dato le 262 pagine...posso chiedervi per un vt 65'' i migliori setting da voi messi su questo thread per visione bd e vg? quelli in prima pagina o altri?
    Tv Plasma: Panasonic 65vt60 - BD: Sony bdp S-790 - Amplificatore: Anthem MRX 510 - Impianto HT (7.1): Front Klipsch RB 81 MKII, Centr. Rc 62, Surround Rs 52, Back sorround: RB81 MKI, Sub 12 Klipsch - Console: Xbox 360 Pro / Wii - My Decoder Sky: Cinema / Calcio

Prima pagina o altri da trasferie comodamente sul tv da qui
    https://www.google.it/url?sa=t&sourc...sa5AQ7M7BhmAgw

Pagina 262 di 340 PrimaPrima ... 162212252258259260261262263264265266272312 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •