Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 152 di 223 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202 ... UltimaUltima
Risultati da 2.266 a 2.280 di 3335

Il problema sta proprio li,la qualita' audio e l'ARC
    Di certo sono le sole cose che mi interessano in un sinto ovviamente.
    Come suona e la qualita' della correzione ambientale del software che ha;tutti aspetti dove imho Anthem nn ha rivali,altrimenti avrei potuto spendere sicuramente molto meno.
    E il problema nasce appunto qui,vista la caratura e il prezzo sono bug astronomici che nn ti aspetti.
    Voglio dire nn e' una roba che capita 1 volta su 1 milione.
    Una configurazione doppia 5.1 e 2.0 ( o 2.1 ) la potrebbe fare chiunque.
    Come chiunque puo' switchare tra le 2 per fare gli ascolti in base al materiale di origine.
    Ma anche nn facendolo e restando nella configurazione 5.1 quando gli do in pasto musica 2 canali normalmente mi aspetterei che lui disabiliti i canali in piu' e faccia il suo lavoro come nell'altra configurazione.
    Ovviamente lo fa' perché si sentono solo frontali e sub andare solo che nn essendoci attiva la voce Anthem music in 5.1 il sub collassa as usual.
    Quindi nel mio caso in 5.1 il sinto funge bene ( o cosi pare visto che nelle scene silenziose nn sento il "camion" andare lo stesso ) ma come passo alla 2 canali c'e' il collasso senza AM attivo ovviamente.
    Nell'altra configurazione 2.1 l'ho attivato di default e quindi mo funziona.
    Ma se nn volessi dsp attivi ( tanto quello e' l'AM ) e volessi mettere none?
    Nun se po' fa' =/

Cioe' una porcata cosmica che va assolutamente risolta e che nn fanno sinto che costano la meta'.
    Sinto per di piu' uscito da un tot...fosse nuovo di pacca non lo giustificherei cmq ma lo accetterei meglio )

PS a quanto pare nn sembra essere un problema ripetibile pero'.
    Non capita a tutti a quanto mi dicono sul forum inglese,tanti nn hanno questo problema...come cavolo risolvo a sto punto?
    Ultima modifica di sanosuke; 24-05-2015 alle 15:46
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Aiuto !
    Leggo di tutto e sono sempre più confuso.
    Vi chiedo soccorso...lunedì o martedì mi arriverà il 510.
    Mi consigliate cosa fare per firmware, software e quali usare per evitare gli intoppi che ho letto ( senza però aver capito troppo ) ?
    Io ho Mac. Qualcuno di voi può dirmi se con VirtualBox è possibile far funzionare tutto ?
    LA MIA SALA : Videoproiettore JVC DLA-X5000 - Telo Proiezione 220*124 - Sintoamplificatore - ANTHEM RMX 510 - Diffusore Centrale KLIPSCH RP-404C - Diffusori Anteriori KLIPSCH RP-6000F - Diffusori Surround KLIPSCH RP-140D - Subwoofer VELODYNE CHT 12Q- Subwoofer KLIPSCH RPW 10 - Diffusori Surround Back KLIPSCH RS-42 - Diffusori Front High CANTON IN WALL 650 - Lettore Blu-Ray - SONY PS5

Cmq fatto altre prove e pure io trovo dei bug...il problema sull ascolto di un dvd audio in dts 5.1 ancora lo riscontro...in quanto lo posso sentire solo in 2.0 nn c è modo di sentirlo con tutti i diffusori...inoltre l unica funzione mode che posso attivare è none il resto nn me lo da disponibile (sul dvd audio). Anche sull ascolto di cd in 2.0 ho qualche problema che nn si verifica sempre però ogni tanto ad esempio se cambio mode da none a pto logic music l audio diventa bassissimo anche a volume in teoria sostenuto...l unico che x ora non mi da problemi è in modalità film 5.1...
    inoltre in base ai cd musicali che metto nn sempre tutte le funzioni mode sono utilizzabili anche se in teoria nn credo sia corretto...
    Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
    Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
    Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700
    Cavi:ViaBlue SC4, ViaBlue NF-S1 Quattro Silver RCA, ViaBlue NF-B

A scanso di equivoci, pur ribadendo come alcuni bug siano inaccettabili, pur non funzionando più il microfono, pur non riuscendo a rifare la calibrazione... ho appena finito di visionare (ed ascoltare) Principessa Mononoke: non so, sarà l'Anthem (che comunque nel mio impianto si può dire ricopra l'importante ruolo di "pre") sarà il nuovo finale M6, saranno le Q Acoustics, sarà il blu ray realizzato bene, sarà tutto ciò messo insieme, ma il risultato è stato semplicemente p a u r o s o, da pelle d'oca ! ! !

Il film è ricchissimo di effetti ambientali, atmosferici, sfumature: una gioia, una corposità, una pulizia, un coinvolgimento, una precisione, una separazione dei canali davvero incredibile. Potevo percepire qualsiasi piccolo particolare (restando vago per chi non avesse visto il film, in una scena inziale in cui si assiste alla decisione di allontanare un personaggio, si riusciva a cogliere il rumore dello stoppino delle candele che illuminavano l'ambiente e che man mano, consumandosi, produceva un leggerissimo effetto/ronzio scoppiettante nella sola cassa anteriore destra, simile a quando un diffusore è collegato male ed il filo "fa contatto"...)

Più volte il commento di chi ha visionato con me il film è stato "che impianto ragazzi ! !"

Tutto ciò per non demolarizzare troppo in primis i prossimi o futuri acquirenti dell'Anthem...

Ripeto, non vuol essere una scusante ed un voler passar sopra a certi noiosi difetti....
    Ultima modifica di thesaggio; 24-05-2015 alle 17:00
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

la modalità 5.1 per i film fila liscia pure a me,ma è l'unica.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Sulla qualità audio non si discute e penso siamo tutti d'accordo, non è che però dobbiamo pagare pegno con questi firmware che fanno tutti questi casini.
    Attendiamo e speriamo che risolvono perché c'è da dire che sia Anthem in Canada che xfaudio sono molto disponibili nel risolvere le cose.Basta dire che sul forum americano nick_anthem è molto attivo e risponde a tutte le domande.
    Ultima modifica di Nejiro; 24-05-2015 alle 17:31
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

cmq anche sul profilo 5.1 prima ho visto il bluray di troy e se vado in mode l unica possibilità di selezione è none...tutto il resto non me lo da disponibile...stessa cosa sempre profilo 5.1 su hdmi 2 dove ho collegato il whdi di sky unico mode selezionalile è none...tutti gli altri non me li da disponibili...
    effettivamente l audio sia su 2ch che 5ch è da paura però tutti sti problemi non ci stanno proprio...soprattutto dopo aver speso 1300 euro...cosa devo fare resetto tutto? e poi rimetto le versioni beta? oppure quelle non beta? devo rifare pure la calibrazione da capo (spero di no) o dopo aver ripristinato posso mandare quella già fatta in upload?
    Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
    Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
    Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700

Imondoni con audio dts 5.1 non credo siano attivabili i dsp, credo siano attivabili solo con fonti stereo.....riguardo il dvd-audio dts,sei sicuro che non sia qualche impostazione del Tuo lettore?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Druso dormi sonni tranquilli,e' il miglior sinto Av al momento sulla piazza secondo me come qualita' audio.
    Qualche problemino pare ci sia ma nn credo nulla di irrisolvibile.
    Magari quando ti arriva aggiornalo prima all'ultimo firmware ufficiale che trovi sul sito e fai l'arc per le due configurazioni ( 5.1 e stereo ) magari infilandoci il sub in quella stereo come prima prova.
    Poi prova a usarlo normalmente settando tutti i dsp nelle varie configurazioni su OFF ( quindi per quella stereo Anthem Music nn impostarlo e lascia su off )
    ed infine switcha un po' tra configurazione 5.1 per vedere i film e stereo per la musica cercando di capire se qualcosa nn torna sui bassi.
    Nel caso passi al firmware beta o aspetti che Anthem ne rilasci uno piu' definitivo e " aggiustato " ( dato che il beta nn mi pare funzionare proprio benissimo su tutte le macchine )

lmondoni vedi prima di leggere il manuale e capire QUANDO puoi impostare DSP e quando no magari.
    Inutile pretendere cose che magari il sinto nn fa di casa proprio e spacciarle come difetti.
    Sia chiaro nemmeno io l'ho letto bene eh quindi magari dovrebbe farle ed e' un vero problema...
    Ultima modifica di sanosuke; 24-05-2015 alle 20:57

Citazione Originariamente scritto da lmondoni Visualizza messaggio
    cmq anche sul profilo 5.1 prima ho visto il bluray di troy e se vado in mode l unica possibilità di selezione è none...tutto il resto non me lo da disponibile...stessa cosa sempre profilo 5.1 su hdmi 2 dove ho collegato il whdi di sky unico mode selezionalile è none...tutti gli altri non me li da disponibili...
    effettivamente l audio sia su 2ch che..........[CUT]
    I DSP non si attivano sulle codifiche 5.1
    Per i DVD-Audio avrai qualche problema nei settaggi visto che oggi hai detto che funzionava.
    Io ho appena provato un DVD-Audio e appare la scritta DTS 3/2 con tutti i canali funzionanti sub compreso.
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Imondoni senza offesa ma credo che il Tuo sinto non ha nessun problema
    Finora mi pare che sono tutti casini che fai Tu
    Scherzo ovviamente però se ci fai un elenco di problemi che riscontri effettivamente sarebbe meglio....per esempio ieri ero da Luca ed effettivamente ho riscontrato che davvero c'è un problema,i Tuoi finora non riesco a capirli.....

Allora avete una spiegazione sul fatto che se guardo un bluray l unico mode attivabile e il none....se volessi mettere il dolby pro logic perché non posso farlo...

Citazione Originariamente scritto da scoffield701 Visualizza messaggio
    I DSP non si attivano sulle codifiche 5.1
    Per i DVD-Audio avrai qualche problema nei settaggi visto che oggi hai detto che funzionava.
    Io ho appena provato un DVD-Audio e appare la scritta DTS 3/2 con tutti i canali funzionanti sub compreso.
    No sul dvd audio sono sicuro al cento per cento che l audio non mi esce in nessun modo in 5.1...ho detto che pensavo di aver risolto perché non avevo provato a cambiare mode per avere tutti i diffusori attivi...ma in realtà nn posso nemmeno cambiarlo il mode...dato che rimane su none e basta...

Io posso cambiare in effetti,sto vedendo il BD dello hobbit e mi fa cambiare volendo...

Ti fa scegliere i dsp mentre usi le codifiche, tipo dolby prologic ecc?
    In questo caso se fosse un bug del firmware dovremmo vederle tutti. O hai l'EEPROM danneggiata che non è stata scritta correttamente e si sono corrotte alcune parti del firmware e rimangono tracce del vecchio. Comincerei a prendere in considerazione il problema hardware visto che è appena comprato.
    Ultima modifica di scoffield701; 24-05-2015 alle 21:51
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Pagina 152 di 223 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •