Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Ah ok, allora fai bene a scegliere un sintoampli a/v anche se per la qualità cambia parecchio in favore di un Ampli 2ch.
    Io fra gli abbinamenti che ho sentito sceglierei Harman Kardon con Polk Audio. Il suono di Indiana Line non mi piace.
    Sull'abbinamento Onkyo Indiana se provi a fare una ricerca troverai tanti pareri.

Anche su diffusori Jamo ne troverai, anche qui il rapporto q/p e' ottimo.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    fai bene a scegliere un sintoampli a/v anche se per la qualità cambia parecchio in favore di un Ampli 2ch.
    La qualità cambia parecchio in che senso? Potresti farmi un esempio pratico? Quali sono i punti di forza di un 2 ch nei confronti di un 5.1? Uno sicuramente riguarda la corrente erogata sui diffusori, gli altri non saprei... la perdita di qualità in cosa si manifesta?

Citazione Originariamente scritto da marcopoli Visualizza messaggio
    La qualità cambia parecchio in che senso? Potresti farmi un esempio pratico? Quali sono i punti di forza di un 2 ch nei confronti di un 5.1? ?
    Il suono che esce dai diffusori e' più fiacco, appiattito e meno dettagliato per esempio. Se però non e' determinante, a loro favore hanno un audio più coinvolgente per film e versatilità (numero di entrate e codifiche audio).
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Occasione persa: Harman Kardon AVR 151 + jbl cinema 510 a 280 euro...

Finalmente ho acquistato la TV KDL40W605B di Sony, mi aspettavo di più ma può andar bene, in seguito farò considerazioni più ponderate, adesso mi limito a guardarci il telegiornale. Per ciò che riguarda la parte audio ho cercato di restringere il campo: sono davanti alla scelta dei diffusori 1)Indiana Line nota 240, 2)Tannoy Mecury V1, 3)Denon SC-M39. Naturalmente in futuro conto di abbinare un sub della stessa linea e per pilotarle la mia intenzione rimane più o meno la stessa: Onkyo oppure Harman kardon. Aspetto un Vostro parere. Se poi avete altri abbinamenti da proporre sulla stessa linea e fascia di prezzo fatelo pure , sono qui pronto ad accogliere i Vs. consigli.
    Grazie

Aggiornamento: Una valutazione sulle JBL studio 220 brn ? Che ne dite? Possono andare bene? E' giusta la comparazione con i modelli sopracitati?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •