Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 329 di 407 PrimaPrima ... 229279319325326327328329330331332333339379 ... UltimaUltima
Risultati da 4.921 a 4.935 di 6104

Citazione Originariamente scritto da demonshb Visualizza messaggio
    installato....non noto nulla di diverso..tu ?
    ormai installo e nn mi pongo domande...meglio...

Ragazzi, ho aggiornato la calibrazione con il Movimento Nitido Led attivo, con una intensità luminosa abbastanza alta.

Come sempre le modifiche sono in rosso.

Grazie a tutti e fatemi sapere.
    Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.

Qualcuno ha aggiornato all'ultimo firmware (1034)?Notato differenze o migliorie?

Ragazzi ieri ho aggiornato il firmware alla 2240.3 ... Premetto che ho sia il processore 'vecchio FP' sia pannello 'vecchio'...che dire...sono strabiliato, ho notato un incremento straordinario della profondità delle immagini, sembrano 3D anche quelle 2D! Un vero spettacolo, ieri sera ho guardato black sea in bluray ed ero strafeclice! Un nero super profondo in totale assenza di cloud e con dettagli nel nero davvero ben fatti. Sono sempre più contento del mio acquisto...non ho ancora visto TV con queste prestazioni tra quelli degli amici ..e devo dire che anche loro sono ben attrezzati...ma questo li straccia tutti!!! Davvero un ottimo prodotto!!!
    Ultima modifica di augustof; 18-05-2015 alle 16:27 Motivo: Errore battitura
    Finale YBA YA701, SubVelodyne Cht12, Speakers KLIPSH KL-6504-THX, THXTV SAMSUNG 75UH7500UE

Ciao assault !
    Per pura curiosità e tanta invidia....in quale negozio sei riuscito ad ottenere il 55HU7500 a 820 Euro ???
    Prodotto REFURBISHED ?
    Io il prezzo minimo che ho trovato in giro e sul web é 1479 euro...

Citazione Originariamente scritto da assault Visualizza messaggio
    Solo in quella banda, il resto dello schermo è da togliere il fiato.

Comunque in effetti come dite voi è troppo evidente. Prima facevo zapping su Sky ed è partita una pubblicità a schermo completamente giallo.... tutta quella banda verticale era color ocra scuro.

Per il resto soddisfattissimo dell'affare. Alla fine da quei 1100 Euro me ne hanno s..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Ragazzi, ho aggiornato la calibrazione con il Movimento Nitido Led attivo, con una intensità luminosa abbastanza alta.

Come sempre le modifiche sono in rosso.

Grazie a tutti e fatemi sapere.
    Andrea comunque volevo dirti che ho provato i tuoi settings del 15 maggio e per me sono ok anche con modalità game attiva! Grazie...

Peccato (per modo di dire) che ci sia già un altro aggiornamento disponibile!!! ^____^'

Citazione Originariamente scritto da pito23 Visualizza messaggio
    Andrea comunque volevo dirti che ho provato i tuoi settings del 15 maggio e per me sono ok anche con modalità game attiva! Grazie...

Peccato (per modo di dire) che ci sia già un altro aggiornamento disponibile!!! ^____^'
    Ciao, tranquillo, la calibrazione l'ho fatta dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento, almeno per il chipset vecchio che ho io l'ultimo era proprio del 15 maggio.

Ho provato ora a vedere sia sul sito che far fare una ricerca al TV, ma non vedo nessun nuovo aggiornamento dopo il 15.
    Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.

Ciao, tranquillo, la calibrazione l'ho fatta dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento, almeno per il chipset vecchio che ho io l'ultimo era proprio del 15 maggio.

Ho provato ora a vedere sia sul sito che far fare una ricerca al TV, ma non vedo nessun nuovo aggiornamento dopo il 15.
    A me stamattina dava disponbile il 2240... tu l'avevi già installato?

Dopo l'installazione del nuovo firmware 2240.3 ho avuto anch'io la sensazione di maggiore profondità nelle immagini, migliore rendering dell'upscaling e forse qualcosa nel motion plus che mi sembra più fluido nell'impostazione standard che io uso.
    Forse ha perso qualcosa nella naturalezza dei colori, ma questo potrebbe essere solo una mia impressione dovuta al fatto che ho solo visto un film del 2007 su sky.
    Andrea potrebbe dirci se le sue nuove calibrazioni, che io non ancora uso perchè fermo ancora a quelle di default per mancanza di tempo, si sono discostate molto da quelle precedenti, confermando o no la mia sensazione.

A me stamattina dava disponbile il 2240... tu l'avevi già installato?
    Sì, l'avevo scaricato dal sito che era già presente, mentre non era presente in OTA.

@linoc ciao, guarda, le calibrazioni aggiornate sono state fatte con l'ultimo firmware, cioè quello che sul sito è datato 15/05/2015.

Chiaramente ho fatto solo le calibrazioni Standard e sempre Standard con movimento nitido led Attivo.

Per quanto riguarda il miglioramento, onestamente, tra i miei casini ed tempo dedicato alle calibrazioni, ci credi che saranno tre mesi che non riesco a vedere un film intero per poter dare un giudizio ?

Verifico brevemente con piccoli spezzoni le varie calibrazioni e basta: è paradossale, ma è così.............................

Sì, l'avevo scaricato dal sito che era già presente, mentre non era presente in OTA.

@linoc ciao, guarda, le calibrazioni aggiornate sono state fatte con l'ultimo firmware, cioè quello che sul sito è datato 15/05/2015.

Chiaramente ho fatto solo le calibrazioni Standard e sempre Standard con movimento nitido led Attivo.

Per quanto riguar..........[CUT]
    ok. ci credo si, a proposito (piccolo OT) come va la situazione?

ok. ci credo si, a proposito (piccolo OT) come va la situazione?
    Grazie per l'interessamento, piccolo OT anche per me, sono andato alla visita INPS per l'aggravamento, ebbene sono uscito letteralmente con il vomito, per come sono stato trattato e come penso vengano trattaee le persone che vanno lì con problemi anche seri.

E' da giovedì che riesco dormire 2 o 3 ore per notte, sono rimasto veramente scioccato: con tutto il rispetto, ma i maiali che vanno al macello sono trattati meglio.

Ora sono in attesa di risposta.............

perdonatemi ma vorrei tirare le somme delle differenze di questo tv dai primi recensiti a quelli ora in commercio.

1) all'inizio c'era un chipset diverso che permetteva di gestire un segnale 4:4:4 a 60hz metre col chipset nuovo no. ma quindi se non si usa come monitor per pc si noteranno differenze fra i due chip? poi mi pare di capire che quello nuovo riesce a gestire i 10bit di profondità colore mentre quello vecchio no. sbaglio?

2) prima montavano solo pannelli samsung, adesso invece hanno provenienze assortite. c'è effettivamente una differenza reale in termini di performance? sotto che aspetto? alcuni sono 10 bit e altri no? se si quali?

lo chiedo perchè le info sono talmente frammentate in 330 pagine che onestamente è una impresa metterle insieme
    Ultima modifica di Doc_zero; 19-05-2015 alle 15:47
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    1) all'inizio c'era un chipset diverso che permetteva di gestire un segnale 4:4:4 a 60hz metre col chipset nuovo no. ma quindi se non si usa come monitor per pc si noteranno differenze fra i due chip? poi mi pare di capire che quello nuovo riesce a gestire i 10bit di profondità colore mentre quello vecchio no. sbaglio? ..........[CUT]
    Giusta la prima parte,il 4k 60hz 4:4:4 la sfrutti solo col il pc, quindi se la tv non la usi come monitor non noti differenze tra chip nuovo e vecchio, non la seconda parte: è sempre il chip nuovo che non gestirebbe i 10 bit di colore.
    2)I Samsung sono pannelli migliori con meno vertical banding, meno clouding, neri più profondi, sono quelli che presentano meno problemi. sembrerebbe di si che alcuni pannelli sono a 10 ed altri ad 8 bit. L'unico modo che ho trovato spulciando sul forum usa è questo:
    Citazione Originariamente scritto da Solsonica Visualizza messaggio
    Ho trovato finalmente su avsforum dove spiega come vedere in maniera definitiva che tipo di pannello monta:
    "To see your panel number look in the vent @ the back of the set.You will see numbers in there.Look for the first B in the numbers and you will see panel part number then we can look it up and make sure its 8 bit exp 29746BN9501370A623467 so BN95-01370A is panel part number"
    8550 back.jpg

poi si va sul sito: http://www.samsungparts.com/Products...95-01378B.aspx
    si mette il serial trovato, nella forma indicata e si vede il pannello, il mio è quello che vedete sul sito:BN95-01378B

Se non ricordo male, correggimi se sbaglio, i tv col chip nuovo hanno anche meno memoria per le app.

Pagina 329 di 407 PrimaPrima ... 229279319325326327328329330331332333339379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •