Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 39 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 580

Discussione: Advance acoustic

Come avevi risolto l'altra volta? Se solo x caso, allora forse conviene fare prove con altre sorgenti
    o con un altro amp, per vedere " di chi è la colpa" : - 10 + (+ 4) = 1 enormità ...
    Ai morsetti bwire delle casse tutto a posto?
    Ultima modifica di PIEP; 17-05-2015 alle 12:21
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Come avevi risolto l'altra volta? Se solo x caso, allora forse conviene fare prove con altre sorgenti
    o con un altro amp, per vedere " di chi è la colpa" : - 10 + (+ 4) = 1 enormità ...
    Ai morsetti bwire delle casse tutto a posto?
    non faccio bi-wiring, uso solo un cavo per ogni cassa e sembra tutto ok ... i cavi sono collegati ai morsetti superiori ma se li attacco a quelli inferiori credo sia la stessa cosa. giusto?

con la sorgente in Optical (la TV) si sente veramente da schifo, ho provato la sorgente in USB (il computer con JRiver) e invece si sente benissimo, ho provato la sorgente analogica (il Pioneer) e si sente divinamente. Sono ritornato sull'Optical e adesso si sente benissimo anche questa sorgente. Ovviamente tutto in modalità BYPASS attivata ... sono felice!

Scusate per il test in real-time ma ste cose mi fanno uscire di testa ...
    speriamo di aver risolto
    Ultima modifica di anbotta; 17-05-2015 alle 13:13
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Prendila come una domanda stupida ma sei sicuro di avere collegato tutto in fase: connettore cassa rosso con uscita ampli rossa e non con quella nera ? J
    scrivo da un diavolo di tablet. Qualche strafalcione in battitura scappa. Se leggete potete anche interpretare

per puro sfizio. collega i cavi di potenza al morsetto inferiore e vedi se ci sono differenze (macroscopiche ovviamente) perchè in quel caso l'incriminato potrebbe essere il diffusore

EDIT: non avevo letto che il problema non te lo fa fisso ma saltuariamente. questo complica non poco le cose nel capire l'origine della rogna
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da gorecki Visualizza messaggio
    Prendila come una domanda stupida ma sei sicuro di avere collegato tutto in fase: connettore cassa rosso con uscita ampli rossa e non con quella nera ? J
    è già così, ho appena controllato

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    per puro sfizio. collega i cavi di potenza al morsetto inferiore e vedi se ci sono differenze (macroscopiche ovviamente) perchè in quel caso l'incriminato potrebbe essere il diffusore

EDIT: non avevo letto che il problema non te lo fa fisso ma saltuariamente. questo complica non poco le cose nel capire l'origine della rogna
    ho provato ad ascoltare le stesse 3 sorgenti collegando i cavi alle casse prima ai morsetti inferiori e poi a quelli superiori ... adesso si sente bene in entrambe le configurazioni. Ho provato anche a cambiare i collegamenti dietro all'amplificatore (uscita A poi uscita B) e anche in questo caso è tutto uguale.
    il problema è saltuario, arriva all'improvviso e va via facendo ogni volta qualcosa ma non riesco a capire cosa.
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Hai per caso un secondo paio di casse ed un secondo amplificatore?
    dovess3 ricapitar5i sarebbe utile capire se è un guasto dell amplificatore o un guasto al crossover dei diffusori e propenderei più per questi.
    scrivo da un diavolo di tablet. Qualche strafalcione in battitura scappa. Se leggete potete anche interpretare

Se succede solo sugli ingressi digitali è probabile sia dovuto ad un problema "software" saltuario di chi trasmette o riceve il flusso dati in digitale. Mi capitò una cosa simile sul Marantz sr7007 una volta. Teoricamente basta spegnere e riaccendere o a volte è sufficiente cambiare l'ingresso.

Accertati che i morsetti delle casse non siano difettosi o allentati
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Accertati che i morsetti delle casse non siano difettosi o allentati
    sono ben serrati e onestamente non mi sembra di esserci nulla di difettoso, a occhio

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Se succede solo sugli ingressi digitali è probabile sia dovuto ad un problema "software" saltuario di chi trasmette o riceve il flusso dati in digitale. Mi capitò una cosa simile sul Marantz sr7007 una volta. Teoricamente basta spegnere e riaccendere o a volte è sufficiente cambiare l'ingresso.
    quando succede, succede su ogni ingresso ... ma ogni volta si risolve proprio come hai scritto tu: spegni/accendi oppure "giocare" con gli ingressi

Citazione Originariamente scritto da gorecki Visualizza messaggio
    Hai per caso un secondo paio di casse ed un secondo amplificatore?
    dovess3 ricapitar5i sarebbe utile capire se è un guasto dell amplificatore o un guasto al crossover dei diffusori e propenderei più per questi.
    mi spiace, non ho altre casse e/o ampli

Salve ragazzi,
    approfitto di questa discussione per chiedere una vostra opinione sull'x-i90 che dovrei provare, imprevisti a parte, nei prossimi giorni abbinato a delle Diva 655. Secondo voi è una buona accoppiata?

in linea di massima può funzionare anche se le Diva per me si meritano qualcosa di più
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Quanto di più, perché questo amplificatore l'ho trovato a 590 euro ed al massimo posso aumentare di un centone non di più (e per me è già un sacrificio)

abbinaci l'XI90 tranquillamente visto il budget
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Oggi ho ascoltato l'abbinata, ma sinceramente non mi ha colpito molto. Effettivamente l'x-i90 suonava più aperto del Marantz 6005 ma il suono non era proprio di mio gusto. Se il Denon 720 dovesse fare la stessa fine mi sa che ritorno all'origine e chiudo col Marantz salvo non ci siano altri suggerimenti. Grazie

L'hai provato in classe A o AB? Comunque se ti piace un suono caldo-musicale vai pure col Marantz 6005, anche se secondo me l'X-i90 è superiore come pilotaggio e non di poco, più vicino al Marantz 8005.

Pagina 30 di 39 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •