Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Il mio caro vecchio panny é morto... Cosa posso valutare al suo posto?

Provengo da un panasonic ptax200, che ha deciso di morire... Non si accende più è così ora é necessario un nuovo acquisto.
    Il budget é quello che é, diciamo attorno ai 1000 euro, eventualmente ritoccabili. Ho visto l'epson tw6100 ma mi pare un design un po' vecchio e potendo cercherei qualcosa di nuovo.

Ho la mensola a circa 2 metri di altezza quindi lo shift verticale é necessario, quello orizzontale eventualmente sacrificabile.
    Lo schermo é da 2,7 metri attualmente. Il panny andava benissimo, anche se forse la luminosità era un po' bassa. Distanza di proiezione quasi 5 metri circa.

La fonte sono i Bluray e Sky, ed il 3D non mi interessa, se c'è c'è... Se non c'è... È assolutamente uguale.

Che alternative potrei valutare? L'importante é che sia FHD (il 4k a queste cifre é improponibile vero?).

Cosa mi potete consigliare?

Un saluto ai vecchi amici che forse si riscordano ancora di me!
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Ovviamente parlo di 270 cm di base...
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Cerca INFOCUS SP8602 su ebay troverai offerte interessanti è la macchina , secondo il mio parere idonea alla tua installazione, farai un salto quantico rispetto al buon vecchio Panny.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao Ellebiser, grazie della risposta.

Ho dato un occhio ed ho visto che ce n'è uno a 1000 euro non troppo distante da me. Però in effetti speravo di comprare qualcosa sul nuovo, avevo visto nei messaggi sul forum anche il PT-AT6000 della panasonic, che nuovo ho visto si troverebbe sui 1400 euro, anche se io l'ho visto solo a 1600 euro...

Ma questo infocus da quanto tempo viene venduto? Sarebbe comunque superiore al panny 6000 a tuo avviso?

Sull'usato sono perplesso, sia perché ho sempre paura di dover mettere mano all'acquisto di una nuova lampada che ho visto che costa sui 400 euro originale, sia perché non avrei comunque la garanzia.

Alzando quindi il budget fino a 1400 cosa potrei trovare di interessante? Sempre questo infocus sarebbe un best buy?

Grazie

Danilo

Sul nuovo attorno ai 1000€ con LS non c'è niente... questa opzione è interessante la macchina in effetti è un gradino sopra gli entry di fascia. E stata presentata nel 2009 e commercializzata nel corso del 2010...era il top di gamma della nota azienda americana.
    Rispetto al Panasonic avrai immagini più razor e colori più belli questo è un DLP che ha la giusta luminosità per la tua installazione.
    Il PANASONIC è in questo momento un modello in vendita a prezzi interessanti per le caratteristiche che ha ma il divario di costo è piuttosto sensibile.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Sul nuovo attorno ai 1000€ con LS non c'è niente... questa opzione è interessante la macchina in effetti è un gradino sopra gli entry di fascia. E stata presentata nel 2009 e commercializzata nel corso del 2010...era il top di gamma della nota azienda americana.
    Rispetto al Panasonic avrai immagini più razor e colori più belli questo è un DLP..........[CUT]
    Alla fine mi pare che sia il panasonic che l'infocus siano due ottimi proiettori anche se un po' vecchiotti.
    Il panny si trova nuovo, che non è disprezzabile, ho visto che altri sul forum dicevano che si trova anche sotto i 1400 ma io non l'ho trovato a quel prezzo, anzi se qualcuno volesse mandarmi un mp sono tutto orecchie.

Sabato vado a vedere l'infocus, ma non so se riuscirei ad accorgermi di eventuali vizi occulti, nel senso che una macchina che ha solo 300 ore di lampada, nuovo, che costava una tombola, svenduto a 1200 mi da un po' da pensare.

Altre alternative valutabili entro i 1400?

Grazie

danilo

Nel mercato della video proiezione un proiettore è deprezzato parecchio dopo appena un paio d'anni. La generazione, pre 3D, ha subito dei deprezzamenti importanti, nel carnet valuterei anche sempre nell'usato JVC HD750 che ragionevolmente si potrebbe trovare attorno a quella cifra. Nel nuovo senza LS ci sono delle alternative ma sinceramente il divario è piuttosto marcato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •