Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Un Buon Televisore 49/50 da salotto 4k miglior rapporto qualità/prezzo.

Salve a tutti,
    E' il mio primo domandone
    Naturalmente i pareri sono soggettivi ma per me ogni consiglio è ben accetto!
    A Luglio andrò a vivere a casa nuova ed il mio spazio destinato ad accogliere una tv è "Limitato" ad un 49/50"
    Mi piacerebbe sapere da voi quale tv possa fare al caso mio, senza spendere cifre astronomiche, principalmente verrebbe utilizzato per PS4, BluRay e Sky.
    Grazie a tutti per la disponibilità ed i consigli.
    Saluti
    Angelo

Se la distanza di visione è superiore ad 1,5 mt è inutile che compri un tv 4k di quella dimensione, non noteresti differenze (ammesso che hai contenuti 4k da visualizzare e da quel che scrivi non ne hai) rispetto ad un tv full HD.

La distanza di visione è di circa 2.00/2.50 mt...
    Cosa mi consiglieresti???

Citazione Originariamente scritto da TsubasaOozora Visualizza messaggio
    La distanza di visione è di circa 2.00/2.50 mt...
    Cosa mi consiglieresti???
    Sicuramente un full HD a questo punto visto che da quella distanza non vedresti differenza. Come taglio 49" non credo ci sia qualcosa, trovi tagli 47" (Panasonic 47AS800T) o 46 (Samsung 46H7000). Ma prima di prendere il tv ti consiglio di misurare esattamente lo spazio in cui andrai a posizionarlo, a volte le misure variano da modello a modello di tv, per via del piedistallo o delle casse laterali. Quindi prendi prima le misure esatte e poi vediamo cosa si puo sistemare.

Grazie Plasm-on,
    le misure sono 122x72x60 rispettivamente LxHxP.
    Gentilissimo

Da quella distanza dovresti prendere almeno un 50 pollici meglio ancora sarebbe 55 ma non so se ci entra... Full hd non dovresti spendere più di 1000€

l'intenzione è quella di prendere un 50" sempre rientrando nei parametri delle misure della cavità della parete attrezzata

Grazie Plasm-on,
    le misure sono 122x72x60 rispettivamente LxHxP.
    Gentilissimo
    Per queste dimensioni potresti prendere il Panasonic TX-50AS650E che è 111x70x21. Poi c'è il Samsung 50h6400 anche. Guardati un po le caratteristiche di questi due tv e vedi quale preferisci. Nessun 55" entra in quelle dimensioni quindi devi limitarti al taglio 50".

Stavo guardando proprio il Panasonic...
    Grazie
    Mi state aprendo un mondo...

Nessun altro disposto a consigliarmi???...

Valuta anche il TX-48AS640E con pannello VA e Direct led (led posizionati dietro al pannello) per una migliore uniformità, tra i lati negativi (però dipende dagli usi che se ne fa) se ricordo bene è priva della funzione PVR.

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Valuta anche il TX-48AS640E con pannello VA e Direct led (led posizionati dietro al pannello) per una migliore uniformità, tra i lati negativi (però dipende dagli usi che se ne fa) se ricordo bene è priva della funzione PVR.
    Si esatto, inoltre il pannello VA ha come pregio un nero migliore al buio ma di contro un angolo di visione più ristretto. Invece i pannelli IPS (quello del 47AS800) è l'opposto anche se ad essere precisi questo tv anche avendo un pannello IPS ha le zone indipendenti di retroilluminazione e quindi sopperisce bene al fattore nero.

il 47as800 sembra spettacolare!...
    Tra questo e il TX-50AS650E?...
    Dove mi butto?
    Finestra a parte!!! Heheheheh

il 47as800 sembra spettacolare!...
    Tra questo e il TX-50AS650E?...
    Dove mi butto?
    Finestra a parte!!! Heheheheh
    Io sceglierei il primo, poi la finestra come ultima opzione
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Io sceglierei il primo, poi la finestra come ultima opzione
    Sottoscrivo (anche per quel che riguarda la finestra ) l'AS800 è il top come full HD l'AS650 è un buon lcd ma come prestazioni è al di sotto all'AS800 e non di poco.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •