Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Citazione Originariamente scritto da mister1966 Visualizza messaggio
    Ciao, io punterei sulle Focal Aria 948, le Proac sono diffusori splendidi,ma con un basso non molto generoso...stile Inglese..
    Non sono completamente daccordo, un d38 il basso c'è ed anche fin troppo....senza andare sulle d80 che li potrebbe anche essere esagerato.

Personalmente se ha il budget andrei in casa tannoy usate o jbl però con woofer grossi

Citazione Originariamente scritto da lorenz975 Visualizza messaggio
    Tornando al diffusore un ascolto non solo alle S140 MKII, ma anche alle nuove S148...un passo in più verso le Response, Response che invece io sconsiglio perché potrebbero essere sia più difficili da pilotare, più raffinatezza sui medi (ma forse anche più colorati) ma meno dinamica e impatto e neutralità che io ritrovo nella serie Studio. Se puoi si vuole il basso delle S sulle R meno delle D38/D40/D48 imho
    Rispetto il tuo pensiero ma pechè non deve essere raffinata una casa che suona la musica rock...ci sono dei pezzi rock che necessitano di un buona raffinatezza

Non intendevo non raffinata...intendevo meno...a detta di molti le Response sono molto raffinate rispetto alle Studio, cosa che io riscontro si ma non così in modo evidente con certi generi musicali. Insomma se la raffinatezza delle Studio è poco sotto la Response la differenza di dinamica e l'impatto delle Studio, almeno a confronto con le R piccole (D15/D18/nuove D20) è invece più marcata. Per raggiungerla bisogna salire nella serie R fino alle 38 a mio avviso, che hanno ben altro prezzo....non so ma le 140 e ancora di più le nuove 148 le trovo più equilibrate, almeno per i miei gusti. Per il rock in generale vedo le Studio meglio delle Response tutto qui...
    Ultima modifica di lorenz975; 22-04-2015 alle 14:09
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Non credo di avere problemi di pilotaggio..questi i dati del Korsun per chi non lo conoscesse :

True Dual Mono configuration
    Output power: 250W@8Ω, Class A 500W@4Ω, Class A
    Infrared remote control
    The preamp and power amp stages may be used separately
    Dual Mono ultra-low-noise toroidal transformer
    Over 60,000 MFD of filter capacitance per channel
    Minimal internal wiring
    Ultra-short signal path
    Non-magnetic, non-resonant aluminum cover
    Non-invasive protection system
    Microprocessor-controlled passive volume potentiometer
    High quality. double-sided printed circuit boards
    Van den Hul CS-122 HYBRID loudspeaker cable
    Exclusive custom Dussun gold-plated high-current audio connector for amplifier and loudspeakers
    Input Impedance:

47KΩ

Voltage Gain:

14.5dB±0.5dB

Frequency Response:

5Hz~20KHz ±0.5dB

Signal to Noise Ratio:

≥100dB(A-weighted)

Maximum Output Level:

≥12Vrms(THD≤0. 1%)

THD+Noise:

≤0.03%(10Hz~20KHz, 1. 5V)

Input Impedance:

100KΩ

Voltage Gain:

29.8dB±0.3dB(1KHz)

Output Power:

2×250W(8Ω)

2×500W(4Ω)

Frequency Response:

5Hz~20KHz ±1dB

THD+Noise:

≤0.2%(20~20KHz,250W,8Ω)

Damping Factor:

≥200

Signal to Noise Ratio:

≥116dB(A-weighted)

Dimensions:

434(W)×220(H)×530(D) mm

Shipping Weight:

41 kg

Di casa Tannoy ho avuto le Sensys DC2 e non erano affatto male. Per quanto riguarda gli altri modelli di Proac che avete suggerito, mi sa che non rientrano nel mio badget..€2000/2500 max.
    Da quello che ho letto, tutto si dice delle Proac MKII, tranne che siano carenti in basso..putroppo non ho avuto ancora modo di ascoltarle. Come mai nessuno prende in considerazione le Vienna? Se, come mi apsetto, le Baby Grand hanno una gamma più completa ed estesa rispetto al modello da stand, non dovrebbero essere affatto male...

Nel mio post precedente le ho caldeggiate -- ascoltate in fiera le mozart grand se ed erano una meraviglia -- personalmente le preferisco alle pro ac d18 e simili ma è una mia preferenza. Sul tuo ampli (che non conosco) una cosa balza agli occhi: è estremamente potente e questo non è negativo (me ne sto accorgendo ora con l'onix che ha 130 Watt/ 8 ohm) e se ho capito giusto ha una certa parte di Watt in classe A (ne bastano 20 - 30) e anche questo per me è positivo - poi per valutare la grana e la raffinatezza bisogna solo ascoltarlo - ci sono dei forumer sicuramente con le Beethoven - io se dovessi ora sostituire le pegasus (con cui sono felice) andrei proprio sulle Vienna o wilson benesh - altri diffusori molto ben suonanti e ricchi nel suono.

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da lorenz975 Visualizza messaggio
    Io dico la mia su Proac. Le 140 MKI che ho io di basso ne danno eccome, con l'ampli giusto dietro. Mi tremano i muri e lo stomaco assai magari non naturalissimo e velocissimo, probabile che con il metal andrebbero un po' in crisi nel controllo. MA con gli altri generi...[CUT]
    E' proprio il genere di suono che vorrei, soprattutto a volume medio\basso. In che senso andrebbero in crisi nel controllo con la musica metal. In ogni caso non è il genere che ascolto di più..in percentuale direi 10% Metal, 30% Blues, 30% Rock (anni 60/70), 20% jazz, 10% vari (tipo De Andrè, Banco, Area, PFM, Elio e le Storie Tese, 99Posse, Sud Sound System, ect)

@ Jakob l'ampli è davvero molto potente. Per migliorare grana e raffinatezza l'ho collegato ad un pre valvolare...

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Non sono completamente daccordo, un d38 il basso c'è ed anche fin troppo....senza andare sulle d80 che li potrebbe anche essere esagerato.
    L'autore del post ha un budget di 2500 euro max,lo sò anche io che le d38 hanno un basso ottimo ma di listino costano oltre 7000 euri... e si trovano nuove a 4700.
    Quindi il mio post era mirato sul suo budget, come vedi la mia firma ho anche io delle ProAc e ne sono pienamente soddisfatto.
    L'autore del post chiede bassi generosi e per le mie orecchie non consiglio le proac.
    Questa rimane sempre una mia opinione personale....
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

hai mai pensato alle PMC?
    in quella fascia penso alle twenty...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da mister1966 Visualizza messaggio
    L'autore del post ha un budget di 2500 euro max,lo sò anche io che le d38 hanno un basso ottimo ma di listino costano oltre 7000 euri... e si trovano nuove a 4700.
    Quindi il mio post era mirato sul suo budget, come vedi la mia firma ho anche io delle ProAc e ne sono pienamente soddisfatto.
    L'autore del post chiede bassi generosi e per le mie orecc..........[CUT]
    Certamente, ma un modello come la d28 ha un basso estremamente generoso forse anche un pò troppo...ma molto dipende anche dalle amplificazioni....

Però come detto ci sonomodelli di tannoy/jbl con qualche anno sule spalle che vanno molto meglio per il generi che ascolta facilità di pilotaggio anche a bassi volumi, ma non parlo di sensys che sono le sorelle stupide del marchio famoso per avere il concentrico e grosso molto grosso, fai un giro sui vari mercatini di aste e inserzioni ne ho trovate un paio con 1500/1600€ ne vale proprio la pena

Quoto jbl, tannoy, pmc (costose, di difficile reperibilità nel mercato dell'usato) meno ProAc (si adattano a tutto in quanto ottimi diffusori ma il rock spinto il metal e l'elettronica non sono proprio il suo pane quotidiano soprattutto in 40mq ), per le Focal prova le 948. Per quanto riguarda le Vienna le beethoven baby grand dovrebbero essere il modello meno riuscito, a questo punto aggiungi 500€ (sempre nell'usato) e prendi le beethoven concert grand che sono 2 spalle sopra. Se vuoi stare sicuro e ti piacciono i diffusori a tromba prendi le cornwall!

Ah dimenticavo prova anche le opera quinta forse potrebbero essere la quadratura del cerchio!

Ho ascoltato le PMC la serie quella da studio la IB2 o IB1 una cosa del genere comunque quella da 10000€ la coppia d listino e devo che mi hanno lasciato un pò disorientato, bellissime i alto, veloci, dolci, musicali, ottima immagine, ma il basso arrivava dopo rispetto al resto sembra quasi che la linea di trasmissione abbia questa controindincazione, per il costo non mi sono piaciute pilotate da ampli Norma IPA140....

Potresti Guardare anche la stirling della tannoy. ..basso avvolgente e corposo. Il concentrico è molto preciso
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio

Però come detto ci sonomodelli di tannoy/jbl con qualche anno sule spalle che vanno molto meglio per il generi che ascolta facilità di pilotaggio anche a bassi volumi, ma non parlo di sensys che sono le..........[CUT]
    Giusto per curiosità che modelli tannoy/jbl hai in mente?
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Preferirei evitare modelli di tannoy/jbl con troppi anni sulle spalle (anche perchè i diffusori che acquisterò, dal punto di vista estetico, dovranno piacere un minimo anche alla mia ragazza/futura moglie)
    A seguito dei vostri consigli, mi concentrerei su questi..
    1) beethoven concert grand
    2) Opera Quinta
    3) Proac 140 mk2
    4) Chario Pegasus

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •