Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio per eventuali diffusori, pago da bere!!

Ciao a tutti !

Volevo chiedere gentili consiglii per l'allestimento del mio impiantino HT.

Mi sono trasferito da pochi mesi in casa mia, la mia sala è sui 27 m2 ma annessa c'e' anche la cucina non separata di circa 13 m2.

Dalla parete con tv e diffusori al divano ho circa 3.5m mentre i diffusori surround saranno appesi sulla parete dietro il divano e distante di altri 2.5m, tutto esattamente parallelo comunque.

Possiedo un amplificatore Onkyo TX-SR507 acquistato 3-4 anni fa almeno su consiglio di un addetto del cc completo dei 5 diffusori + subwoofer; l'impianto lo userò all'80% per BD e sky e al 20% musica.

Ecco finalmente cosa volevo chiedere (qualsiasi altro commento è ovviamente ben accetto):

- La qualità del mio ampli giustifica la sostituzione dei diffusori base e del sub che aveva in dotazione?

-Se si, su che fascia di prodotto avrebbe senso restare? Ho letto che molti diffusori non verrebbero minimamente sfruttati avendo un sintoampli entry level.

L'dea che mi ero fatto io era sostituire i frontali con per esempio 2 Wharfedale 10.3 piu' un centrale di simil livello; i surround sarei tentato di tenermi quelle in dotazione mentre per il sub proprio non ho idea

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Beh a comprare si fa presto però prima almeno la cifra che hai a disposizione c'è la devi dire
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Ahahah è vero ma il budget pur non esagerato è piu' o meno legato a quanto consente il mio ampli che non vorrei cambiare. Esempio potrei starci dentro con le Jamo 626 HCS che vedo sono molto gettonate sul forum e che danno sui 500 euro... Oppure acquistare un pezzo alla volta e quindi il totale puo anche aumentare... Comunque si se non devo cambiare anche il sub vorrei restare max sui 600-700 euro pper i soli diffusori...

Veramente le jamo s626 stanno a 399.99€ e le puoi prendere ad occhi chiusi Poi c è il kit jamo s626 più sub jamo s660 che sta a 622€ però purtroppo non si sa quando avranno a disposizione il sub molti utenti di questo forum è già da un mese che l hanno preordinato è ancora non è disponibile nel sito comunque puoi fare il pre ordine e ti fai mandare il kit dei diffusori e il sub quando sarà a disposizione dal peperoncino
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Grazie della dritta!

Ma la differenza tra il sub s660 e il mio base è notevole?

Se dovessi eventualmente mettere le 2 torri frontali del jamo (non ho mai posseduto torri) su un mobile di circa 40 cm uscirebbe una schifezza? Sia in termini sonori che visivi?

Grazie ancora!

Citazione Originariamente scritto da Teo82 Visualizza messaggio
    - La qualità del mio ampli giustifica la sostituzione dei diffusori base e del sub che aveva in dotazione? .......[CUT]
    Io al tuo posto lascerei l'impianto attuale fino a quando non avrai un budget sufficiente per fare un completo upgrade sintoampli e diffusori.

Luiandrea quindi secondo te le jamo s626 vanno bene ma dopo con un ampli di livello superiore o intendevi di livello superiore anche questi diffusori?

Intendevo dire che aspetterei un po' per fare un salto più qualitativo di amplificazione e diffusori, i diffusori Jamo secondo me sono solo un piccolo passo in avanti, direi di aspettare ancora oppure ripartire dall'amplificazione aggiungendo piano piano dei buoni diffusori.

Ah ok quindi tu dici, acquistando le s626 + il sub migliorerei la situazione ma non in modo da giustificare i 600 euro che andrei a spendere... Se non chiedo troppo potresti farmi un esempio dell upgrade che potrei fare, per cercare di capire un fino a dove si arriverebbe come spesa più o meno? Non ne avrei proprio idea...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •